Alitalia: Boldrini, nessun favoritismo su mio posto a bordo

Passeggero fatto spostare sull’aereo “Il suo posto va a un disabile”. Ma invece ci fanno sedere la Boldrini-min

Passeggero fatto spostare sull’aereo “Il suo posto va a un disabile”. Ma invece ci fanno sedere la Boldrini-min

Un passeggero del volo Alitalia Roma-Genova, infatti, aveva raccontato di essere stato vittima di una presunta ingiustizia: la compagnia l'aveva costretto a cambiare posto per lasciare spazio a un passeggero disabile; tuttavia, salendo sul volo, si sarebbe accorto che quello stesso posto era stato occupato dalla deputata di Liberi e Uguali.

Anche se Laura Boldrini non è d'accordo, di certo Duilio Paolino, noto imprenditore piemontese, non sarà dotato di una fervida fantasia da autore di fiction, visto che nemmeno pensandoci avrebbe potuto creare una situazione del genere.

"La cosa più sconcertante è che un messaggio così violento e truculento sia stato detto da un sindaco, che ha responsabilità pubbliche e politiche che mi ha augurato lo stupro per 'farmi tornare il sorriso' - ha dichiarato Laura Boldrini alla conclusione dell'udienza nel tribunale savonese - Mi chiedo allora come una persona con questa sensibilità possa tutelare gli interessi delle cittadine della sua comunità".

Paolino ha chiesto spiegazioni e non avendone avute - una volta tornato a casa - ha scritto una lettera di fuoco ad Alitalia.

Una volta salito a bordo, ha dovuto constatare che il suo posto era stato assegnato all'ex presidente della Camera Laura Boldrini, e ha commentato dicendo che: "sono stati fuori luogo il modo e il comportamento adoperati dalla compagnia".

Su Facebook però Laura Boldrini smentisce l'episodio. Innanzitutto Boldrini non è al corrente della vicenda riportata nell'articolo e non ha fatto nessuna richiesta di una particolare collocazione a bordo dell'aereo.

In mattina arriva la risposta, netta, di Boldrini: "Nel volo che ho preso da Roma a Genova mi sono seduta a bordo, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d'imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia. Sottolineo, viaggiava senza scorta", aggiunge Alivernini.

L'uomo ha anche chiamato Alitalia per condannare nuovamente l'accaduto, come racconta a Il Giornale.

Secondo il passeggero, è incredibile "che [Alitalia] di fronte a clienti come il sottoscritto che paga regolarmente il biglietto ed è in viaggio per lavoro, usa questi sistemi per persone che, come ho fatto io, potrebbero sedersi nei posti dove si siedono tutti, visto anche che non pagano".

Recommended News

  • Champions League, Inter-Tottenham in diretta esclusiva su Sky

    Champions League, Inter-Tottenham in diretta esclusiva su Sky

    Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti. La prestazione contro l'Inter mi dà fiducia per il futuro.
    Diretta Inter Tottenham streaming, dove vederla gratis in tv

    Diretta Inter Tottenham streaming, dove vederla gratis in tv

    Questa sera Inter e Tottenham avranno modo di regalarci grandi emozioni in una serata che si preannuncia davvero speciale. Nel calendario di domani si segnalano Real Madrid-Roma, in onda anche su Raiuno, e Valencia-Juve in esclusiva su Sky .
    Golf, assassinata negli Usa la promessa spagnola Celia Barquin

    Golf, assassinata negli Usa la promessa spagnola Celia Barquin

    Sono stati loro a dare l'allarme e quando la polizia ha perlustrato l'area ha trovato il corpo a pochi metri di distanza. Alcuni giocatori, insospettiti dalla presenza di una borsa da golf abbandonata sul campo, hanno allertato la sicurezza.
  • Miss Italia, spuntano foto osè di Carlotta: ora potrebbe rischiare il titolo

    Miss Italia, spuntano foto osè di Carlotta: ora potrebbe rischiare il titolo

    Carlotta , alta 174 cm, abbina misure 84-60-90, occhi dal taglio orientale e fisico ultra scolpito, un notevole portamento. Diletta Leotta è fidanzatissima con Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell'ex ministro Oscar Mammì.
    Di Maio:

    Di Maio: "Le pensioni di cittadinanza sono nel contratto di governo"

    In particolare a pensarla così è Andrea Roventini , l'economista che Luigi Di Maio avrebbe voluto come ministro del Tesoro. Più in generale, ha aggiunto, "le promesse che abbiamo fatto sulle pensioni vogliamo mantenerle tutte.
    Meteo, le previsioni della Protezione Civile per i prossimi giorni

    Meteo, le previsioni della Protezione Civile per i prossimi giorni

    Nel lungo termine vi è ancora molta incertezza ma a quanto pare aumentano le possibilità di una svolta vera e propria verso l'Autunno .
  • Dramma per Lory Del Santo, morto suicida il figlio 19enne

    Conor - che ebbe da Eric Clapton -, nel 1991, a poco più di cinque anni, morì cadendo dalla finestra di un grattacielo a New York. La seconda puntata di Verissimo andrà in onda sabato 22 settembre su Canale 5 ma è stata registrata oggi.
    Higuain regala i tre punti al Milan delle riserve: 1-0 al Dudelange

    Higuain regala i tre punti al Milan delle riserve: 1-0 al Dudelange

    Ho cambiato non perché ritenevo l'avversario scarso, ma perché è giusto dare minutaggio a tutti. L'Europa League del Milan comincia in modo ben diverso da come si attendeva Rino Gattuso .
    Anche la Playstation diventa Classic

    Anche la Playstation diventa Classic

    Per l'occasione è stato diffuso un breve trailer di presentazione che potete vedere come di consueto nel player sottostante. Poche ore fa la Sony ha confermato Playstation Classic Mini dopo mesi di voci insistenti e speranze da parte dei fan.
  • Mara Venier con

    Mara Venier con "Domenica In" batte Barbara D’Urso e Mediaset

    Tra le donne famose ospiti della prima puntata ci sono Gina Lollobrigida e Romina Power . Mara Venier ospita Romina Power a Domenica In . "Avevo dati ufficiosi ma inequivocabili".
    Juventus, stangata per Douglas Costa: quattro turni di stop

    Juventus, stangata per Douglas Costa: quattro turni di stop

    Tra questi anche quello dell'ex compagno Patrice Evra: "Sai che il simbolo della Juve è una zebra, non un lama. Ti sei scusato per il tuo gesto.però la gente non saprà mai cosa ti avrà detto".

    Online il primo trailer di Captain Marvel

    Mendelsohn sarà uno dei generali Skrull , Talos, considerata anche la prima descrizione trapelata. Il suo vero punto di forza è la sua umanità. È divertente, ma non dice sempre battute gentili.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.