La Ferrari lancia il suo SUV Purosangue

Piano industriale Ferrari 15 nuovi modelli entro il 2022

Piano industriale Ferrari 15 nuovi modelli entro il 2022

"Lo chiameremo Purosangue, sarà senza dubbio un Ferrari con performance mai vista e lo lanceremo alla fine del piano nel 2022". Introdotto da John Elkann, a sua volta nella nuova carica di presidente, dopo il ricordo di Sergio Marchionne, il nuovo a.d. del Cavallino ha illustrato la strategia futura.

La Purosangue andrà a far parte insieme alle Portofino e GTC4Lusso delle granturismo, una "famiglia" di vetture non troppo scomode per la guida di tutti i giorni da usare anche con moglie e figli.

MARANELLO- "Aborro sentire la parola Suv nella stessa frase con la parola Ferrari". La Purosangue, per intenderci, non avrà la stazza generosa della Lamborghini Urus. Non voglio offendere nessuno ma la parola suv non va bene - ha detto -. "Camilleri - ha detto Elkann aprendo il Capital markets day - comprende lo spirito Ferrari meglio di chiunque altro e comprende l'importanza della nostra eredità: è una fortuna averlo come Ceo". Queste auto della serie speciale in edizione limitata sono le prime di un nuovo segmento chiamato "Icona" e traggono ispirazione dalle più evocative Ferrari degli anni '50 e presentano la più avanzata tecnologia per auto sportive disponibile oggi sul mercato. Il direttore commerciale marcketing, Galliera, nel presentare il piano annuncia che tra il 2019 e il 2022 saranno lanciati 15 nuovi modelli nei diversi segmenti, con un "significativo" aumento del prezzo medio di vendita. Le limited edition sono in genere le auto che permettono margini di guadagno più alti, per questo potrebbero aiutare Camilleri a uscire da questa situazione e incrementare i profitti, tenendo sempre alta l'esclusività del marchio. Il mix secondo Il Sole 24 Ore permetterà così di raddoppiare l'Ebitda che passerà da 1 miliardo dello scorso anno a 1,8-2 miliardi al 2022 con un margine che salirà dal 30% al 38%.

In particolare il target di adjusted Ebitda al 2022 passa a 1,8-2,0 miliardi di euro (2 miliardi delle previsioni precedenti), il debito netto industriale dovrebbe azzerarsi al 2020 (al 2021 delle previsioni precedenti) e il free cash flow è atteso a 1,10-1,25 miliardi al 2022 (1,2 miliardi).

Lo Stile delle due monoposto è caratterizzato da un design molto puro, con forme eleganti e minimaliste.

Recommended News

  • Caos Serie B: campionato sospeso

    Caos Serie B: campionato sospeso

    Tale è la confusione che si sta generando in questi giorni che addirittura c'è chi parla di campionato della Serie B sospeso. Vedremo nelle prossime ore cosa accadrà, ma ormai c'è da aspettarsi di tutto.
    Formula 1, GP Singapore. Fast & Curious a Marina Bay

    Formula 1, GP Singapore. Fast & Curious a Marina Bay

    Adesso il grande Circus lascerà l'estremo oriente per calcare la pista di Sochi fra due settimane. Il team ha messo a punto una strategia fantastica, che mi ha fatto salire al secondo posto.
    La Formula 1 corre in notturna a Singapore

    La Formula 1 corre in notturna a Singapore

    Ho cominciato presto a soffrire con le gomme; anche Bottas ma non abbastanza, e non avevo aderenza a sufficienza per superarlo. Un successo che lo avvicina al sesto titolo iridato ed acuisce i rimpianti di una Ferrari sempre più con le spalle al muro.
  • Miss Italia, spuntano foto osè di Carlotta: ora potrebbe rischiare il titolo

    Miss Italia, spuntano foto osè di Carlotta: ora potrebbe rischiare il titolo

    Carlotta , alta 174 cm, abbina misure 84-60-90, occhi dal taglio orientale e fisico ultra scolpito, un notevole portamento. Diletta Leotta è fidanzatissima con Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell'ex ministro Oscar Mammì.
    Stabili, ma con segni di miglioramento, le condizioni di Spedicato

    Stabili, ma con segni di miglioramento, le condizioni di Spedicato

    Purtroppo non è l'unico a lasciarsi andare a messaggio d'odio e di esultanza ai danni di Lele Spedicato . Invece qui e lì sono la stessa cosa e se non l'hai capito dopo un decennio di fb, hai un problema serio.
    Di Maio:

    Di Maio: "Le pensioni di cittadinanza sono nel contratto di governo"

    In particolare a pensarla così è Andrea Roventini , l'economista che Luigi Di Maio avrebbe voluto come ministro del Tesoro. Più in generale, ha aggiunto, "le promesse che abbiamo fatto sulle pensioni vogliamo mantenerle tutte.
  • Sacerdote italiano rapito in Niger

    Sacerdote italiano rapito in Niger

    Lo riferisce Fides , che è stata informata della situazione da padre Mauro Armanino , missionario a Niamey . Tra l'altro padre Maccalli era rientrato appena da un periodo di riposo in Italia .
    Higuain regala i tre punti al Milan delle riserve: 1-0 al Dudelange

    Higuain regala i tre punti al Milan delle riserve: 1-0 al Dudelange

    Ho cambiato non perché ritenevo l'avversario scarso, ma perché è giusto dare minutaggio a tutti. L'Europa League del Milan comincia in modo ben diverso da come si attendeva Rino Gattuso .
    Inter-Parma, Spalletti:

    Inter-Parma, Spalletti: "Difficile trovare delle scuse. Fallo di mano? E’ clamoroso…"

    Dobbiamo lottare ogni partita , partiamo non certo da favoriti contro certe squadre ma direi che ieri ce la siamo meritata. A San Siro il Parma vince 1-0 grazie alla rete meravigliosa di Federico Dimarco , di proprietà dei nerazzurri .
  • Miss Italia 2018: stasera su La 7 la finale

    Miss Italia 2018: stasera su La 7 la finale

    Continua a salire l'attesa per la n.12 Carlotta Maggiorana , in lizza con altre 33 modelle per il titolo di Miss Italia 2018 . Ma è anche una ragazza che ha dovuto affrontare e superare da subito le difficoltà che la vita può presentare.
    Dramma per Lory Del Santo, morto suicida il figlio 19enne

    Dramma per Lory Del Santo, morto suicida il figlio 19enne

    Conor - che ebbe da Eric Clapton -, nel 1991, a poco più di cinque anni, morì cadendo dalla finestra di un grattacielo a New York. La seconda puntata di Verissimo andrà in onda sabato 22 settembre su Canale 5 ma è stata registrata oggi.

    Fascia irregolare, romanisti multati. De Rossi: "Mollo per rispetto di Astori"

    Il Real è sempre il Real : "Se avessi potuto sceglierei lo avrei evitato, ma magari portare via punti da qui ci darà slancio". Forse serviva uno scossone al Real , ma non mi riguarda e mi interessa il giusto, da spettatore. "Penso solo positivo".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.