Asselborn, il ministro che nel 2016 invocò la sospensione dell'Ungheria dalla Ue

Migranti lite tra Salvini e il ministro lussemburghese a Vienna   
                       
                
         Oggi alle 14:16

Migranti lite tra Salvini e il ministro lussemburghese a Vienna Oggi alle 14:16

"Il ministro del Lussemburgo ha dichiarato che in Europa "abbiamo bisogno di immigrati perchè stiamo invecchiando". Sono due visioni completamente diverse. Il dato, che assume in significato particolare nelle ore dello scontro tra Matteo Salvini e il ministro degli Esteri lussemburghese Jean Asselborn, è contenuto nei documenti diffusi dall'Istituto nazionale di statistica e di studi economici del Granducato (Statec).

Nell'alterco con il ministro dell'interno Matteo Salvini, Jean Asselborn, ministro degli esteri e dell'immigrazione del Lussemburgo, dice: "Io sono il ministro del Lussemburgo e controllo le mie finanze, voi in Italia dovete occuparvi dei vostri soldi per aiutare a dare da mangiare ai vostri figli".

Oggi, si è nuovamente lanciato in difesa delle politiche di accoglienza dei migranti non riuscendo a trattenere una frase poco ortodossa (Merde alors) dopo alcune dichiarazioni del ministro dell'Interno italiano secondo cui l'Italia non ha "l'esigenza di avere nuovi schiavi per soppiantare i figli che non facciamo più".

Battibecco fra Matteo Salvini e il collega lussemberghese Asselborn durante l'intervento alla Conferenza di Vienna sulla sicurezza e l'immigrazione.

Parola, quelle del ministro italiano, che mandano su tutte le furie il lussemburghese, che impugna il microfono facendo il verso a Salvini: "bla, bla, bla.". Il discorso del leghista è stato chiaro: "Io penso di essere al gtvoerno e pagato dai miei cittadini per aiutare i giovani per tornarli a fargli fare figli". A quel punto il vicepremier replica: "Rispondo pacatamente al suo punto di vista che non è il mio". Il leader della Lega è riuscito a mantenere la calma limitandosi a dire "Io non l'ho interrotta e la buona educazione prevede che lei non mi interrompa mentre parlo". Tra le altre cose Asselborn ha sottolineato "In Lussemburgo, caro signore, migliaia di italiani sono venuti a lavorare". Per poi concludere con l'imprecazione "merde alors" (una sorta di "diamine").

Recommended News

  • Ue, Borghi:

    Ue, Borghi: "Moscovici? E' questa Europa un problema per l'Italia"

    Poi l'affondo: "C'è da mettersi le mani nei capelli quando si vede che i migliori testimonial della propaganda anti-Ue sono proprio quelli che dovrebbero governare l'Unione".
    Polmonite da legionella, molto grave un 29enne bresciano ricoverato a Monza

    Polmonite da legionella, molto grave un 29enne bresciano ricoverato a Monza

    L'ondata di polmonite infatti ha attraversato i confini passando dalla pianura bresciana a Mantova e spingendosi sino a Cremona. Le sue condizioni, a detta dei medici, sono gravi ma stabili, è sottoposto a costante pulizia del sangue.
    Gossip: Fabrizio Corona cade dalla bicicletta e il video diventa virale

    Gossip: Fabrizio Corona cade dalla bicicletta e il video diventa virale

    E alla persona che lo riprende in video , che grida divertito "Tutto live!", dice di non censurare nulla: "Tienila la caduta! ". Dopo la caduta , Corona si è alzato sorridente ed è risalito in bici, continuando a urlare "la libertà".
  • Il nuovo Apple Watch 4 arriva a Settembre

    Il nuovo Apple Watch 4 arriva a Settembre

    La Sitemap riporta anche le dimensioni del display , la memoria e le xolorazioni per iPhone XR , iPhone XS e iPhone XS Max . Riprende il discorso della generazione intermedia con la lettera "S" che sta a metà tra due salti generazionali importanti.
    Riforma copyright, via libera Ue, ecco cambia per gli utenti

    Riforma copyright, via libera Ue, ecco cambia per gli utenti

    Dopo averlo respinto il 5 giugno giugno, gli eurodeputati avevano proposto una vasta serie di emendamenti al testo. Non nasconde la sua soddisfazione il presidente Siae Mogol che ha seguito a Strasburgo la votazione.
    ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ROMAGNOLI 6 .5: Il più sicuro del reparto difensivo, salva sulla linea un goal già fatto da parte di Bernardo Silva . Sugli obiettivi - "Vogliamo fare un ottimo girone e poi arrivare primi in classifica per andare agli Europei".
  • Ricostruzione ponte Morandi Veleni tra Toti e Di Maio Santoro si dimette

    Ricostruzione ponte Morandi Veleni tra Toti e Di Maio Santoro si dimette

    Come dice la signora Mariuccia Fossati: "È duro parlare di fiducia". Santoro era tra gli indagati dell'inchiesta dei pm di Genova . Di velleitarismo Toti aveva tacciato il Movimento 5 Stelle.
    Tria:

    Tria: "Sono convinto ora spread calerà"

    Roma, 8 set. (askanews) - "La Flat tax non è fuori dal tavolo, ci sono margini per far partire le varie riforme ". Insomma, si sta passando dalle parole ai fatti e tutto ciò ripagherà nel prossimo futuro.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Salvini sulla copertina di Time

    Salvini sulla copertina di Time

    In particolar sul Russiagate Salvini si schiera in difesa del presidente degli Stati Uniti Donald Trump: "Le fake news sono distribuite 24 ore su 24".
    Gomorra: uno Spin-off sulle Origini di Ciro di Marzio

    Gomorra: uno Spin-off sulle Origini di Ciro di Marzio

    Marco D'Amore non è nuovo alla regia, visto che ha diretto anche alcuni episodi della quarta stagione dello show. Questo film racconterà come Ciro Di Marzio divenne " Immortale " e il suo approccio al clan di Savastano.
    UFFICIALE: Leclerc in Ferrari nel 2019

    UFFICIALE: Leclerc in Ferrari nel 2019

    Lo annuncia la scuderia di Maranello con un comunicato. "Contento di tornare dove tutto era cominciato", ha invece scritto su Instagram lo stesso Kimi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.