UFFICIALE: Leclerc in Ferrari nel 2019

Gran Bretagna_Kimi_Raikkonen_02

Gran Bretagna_Kimi_Raikkonen_02

Charles Leclerc è il nuovo pilota di Ferrari.

Sicuramente la partnership con Alfa Romeo avrà avuto un ruolo nella trattiva, ma il fatto che Kimi abbia firmato addirittura un contratto biennale dice molto della grande voglia che continua ad avere: alla fine della stagione 2021, infatti, avrà la bellezza di 41 anni. Lo annuncia la scuderia di Maranello con un comunicato.

"Contento di tornare dove tutto era cominciato", ha invece scritto su Instagram lo stesso Kimi.

La carriera ferrista di Kimi Raikkonen si concluderà esattamente con 100 gran premi all'attivo (la statistica dirà 99 partenze, visto il mancato via in Malesia lo scorso anno) dal ritorno a Maranello nel 2014. Così Charles Leclerc su Twitter pochi minuti dopo che la Ferrari ha annunciato che sarà pilota ufficiale a fianco di Sebastian Vettel per la prossima stagione.

L'ultimo Campione del Mondo della Scuderia Ferrari, il pilota che occupa la terza posizione nel mondiale F1 2018, uno dei più amati eroi del rischio dell'era moderna della F1, non vestirà nel 2019 la più famosa delle tute rosse del motorsport. "Ringrazio Nicolas Todt per avermi supportato dal 2011, la mia famiglia, mio papà che non c'è più ma al quale devo tutto quello che di bello mi sta succedendo - aggiunge il ventenne monegasco -". "La firma di Raikkonen rappresenta un importante passo del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di fare costanti progressi nel prossimo futuro".

"Il talento indiscusso di Kimi e la sua immensa esperienza in Formula 1 non solo contribuiranno allo sviluppo della nostra vettura, ma accelerano anche la crescita e lo sviluppo della squadra nel suo complesso".

Recommended News

  • L'uragano Florence è in arrivo

    L'uragano Florence è in arrivo

    Così è stata definita la tempesta che sta per abbattersi sulla costa orientale degli Stai Uniti. Almeno un milione di abitanti sono stati costretti già a lasciare le proprie case.
    Sacchi:

    Sacchi: "Nazionale, per prima cosa sceglierei giocatori intelligenti"

    Per il resto mi sembra che quello che ha dichiarato su Mario confermi quello che dicono su di lui da un po' di tempo. Dalle colonne de Il Corriere della Sera , questo il duro contrattacco: " Sacchi non ha né intelligenza né classe".

    Ariana Grande: la reazione alla morte dell’ex fidanzato Mac Miller

    Il rapper 26enne Mac Miller è stato trovato morto nella sua camera da letto nella San Fernando Valley in California. La morte di Miller arriva diversi mesi dopo la conclusione del fidanzamento di due anni con Ariana Grande .
  • Usa, Obama:

    Usa, Obama: "La democrazia è a rischio, bisogna andare votare"

    Nel frattempo è uscito allo scoperto Trump , che ha ammesso: "Durante il discorso di Barack Obama mi sono addormentato ". E chi dice cose simili adesso ricopre anche incarichi istituzionali ed è al governo del Paese.
    Vuelta 2018: Rodriguez conquista La Camperona. Herrada salva la Maglia Rossa

    Vuelta 2018: Rodriguez conquista La Camperona. Herrada salva la Maglia Rossa

    Questa è una stagione un po' particolare e sono sempre alla ricerca di quel colpo di pedale che ancora non è arrivato. Una fuga che sembrava essere quella giusta, con gli uomini della Movistar e della LottoNL-Jumbo a dettare il ritmo.
    Le previsioni meteo per sabato 8 settembre

    Le previsioni meteo per sabato 8 settembre

    Previsti infatti anche su Firenze annuvolamenti, pioggia e temporali a partire dalla metà del pomeriggio fino a notte fonda. Zero termico anch'esso in lieve diminuzione atteso fra 3200 e 3400 metri di quota durante la giornata.
  • I Carabinieri da Matteo Salvini: il ministro apre in diretta una busta

    L'unico reato contestato rimane invece il sequestro di persona aggravato , mentre Piantedosi non risulta indagato . Matteo Salvini ha sottolineato ancora: "Interrogatemi a Palermo domani, vengo a piedi a spiegare cosa ho fatto".
    ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ROMAGNOLI 6 .5: Il più sicuro del reparto difensivo, salva sulla linea un goal già fatto da parte di Bernardo Silva . Sugli obiettivi - "Vogliamo fare un ottimo girone e poi arrivare primi in classifica per andare agli Europei".
    X Factor 12, il nuovo giudice: su twitter arriva un indizio ?

    X Factor 12, il nuovo giudice: su twitter arriva un indizio ?

    X FACTOR DAILY - Benji&Fede , il duo pop più amato dalle nuove generazioni, debutta alla conduzione di X Factor Daily . Dopo le 4 puntate di Audizioni e le 2 di Bootcamp , 20 talenti dovranno superare l'ultimo scoglio degli Home Visit .
  • Napoli, possibile rottura del crociato per Chiriches. In dubbio per la Roma

    Napoli, possibile rottura del crociato per Chiriches. In dubbio per la Roma

    Sembra infatti che la rottura del crociato non sia più solo un'ipotesi, ma sia la diagnosi reale sul ginocchio del calciatore. Il difensore azzurro sarà accompagnato dal Responsabile dello staff medico del Napoli , Dottor Alfonso De Nicola.
    Fisco, Tesoro: entrate tributarie primi sette mesi +0,6% su base annua

    Fisco, Tesoro: entrate tributarie primi sette mesi +0,6% su base annua

    Di conseguenza è stato modificato anche il termine di versamento con la maggiorazione dello 0,4%, dal 31 luglio, come era stato nel 2017, al mese di agosto.
    Negozi chiusi la domenica: deroghe e orari, quando fare la spesa

    Negozi chiusi la domenica: deroghe e orari, quando fare la spesa

    Infatti, prevede la totale eliminazione delle aperture domenicali a parte alcune rare eccezioni ( località turistiche ). Lo afferma Michele Dell'Orco (M5S), sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.