Migranti, l’intesa Germania-Italia è sul tavolo di Salvini per l’approvazione

Migranti, l’intesa Germania-Italia è sul tavolo di Salvini per l’approvazione

Migranti, l’intesa Germania-Italia è sul tavolo di Salvini per l’approvazione

"A livello di tecnici dei ministeri la trattativa è chiusa", ha dichiarato il Ministro prima di una seduta col gruppo di partito oggi a Monaco, aggiungendo: "l'intesa è sulla scrivania di Salvini ora vediamo se quello che è stato concordato verrà anche firmato". E Salvini torna ad annunciare nuovi patti addirittura con tutti i paesi di origine di chi arriva. Manca dunque solo solo l'approvazione del ministro dell'Interno italiano. Secondo Salvini, quindi, "è una decisione politica". Il vicepremier ha poi sottolineato che andrà in Tunisia entro settembre: "Da lì ne sono arrivati più di 4mila e non c'è guerra, carestia, peste e non si capisce perché". "Entro autunno stiamo lavorando per fare gli accordi di espulsione e rimpatrio volontario assistito con tutti i Paesi".

Ma Salvini non risparmia un attacco alla magistratura politicizzata: "Per carità di Dio, non ce l'ho con i magistrati, come non ce l'ho con i dentisti o i tassisti".

"Il ministro dell'Interno, che ha ancora smussato i toni della sua polemica con i magistrati siciliani che lo hanno indagato (" Non ce l'ho con i magistrati ma che ci sia qualcuno con evidenti simpatie politiche non è il mistero di Fatima") si è spinto fino a proporre l'abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale. "Per ora l'unico che funziona è con la Tunisia, ne rimpatriamo 80 a settimana ma anche se ne espelliamo 100 ci mettiamo 80 anni", conclude Salvini ammettendo che i rimpatri, di questo passo, sono difficilmente realizzabili.

Recommended News

  • Grande Fratello VIP: Francesco Monte escluso ecco perché

    Grande Fratello VIP: Francesco Monte escluso ecco perché

    Pare che la candidatura di Francesco Monte non sia per niente piaciuta ai piani alti di Mediaset . Perché Francesco Monte non parteciperà al Grande Fratello VIP?
    Brasile, accoltellato Bolsonaro, favorito alle presidenziali di ottobre

    Brasile, accoltellato Bolsonaro, favorito alle presidenziali di ottobre

    Candidato del Partido Social Liberal, Bolsonaro - di origini italiane, della Toscana - è stato paragonato a Donald Trump. L'aggressore ha rischiato di essere linciato dalla folla, ma è stato rapidamente catturato dalla polizia militare.
    Ride si mostra con un nuovissimo poster e un filmato su Clara

    Ride si mostra con un nuovissimo poster e un filmato su Clara

    Proprio al mercato internazionale guarda Ride , girato in lingua inglese dai due protagonisti Lorenzo Richelmy e Ludovic Hughes . Un film fuori dagli schemi e meravigliosamente critico, come lo ha definito il regista Jacopo Rondinelli .
  • ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ROMAGNOLI 6 .5: Il più sicuro del reparto difensivo, salva sulla linea un goal già fatto da parte di Bernardo Silva . Sugli obiettivi - "Vogliamo fare un ottimo girone e poi arrivare primi in classifica per andare agli Europei".
    Usa, Obama:

    Usa, Obama: "La democrazia è a rischio, bisogna andare votare"

    Nel frattempo è uscito allo scoperto Trump , che ha ammesso: "Durante il discorso di Barack Obama mi sono addormentato ". E chi dice cose simili adesso ricopre anche incarichi istituzionali ed è al governo del Paese.
    Le prime foto del nuovo Starbucks a Milano

    Le prime foto del nuovo Starbucks a Milano

    Già stasera 1200 invitati potranno vedere gli interni e partecipare alla grande festa di apertura. In tutto quindi, a fine anno, ci saranno in città 5 locali a marchio Starbucks .
  • Moto: Fenati "Non torno, completo studi"

    Per quanto riguarda il contratto di futuro pilota di MV Agusta in Moto2, mi opporrò in ogni modo per impedirlo. Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile , voglio solo scusarmi con tutti.
    Di Maio chiuderà i negozi la domenica entro il 2018

    Di Maio chiuderà i negozi la domenica entro il 2018

    Questo il termine che ha fissato per la nuova legge sulle aperture delle attività commerciali nei giorni festivi . Contraria l'opposizione, che fa sentire la sua voce con Matteo Renzi (Pd) e Giovanni Toti (Forza Italia ).
    Starbucks, lunghe code a Milano

    Starbucks, lunghe code a Milano

    Già dalle prime ore del mattino decine di persone si sono messe in coda per visitare lo store della più famosa caffetteria del mondo.
  • L’Europarlamento condanna Orban. Ora i leader decideranno sulle sanzioni all’Ungheria

    L’Europarlamento condanna Orban. Ora i leader decideranno sulle sanzioni all’Ungheria

    Sulla stessa linea Giorgia Meloni: "Io sto con Orbán e con il popolo ungherese, colpevoli di voler difendere i propri confini". A favore hanno votato 448 deputati, 197 si sono espressi contro, 48 si sono astenuti, per un totale di 693 votanti.
    Vuelta Espana, Pinot conquista i Laghi di Covadonga, scintille Yates - Quintana

    Vuelta Espana, Pinot conquista i Laghi di Covadonga, scintille Yates - Quintana

    Staccati invece Fabio Aru della UAE (giunto a oltre 5') e Vincenzo Nibali della Bahrain Merida. "Sale al 13° posto Brambilla con 7'44" di ritardo, superando Aru che ora è 14° a 8'19" dal leader.
    Napoli, possibile rottura del crociato per Chiriches. In dubbio per la Roma

    Napoli, possibile rottura del crociato per Chiriches. In dubbio per la Roma

    Sembra infatti che la rottura del crociato non sia più solo un'ipotesi, ma sia la diagnosi reale sul ginocchio del calciatore. Il difensore azzurro sarà accompagnato dal Responsabile dello staff medico del Napoli , Dottor Alfonso De Nicola.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.