Incontro tra Iran, Russia e Turchia per combattere il terrorismo in Siria

Siria: nessun cessate il fuoco a Idlib

Siria: nessun cessate il fuoco a Idlib

L'Osservatorio siriano per i diritti umani, gruppo di attivisti legati all'opposizione con sede a Londra, afferma che nelle ultime 72 ore si sono verificati oltre mille attacchi aerei nell'area. Il summit trilaterale sarà focalizzato sulla situazione a Idlib, ultima roccaforte anti-regime. - Nella provincia di Idlib, migliaia di persone hanno manifestato oggi contro il governo di Bashar Al Assad e gli interventi militari russi e siriani. Infatti, la Turchia attualmente occupa una fetta bella grossa di territorio nel nord della Siria; e ha già detto che non intende andarsene. Assad, ha ribadito Putin, "ha il diritto" di riprendersi il controllo della regione. "La battaglia potrebbe essere limitata ai villaggi e alle città che circondano la strada Aleppo-Latakia per controllarla". La matassa da sciogliere è iper aggrovigliata, ma Putin ci ha investito tempo e tanto denaro, e il Cremlino deve ottenere una qualche vittoria da mostrare ai propri cittadini innervositi dalla crisi economica.

Aumenta poi inevitabilmente la tensione tra Usa e Russia, "con da un parte Washington preoccupata, soprattutto dopo che Mosca ha ignorato l'appello a non ricorrere all'uso della forza, per un nuovo superamento della linea rossa rappresentata dall'uso dei gas, e dall'altra la Russia impegnata in una massiccia campagna mediatica secondo cui gli Usa starebbero preparando l'attacco chimico, con l'appoggio di finti soccorritori White Helmets, per poter accusare Assad e avere il pretesto per poter intervenire".

Ma in realtà c'è il comportamento della Turchia che è decisamente ambivalente.

Recommended News

  • ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ITALIA, Chiesa titolare con Immobile e Berardi

    ROMAGNOLI 6 .5: Il più sicuro del reparto difensivo, salva sulla linea un goal già fatto da parte di Bernardo Silva . Sugli obiettivi - "Vogliamo fare un ottimo girone e poi arrivare primi in classifica per andare agli Europei".

    Ariana Grande: la reazione alla morte dell’ex fidanzato Mac Miller

    Il rapper 26enne Mac Miller è stato trovato morto nella sua camera da letto nella San Fernando Valley in California. La morte di Miller arriva diversi mesi dopo la conclusione del fidanzamento di due anni con Ariana Grande .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Miss Italia, il percorso di Veronica Lacara finisce alle prefinali

    Miss Italia, il percorso di Veronica Lacara finisce alle prefinali

    In un primo momento Giuliana Panzino era stata selezionata fra le tre riserve previste dal concorso, ma è stata la stessa Mirigliani a decidere che saranno concorrenti a tutti gli effetti.
    Negozi chiusi la domenica: deroghe e orari, quando fare la spesa

    Negozi chiusi la domenica: deroghe e orari, quando fare la spesa

    Infatti, prevede la totale eliminazione delle aperture domenicali a parte alcune rare eccezioni ( località turistiche ). Lo afferma Michele Dell'Orco (M5S), sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti .
    Forza Ferrari, il Gp d'Italia live: Raikkonen rientra, Hamilton in testa

    Forza Ferrari, il Gp d'Italia live: Raikkonen rientra, Hamilton in testa

    Alcuni lo hanno definito una meteora, altri uno dei giocatori più forti al mondo colpito da una mole di sfortuna indicibile. Kimi Raikkonen conquista così la pole position con questo incredibile record e il tempo di 1'19 " 119.
  • Le previsioni meteo per sabato 8 settembre

    Le previsioni meteo per sabato 8 settembre

    Previsti infatti anche su Firenze annuvolamenti, pioggia e temporali a partire dalla metà del pomeriggio fino a notte fonda. Zero termico anch'esso in lieve diminuzione atteso fra 3200 e 3400 metri di quota durante la giornata.
    Brasile, accoltellato Bolsonaro, favorito alle presidenziali di ottobre

    Brasile, accoltellato Bolsonaro, favorito alle presidenziali di ottobre

    Candidato del Partido Social Liberal, Bolsonaro - di origini italiane, della Toscana - è stato paragonato a Donald Trump. L'aggressore ha rischiato di essere linciato dalla folla, ma è stato rapidamente catturato dalla polizia militare.
    Mancini:

    Mancini: "Italia bravissima nel secondo tempo"

    Non è stata la mia miglior partita, ho cercato di parlare e dare indicazioni ai miei compagni - ha concluso Jorginho -. I gol sono arrivati al 40' nel primo tempo ( Zielinski ) e al 33' del secondo tempo ( Jorginho su rigore).
  • I Carabinieri da Matteo Salvini: il ministro apre in diretta una busta

    I Carabinieri da Matteo Salvini: il ministro apre in diretta una busta

    L'unico reato contestato rimane invece il sequestro di persona aggravato , mentre Piantedosi non risulta indagato . Matteo Salvini ha sottolineato ancora: "Interrogatemi a Palermo domani, vengo a piedi a spiegare cosa ho fatto".
    Fisco, Tesoro: entrate tributarie primi sette mesi +0,6% su base annua

    Fisco, Tesoro: entrate tributarie primi sette mesi +0,6% su base annua

    Di conseguenza è stato modificato anche il termine di versamento con la maggiorazione dello 0,4%, dal 31 luglio, come era stato nel 2017, al mese di agosto.

    Inter, Curva Nord all’attacco: "Bettarini? Buffoni, basta c…!!!"

    Nei prossimi giorni, dopo il deposito delle istanze delle difese, verrà fissato il processo con rito abbreviato per i quattro arrestati.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.