Vuelta 2018: Rodriguez conquista La Camperona. Herrada salva la Maglia Rossa

Ciclismo Vuelta Geniez vince la 12.a tappa Herrada nuova maglia rossa

Ciclismo Vuelta Geniez vince la 12.a tappa Herrada nuova maglia rossa

Lo ha fatto prendendosi la frazione di 175 chilometri da Candás Carreño a Valle de Sabero La Camperona, la salita finale che nei suoi ultimi 3000 metri somiglia molto al finale del Mondiale di Innsbruck. Sul corridore polacco si riporta prima l'africano Kudus e successivamente Rodriguez.

L'accordo tra la Mitchelton di Yates e la Movistar di Quintana e Valverde ha permesso di non compromettere la situazione, consegnando la maglia rossa ad Herrada, ma con un vantaggio del tutto recuperabile. Jesus Herrada è andato in difficoltà nel finale, salvando la Maglia Rossa di leader della classifica generale dagli attacchi di Simon Yates e Nairo Quintana. "Fabio Aru è il primo degli italiani, 17mo con un ritardo di 4'19". Oggi però vivremo una giornata decisamente significativa in quanto a salite, dunque la graduatoria dei Gpm potrebbe registrare significative variazioni - fermo restando che Mate con 60 punti finora ha un margine enorme su tutti gli avversari, a partire proprio da King che è secondo ma con "appena" 33 punti.

La tappa ha visto nelle fasi iniziali un gruppo prendere il comando. Domenica altro arrivo in salita ai Laghi di Covadonga. Una fuga che sembrava essere quella giusta, con gli uomini della Movistar e della LottoNL-Jumbo a dettare il ritmo.

Il gruppetto al comando ha mantenuto una buona collaborazione fino ad una trentina di chilometri dal traguardo, finchè sono iniziati gli scatti. Così, dietro, ci si cominciava a preoccupare, soprattutto con Yates e Uran che hanno capito che davanti non si scherzava, con una media davvero elevata, ben 42,5 orari. Questa è una stagione un po' particolare e sono sempre alla ricerca di quel colpo di pedale che ancora non è arrivato.

Il britannico ha parlato dopo la prestazione a Les Praeres confrontando il suo stato di forma a quello del Giro d'Italia: "sono ancora lo stesso corridore del Giro, con lo stesso nome, l'unica differenza è la preparazione".

Recommended News

  • Le previsioni meteo per sabato 8 settembre

    Le previsioni meteo per sabato 8 settembre

    Previsti infatti anche su Firenze annuvolamenti, pioggia e temporali a partire dalla metà del pomeriggio fino a notte fonda. Zero termico anch'esso in lieve diminuzione atteso fra 3200 e 3400 metri di quota durante la giornata.

    Starbucks apre a Milano, festa in piazza

    In tutto quindi, a fine anno, ci saranno in città 5 locali a marchio Starbucks . Starbucks sfida il caffè italiano e 57mila bar in tutta Italia.
    Paola Caruso incinta, il compagno scappa 'senza dire niente'

    Paola Caruso incinta, il compagno scappa 'senza dire niente'

    La ex Bonas di " Avanti un altro " bellissima con indosso un abito in pizzo nero, sexy incinta , si accarezza il pancione . La relazione che sembrava procedere per il verso giusto, tanto che già vivevano insieme.
  • Forza Ferrari, il Gp d'Italia live: Raikkonen rientra, Hamilton in testa

    Forza Ferrari, il Gp d'Italia live: Raikkonen rientra, Hamilton in testa

    Alcuni lo hanno definito una meteora, altri uno dei giocatori più forti al mondo colpito da una mole di sfortuna indicibile. Kimi Raikkonen conquista così la pole position con questo incredibile record e il tempo di 1'19 " 119.

    Inter, Curva Nord all’attacco: "Bettarini? Buffoni, basta c…!!!"

    Nei prossimi giorni, dopo il deposito delle istanze delle difese, verrà fissato il processo con rito abbreviato per i quattro arrestati.
    Roma: Totti, la Juve è fuori concorso

    Roma: Totti, la Juve è fuori concorso

    Ha venduto grandi giocatori, ma ha comprato grandi giocatori: giovani, con prospettive future, che possono far bene già adesso. Ho sentito tante parole su Monchi , a fine anno potremo tirare una riga e criticarlo, se non arriveranno risultati.
  • Vuelta 2018, undicesima tappa: De Marchi vince a Ribeira Sacra Luintra

    Vuelta 2018, undicesima tappa: De Marchi vince a Ribeira Sacra Luintra

    Una maglia che a lungo era passata al francese Pinot, entrato nella fuga di giornata. Seconda vittoria di Elia Viviani alla Vuelta di Spagna .

    Ariana Grande: la reazione alla morte dell’ex fidanzato Mac Miller

    Il rapper 26enne Mac Miller è stato trovato morto nella sua camera da letto nella San Fernando Valley in California. La morte di Miller arriva diversi mesi dopo la conclusione del fidanzamento di due anni con Ariana Grande .
    Bagagli a mano, Enac richiama Ryanair: agite con correttezza

    Bagagli a mano, Enac richiama Ryanair: agite con correttezza

    Il trolley da 10 kg dovrà essere registrato presso il banco di consegna bagagli dell'aeroporto . I passeggeri senza imbarco prioritario dovranno pagare per registrare il bagaglio da 10 chili .
  • Moto2 Misano: Romano Fenati squalificato per due Gp

    Moto2 Misano: Romano Fenati squalificato per due Gp

    Una vera e propria follia quella di Romano Fenati , pilota di Moto 2 del team Marinelli Snipers . Dopo avermi superato, mi ha rallentato portandomi fuori pista per la seconda volta.
    Montezemolo punge la Ferrari

    Montezemolo punge la Ferrari "Bisogna saper perdere"

    Luca Cordero di Montezemolo assolve la Mercedes per il gioco di squadra di Monza, e punge la Ferrari invitandola "a saper perdere".
    Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Come già anticipato tempo fa , si tratta di una particolare malattia , che viene trasmessa da zanzare e uccelli selvatici. Il vettore è la comune zanzara Culex pipiens che può trasmettere il virus alle sue uova e quindi alla futura progenie.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.