MotoGP, Rossi: "Per il podio mi mancano due decimi"

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso

"Ho fatto 7° e siamo a meno di un decimo dal secondo e dal terzo".

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP San Marino 2018, tappa del Mondiale MotoGP che si corre sul tracciato di Misano.

A Misano è particolarmente complicato superare? Domani sarà dura perché ci sarà anche molto caldo e questa è una pista che non ti lascia il fiato, ci sono tante staccate, quindi non sarà facile fare 27 giri dal punto di vista fisico. "Ma quelli che sono davanti hanno un passo abbastanza simile", aggiunge il pesarese della Yamaha, facendo capire che non si perderà certo d'animo.

"Le due Ducati ufficiali sono molto forti, ma posso dire lo stesso di Vinales e Marquez".

"Difficile da dire anche se, come ho detto, siamo tutti molto vicini". Le buone sensazioni alla guida della M1 e il distacco davvero minimo dal poleman Jorge Lorenzo hanno dato al campione di Tavullia la speranza di finire sul podio in gara. Credo che partiremo tutti con le stesse gomme ma per lottare per il podio mi mancano un paio di decimi.

incredibile quanto sia la poca distanza tra i primi. Già oggi ho fatto un passo in avanti, siamo riusciti a migliorare la fase di frenata cambiando il bilanciamento della moto e a sistemare l'elettronica". "Se mi aggiungo anche io, noi cinque siamo lì e mi sembra che quello che ne abbia un pochino di più possa essere Lorenzo al momento, che scattando dalla pole forse proverà anche ad andare via".

Recommended News

  • Iliad, non solo la nuova offerta. Raggiunti i 2 milioni di clienti

    Iliad, non solo la nuova offerta. Raggiunti i 2 milioni di clienti

    Raccogliendo i dati di oltre 107.000 speed test effettuati nei primi 6 mesi di quest'anno, nPerf ha stilato una classifica degli operatori mobili italiani.
    UEFA, annuncio storico:

    UEFA, annuncio storico: "Cambieremo regola dei gol in trasferta"

    Gli allenatori avrebbero portato alla ribalta il desiderio di veder abrogata la regola che il gol in trasferta vale doppio . Abbiamo affrontato una lunga analisi tecnica della stagione, un argomento che è il pane quotidiano degli allenatori .
    Libia: media, raggiunto accordo per cessate il fuoco

    Libia: media, raggiunto accordo per cessate il fuoco

    Le milizie libiche che si stanno scontrando a Tripoli hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco . Spicca per la sua assenza l'Italia.
  • Starbucks apre a Milano, festa in piazza

    In tutto quindi, a fine anno, ci saranno in città 5 locali a marchio Starbucks . Starbucks sfida il caffè italiano e 57mila bar in tutta Italia.
    McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    Il 2018 si è dimostrato un anno in gran parte da dimenticare. "Sono molto grato alla McLaren per avere investito su di me". Il giovanissimo britannico, classe '99, prende il posto di Stoffel Vandoorne (il comunicato ufficiale della McLaren ).
    Rischio rovesci temporali tra oggi e venerdì

    Rischio rovesci temporali tra oggi e venerdì

    Tra l'altro da venerdì in poi la temperatura potrebbero calare perché a quanto pare tornerà ad affacciarsi il maestrale. Tempo stabile per gran parte della giornata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nubi in transito.
  • Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

    Fonti della casa bianca hanno affermato che Donald Trump ha richiesto un continuo aggiornamento riguardo i controlli sull'aereo. Un aereo della Emirates è stato isolato per più di un'ora dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale JFK di New York .
    Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Il match in programma venerdì 7 settembre alle ore 20:45, è un banco di prova importante per gli azzurri in vista di Euro 2020. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
    Ticinonline - L'ultimo saluto a John McCain

    Ticinonline - L'ultimo saluto a John McCain

    McCain fu pilota da combattimento nella guerra del Vietnam e fu catturato e tenuto prigioniero ad Hanoi per cinque anni e mezzo. La salma del senatore americano John McCain è giunta alla National Cathedral a Washington , dove si tengono i funerali .
  • A Milano apre il primo Starbucks d'Italia, con alcune sorprese

    A Milano apre il primo Starbucks d'Italia, con alcune sorprese

    L'apertura di Starbucks però è un'occasione per riflettere su alcuni problemi strutturali dell'economia italiana. Attendere un istante: stiamo caricando il video.
    Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Come già anticipato tempo fa , si tratta di una particolare malattia , che viene trasmessa da zanzare e uccelli selvatici. Il vettore è la comune zanzara Culex pipiens che può trasmettere il virus alle sue uova e quindi alla futura progenie.
    Il ministro Tria a Europa e mercati:

    Il ministro Tria a Europa e mercati: "Abbiamo impegni da rispettare"

    Borghi e Bagnai sono i due leghisti anti-euro che spingono di più per una manovra espansiva, e disposti alla rottura con l'Europa. Tria l'altra sera a Shanghai è andato a vedere il corpo di ballo della Scala che ha trionfato a teatro con Don Chisciotte.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.