Le prime foto del nuovo Starbucks a Milano

Il torinese Alberto Marchetti e Starbucks | Gelato molecolare

Il torinese Alberto Marchetti e Starbucks | Gelato molecolare

Sta per aprire il primo Starbucks italiano, a Milano, in piazza Cordusio. Come raccontano i primi curiosi che hanno varcato la soglia, r icorda la magica fabbrica di cioccolato del film "Willy Wonka" di Tim Burton, tutto ispirato ai racconti visionari di Roald Dahl.

Già stasera 1200 invitati potranno vedere gli interni e partecipare alla grande festa di apertura. Qui, Starbucks apre la sua Reserve Roastery, unica in Europa e terza nel mondo: si tratta di una sorta di torrefazione, più grande e arredato in modo più elegante rispetto ai classici bar Starbucks, nel quale verrà prodotto il caffè sotto gli clienti, che potranno osservare le varie fasi della lavorazione.

La caffetteria di piazza Cordusio si trova in un grande palazzo - in precedenza sede di uffici delle Poste - e occupa una superficie di 2.300 metri quadrati.

Arredi retrò. Howard Schultz è rimasto affascinato dalla cultura dell'espresso e dall'atmosfera dei bar milanesi nel suo viaggio italiano nel 1983 e nel primo store in Italia ha voluto ricreare le stesse suggestioni, anche grazie al design tra il retrò e il vintage. Prezzi alti, in effetti, se comparati agli ultimi dati ufficiali disponibili dell'Osservatorio prezzi e tariffe del ministero dello Sviluppo economico: in media il caffè espresso a Milano costa infatti un euro, 1.10 euro la quotazione massima. C'è una difficoltà culturale da parte degli imprenditori, come dice Fabiano Schivardi, a uscire dalla dimensione familiare, ad aprirsi ai capitali esterni e ai manager, che offrono le risorse e le competenze per fare il salto di qualità, perché prevale la paura di perdere il controllo e la gestione dell'impresa (anche se proprio nel settore del caffè il gruppo Lavazza sta cercando di conquistarsi un ruolo internazionale). In tutto quindi, a fine anno, ci saranno in città 5 locali a marchio Starbucks.

Recommended News

  • Ariana Grande: la reazione alla morte dell’ex fidanzato Mac Miller

    Il rapper 26enne Mac Miller è stato trovato morto nella sua camera da letto nella San Fernando Valley in California. La morte di Miller arriva diversi mesi dopo la conclusione del fidanzamento di due anni con Ariana Grande .
    Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Come già anticipato tempo fa , si tratta di una particolare malattia , che viene trasmessa da zanzare e uccelli selvatici. Il vettore è la comune zanzara Culex pipiens che può trasmettere il virus alle sue uova e quindi alla futura progenie.
    Rischio rovesci temporali tra oggi e venerdì

    Rischio rovesci temporali tra oggi e venerdì

    Tra l'altro da venerdì in poi la temperatura potrebbero calare perché a quanto pare tornerà ad affacciarsi il maestrale. Tempo stabile per gran parte della giornata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nubi in transito.
  • A Milano apre il primo Starbucks d'Italia, con alcune sorprese

    A Milano apre il primo Starbucks d'Italia, con alcune sorprese

    L'apertura di Starbucks però è un'occasione per riflettere su alcuni problemi strutturali dell'economia italiana. Attendere un istante: stiamo caricando il video.
    Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Il match in programma venerdì 7 settembre alle ore 20:45, è un banco di prova importante per gli azzurri in vista di Euro 2020. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
    Il Viminale accelera sugli sgomberi, al via taser in 12 città

    Il Viminale accelera sugli sgomberi, al via taser in 12 città

    L'agente che lo userà dovrà prima di tutto far capire alla persona da fermare che sta per entrare in azione con il taser . Lo scorso 4 luglio il ministro dell'Interno, Matteo Salvini , ha firmato il decreto per avviare la sperimentazione .
  • Mancini:

    Mancini: "Italia bravissima nel secondo tempo"

    Non è stata la mia miglior partita, ho cercato di parlare e dare indicazioni ai miei compagni - ha concluso Jorginho -. I gol sono arrivati al 40' nel primo tempo ( Zielinski ) e al 33' del secondo tempo ( Jorginho su rigore).

    Starbucks apre a Milano, festa in piazza

    In tutto quindi, a fine anno, ci saranno in città 5 locali a marchio Starbucks . Starbucks sfida il caffè italiano e 57mila bar in tutta Italia.
    McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    Il 2018 si è dimostrato un anno in gran parte da dimenticare. "Sono molto grato alla McLaren per avere investito su di me". Il giovanissimo britannico, classe '99, prende il posto di Stoffel Vandoorne (il comunicato ufficiale della McLaren ).
  • Terremoto Giappone 6.7 gradi Richter, 9 morti. Strade si squarciano, video

    Terremoto Giappone 6.7 gradi Richter, 9 morti. Strade si squarciano, video

    I soccorritori sono alla ricerca di una quarantina di dispersi mentre 130 persone sono rimaste ferite in modo lieve. Il primo ministro Shinzo Abe ha dichiarato che la priorità del governo è " salvare vite ".
    Paola Caruso incinta, il compagno scappa 'senza dire niente'

    Paola Caruso incinta, il compagno scappa 'senza dire niente'

    La ex Bonas di " Avanti un altro " bellissima con indosso un abito in pizzo nero, sexy incinta , si accarezza il pancione . La relazione che sembrava procedere per il verso giusto, tanto che già vivevano insieme.
    Libia: media, raggiunto accordo per cessate il fuoco

    Libia: media, raggiunto accordo per cessate il fuoco

    Le milizie libiche che si stanno scontrando a Tripoli hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco . Spicca per la sua assenza l'Italia.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.