Passeggeri in quarantena su volo Dubai-New York

Credit Getty Images

Credit Getty Images

Il giallo sui misteriosi e violenti malori che hanno colpito i passeggeri di un volo Emirates partito da Dubai ed atterrato a New York si sta infittendo. Decine di passeggeri a bordo di un aereo sono stati isolati a causa di febbre alta e tosse manifestate durante il volo da Dubai alla città americana. Al resto dei passeggeri è stato permesso di partire anche se tutti sono stati sottoposti a screening dalle autorità sanitarie locali prima dello sbarco.

I passeggeri che si sono sentiti male sono stati sottoposti immediatamente ad esami da parte delle autorità del Centers for Diseases Control and Prevention.

Eric Phillips, un portavoce del sindaco Bill de Blasio, ha dichiarato su Twitter alle 11:00 che circa 10 persone erano state portate al Jamaica Hospital Medical Center. A fare scattare l'allarme è stato il pilota del volo, con Emirates che ha confermato attraverso una nota che alcuni viaggiatori si sono sentiti male. "L'unica cosa che ci hanno detto è che ci sono dei passeggeri ammalati e che dobbiamo rimanere a bordo", il tweet di uno dei passeggeri. "La sicurezza e la cura dei passeggeri è una priorità", conclude il comunicato.

Fonti della casa bianca hanno affermato che Donald Trump ha richiesto un continuo aggiornamento riguardo i controlli sull'aereo. Successivamente un'altra decina di persone avrebbe cominciato a tossire in maniera preoccupante.

Un aereo della Emirates è stato isolato per più di un'ora dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale JFK di New York.

Un passeggero si è lamentato: "Un viaggio pessimo, era come viaggiare in un pronto soccorso".

Recommended News

  • Salvini e Di Maio alle prese con la Manovra

    Salvini e Di Maio alle prese con la Manovra

    Le case che ci vengono attribuite adesso sono temporanee, non è il nostro alloggio. Se pensa che siano pochi...li aumenti subito, noi siamo più che d'accordo.

    Asia Sagripanti di The Voice, investe e uccide ciclista: "Distratta da insetto"

    Ha anche voluto raccontare la sua storia, che è stata segnata dalla perdita della mamma. Tutti i giudici di The Voice hanno fin da subito riconosciuto la sua maturità artistica.

    Giappone, infuria il tifone Jebi

    Jebi è il 21° tifone che quest'anno ha colpito l'arcipelago asiatico: appena il 23 agosto Cimaron aveva interrotto i collegamenti, con danni limitati.
  • Rischio rovesci temporali tra oggi e venerdì

    Rischio rovesci temporali tra oggi e venerdì

    Tra l'altro da venerdì in poi la temperatura potrebbero calare perché a quanto pare tornerà ad affacciarsi il maestrale. Tempo stabile per gran parte della giornata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nubi in transito.
    Paola Caruso incinta, il compagno scappa 'senza dire niente'

    Paola Caruso incinta, il compagno scappa 'senza dire niente'

    La ex Bonas di " Avanti un altro " bellissima con indosso un abito in pizzo nero, sexy incinta , si accarezza il pancione . La relazione che sembrava procedere per il verso giusto, tanto che già vivevano insieme.
    Ticinonline - L'ultimo saluto a John McCain

    Ticinonline - L'ultimo saluto a John McCain

    McCain fu pilota da combattimento nella guerra del Vietnam e fu catturato e tenuto prigioniero ad Hanoi per cinque anni e mezzo. La salma del senatore americano John McCain è giunta alla National Cathedral a Washington , dove si tengono i funerali .
  • Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Reynolds debuttò in televisione fra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60, prendendo parte in seguito a numerose serie. Reynolds, che soffriva da tempo di problemi di cuore e che nel 2010 era stato operato d'urgenza, è stato stroncato da un infarto.
    Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Il match in programma venerdì 7 settembre alle ore 20:45, è un banco di prova importante per gli azzurri in vista di Euro 2020. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
    Terremoto Giappone 6.7 gradi Richter, 9 morti. Strade si squarciano, video

    Terremoto Giappone 6.7 gradi Richter, 9 morti. Strade si squarciano, video

    I soccorritori sono alla ricerca di una quarantina di dispersi mentre 130 persone sono rimaste ferite in modo lieve. Il primo ministro Shinzo Abe ha dichiarato che la priorità del governo è " salvare vite ".
  • MotoGP - Marquez:

    MotoGP - Marquez: "Vorrei fare pace con Valentino"

    Credo che, avendo l'opportunità, si debba incontrare il Papa almeno una volta nella vita. "Aspettiamo per vederne i frutti". Per il leader della Coppa del Mondo "la vita va avanti", anche se non è stato in grado di firmare la pace con l'italiano.
    McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    Il 2018 si è dimostrato un anno in gran parte da dimenticare. "Sono molto grato alla McLaren per avere investito su di me". Il giovanissimo britannico, classe '99, prende il posto di Stoffel Vandoorne (il comunicato ufficiale della McLaren ).
    Spariti 50 migranti della Diciotti. Caritas: l'Italia non è meta per loro

    Spariti 50 migranti della Diciotti. Caritas: l'Italia non è meta per loro

    Tutte le persone in questione erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici e inserite in un sistema digitale europeo. Lavorerò ancora di più per cambiare leggi sbagliate e azzerare gli arrivi" dichiara il ministro dell'Interno Matteo Salvini .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.