Forza Ferrari, il Gp d'Italia live: Raikkonen rientra, Hamilton in testa

Formula 1, Monza: la rabbia di Vettel

Formula 1, Monza: la rabbia di Vettel

Questo è il quarto errore stagionale del team Ferrari che coinvolge direttamente Vettel, e ora bisogna solo concentrarsi e cercare di recuperare nelle restanti sette gare.

Allo spegnersi del semaforo rosso, Hamilton scatta benissimo andando a conquistare subito la seconda posizione, Kimi Raikkonen è al comando, ma Vettel non molla ed alla prima staccata, quando tenta di infilare il pilota Mercedes, un contatto con Hamilton lo manda fuori pista, causandogli anche un danno al profilo alare anteriore. Qui ci sono tanti tifosi come sempre, e di sicuro non sono il loro beniamino.

Il vincitore del GP Monza è Lewis Hamilton, chiudendo davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen.

E' un Iceman caldo, anzi, caldissimo, quello che oggi ha infiammato i tanti tifosi Ferrari sulle tribune di Monza e davanti ai teleschermi a casa: Kimi Raikkonen a 8 anni dall'ultima pole di una "Rossa" a Monza, diventa l'uomo più veloce sul singolo giro nella storia della Formula 1. Per poter ambire al successo in Belgio è necessario poter disporre di una vettura con un super motore e un assetto a dir poco perfetto.

Sono questi i motivi per cui la Ferrari deve necessariamente pensare al titolo Mondiale. Ho provato a sinistra, lui ha frenato e poi non avevo più possibilità.

Kimi Raikkonen conquista così la pole position con questo incredibile record e il tempo di 1'19 " 119.

La corsa di Monza si è svolta, in pratica, tutta nel primo giro.

In questo attesissimo Gran Premio d'Italia tutti gli occhi erano puntati su Vettel. Sarebbe il modo migliore per fare da carburante all'entusiasmo che non fa mai male.

Anzi, dopo il primo pit-stop il vantaggio di Raikkonen si era addirittura dilatato.

Nel frattempo, si inserisce nella lotta per il podio anche Verstappen. L'inglese ha costruito la vittoria perfetta partendo terzo, con un gran sorpasso ai danni di Vettel e con un altro, a quel punto scontato, ai danni di Raikkonen. Lo scorso anno si prospettava un uno-due ferrari al termine della gara, fini un disastro. Alcuni lo hanno definito una meteora, altri uno dei giocatori più forti al mondo colpito da una mole di sfortuna indicibile. Vettel, nel frattempo, si incolla agli scarichi della Force India di Ocon e lo passa senza indugi aggrappandosi alle posizioni che contano. E le recenti parole di Michael Owen rilasciate durante una toccante intervista, effettivamente, ci fanno capire meglio quanto il talento e la voglia di giocare a calcio, a volte, non siano sufficienti da soli per rendere un uomo felice.

Recommended News

  • MotoGP - Marquez:

    MotoGP - Marquez: "Vorrei fare pace con Valentino"

    Credo che, avendo l'opportunità, si debba incontrare il Papa almeno una volta nella vita. "Aspettiamo per vederne i frutti". Per il leader della Coppa del Mondo "la vita va avanti", anche se non è stato in grado di firmare la pace con l'italiano.
    Il ministro Tria a Europa e mercati:

    Il ministro Tria a Europa e mercati: "Abbiamo impegni da rispettare"

    Borghi e Bagnai sono i due leghisti anti-euro che spingono di più per una manovra espansiva, e disposti alla rottura con l'Europa. Tria l'altra sera a Shanghai è andato a vedere il corpo di ballo della Scala che ha trionfato a teatro con Don Chisciotte.
    Francesco ignora Viganò:

    Francesco ignora Viganò: "Dinanzi a chi cerca scandalo, silenzio e preghiera"

    Carlo Maria Viganò il Papa sapeva benissimo chi fosse Davis e il Vaticano avrebbe approvato l'incontro con largo anticipo. E questo in tutta la vita: nel lavoro, a casa, nella società", afferma Francesco . "Così saremo più imitatori di Gesù".
  • Inter, Curva Nord all’attacco:

    Inter, Curva Nord all’attacco: "Bettarini? Buffoni, basta c…!!!"

    Nei prossimi giorni, dopo il deposito delle istanze delle difese, verrà fissato il processo con rito abbreviato per i quattro arrestati.
    Montezemolo punge la Ferrari

    Montezemolo punge la Ferrari "Bisogna saper perdere"

    Luca Cordero di Montezemolo assolve la Mercedes per il gioco di squadra di Monza, e punge la Ferrari invitandola "a saper perdere".

    Giappone, infuria il tifone Jebi

    Jebi è il 21° tifone che quest'anno ha colpito l'arcipelago asiatico: appena il 23 agosto Cimaron aveva interrotto i collegamenti, con danni limitati.
  • Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

    Reynolds debuttò in televisione fra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60, prendendo parte in seguito a numerose serie. Reynolds, che soffriva da tempo di problemi di cuore e che nel 2010 era stato operato d'urgenza, è stato stroncato da un infarto.
    Bagagli a mano, Enac richiama Ryanair: agite con correttezza

    Bagagli a mano, Enac richiama Ryanair: agite con correttezza

    Il trolley da 10 kg dovrà essere registrato presso il banco di consegna bagagli dell'aeroporto . I passeggeri senza imbarco prioritario dovranno pagare per registrare il bagaglio da 10 chili .
    UEFA, annuncio storico:

    UEFA, annuncio storico: "Cambieremo regola dei gol in trasferta"

    Gli allenatori avrebbero portato alla ribalta il desiderio di veder abrogata la regola che il gol in trasferta vale doppio . Abbiamo affrontato una lunga analisi tecnica della stagione, un argomento che è il pane quotidiano degli allenatori .
  • Roma: Totti, la Juve è fuori concorso

    Roma: Totti, la Juve è fuori concorso

    Ha venduto grandi giocatori, ma ha comprato grandi giocatori: giovani, con prospettive future, che possono far bene già adesso. Ho sentito tante parole su Monchi , a fine anno potremo tirare una riga e criticarlo, se non arriveranno risultati.
    Spariti 50 migranti della Diciotti. Caritas: l'Italia non è meta per loro

    Spariti 50 migranti della Diciotti. Caritas: l'Italia non è meta per loro

    Tutte le persone in questione erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici e inserite in un sistema digitale europeo. Lavorerò ancora di più per cambiare leggi sbagliate e azzerare gli arrivi" dichiara il ministro dell'Interno Matteo Salvini .

    Asia Sagripanti di The Voice, investe e uccide ciclista: "Distratta da insetto"

    Ha anche voluto raccontare la sua storia, che è stata segnata dalla perdita della mamma. Tutti i giudici di The Voice hanno fin da subito riconosciuto la sua maturità artistica.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.