Roma: Totti, la Juve è fuori concorso

Totti e Monchi

Totti e Monchi

L'edizione odierna del Corriere di Roma apre con il titolo "Totti e la Juve imbattibile in riferimento alle dichiarazioni di ieri di Francesco Totti".

L'ex capitano ha ammesso che l'avvio di stagione dei giallorossi, capaci di conquistare soltanto quattri punti in tre gare, è stato un po' deludente: "Questo è un momento particolare - le sue parole a "Radio Roma" - Nessuno si sarebbe aspettato questo inizio di stagione". Per questo penso che insieme possiamo uscire dal tunnel, che per me non è un tunnel perché dopo tre partite non si può giudicare l'annata. "Bisogna avere equilibrio, ma non vi deve però essere alcun alibi". Un secondo campionato. La Juve è fuori concorso. E' ovvio che tutti cercano di darsi questo obiettivo, ma come ho detto la realtà è un'altra.

"Si vuole sempre migliorare, ma guardando i risultati dello scorso anno, con la semifinale di Champions e il terzo posto in Serie A, bisognerebbe arrivare in finale in Europa e vincere il campionato". Le chiacchiere le dobbiamo lasciare fuori Trigoria. "Dispiace perché poi la gente ascolta e legge quello che scrivono i giornali, ma poi la realtà dei fatti la sappiamo solo noi".

Quindi si passa alla difesa dell'ambiente: "Ci metto la mano sul fuoco, Di Francesco è tra i più forti allenatori italiani: ha carattere e non si fa influenzare da nessuno, noi e i tifosi dobbiamo stargli vicini". Dimostrerà il suo valore e già l'ha fatto lo scorso anno. Il dirigente, parlando alla radio di Trigoria, ammette che "tutti inizialmente vogliono vincere, ma la realtà è che la Juve è fuori concorso". Dobbiamo stare vicino al mister, soprattutto i tifosi perché senza di loro non possiamo andare da nessuna parte. "La squadra - conclude Totti - deve essere brava a seguire l'allenatore". Anche io a 18 volevo esserlo, chi risponderebbe di no. Poi vengono estrapolate cose non dette e dispiace. Schick e Kluivert? Vogliono ricevere apprezzamenti e giocare, è normale. Infine, ha concluso: "Schick e Kluivert hanno detto la stessa cosa che avrei detto io a 18 anni, come chiunque. La Roma ci punta e sicuramente mostreranno il loro valore". Ha venduto grandi giocatori, ma ha comprato grandi giocatori: giovani, con prospettive future, che possono far bene già adesso. La squadra è forte, tra 2° e 4° posto, hai 16 nazionali su 25, vuol dire che c'è un alto livello. Perciò stare qui a giudicare Monchi dicendo che è un caprone e un incapace è superfluo. Ho sentito tante parole su Monchi, a fine anno potremo tirare una riga e criticarlo, se non arriveranno risultati.

SULL'ADDIO AL CALCIO - "Sono riuscito a rivedere le immagini del mio addio al calcio, dopo Roma-Genoa".

Recommended News

  • Terremoto Giappone 6.7 gradi Richter, 9 morti. Strade si squarciano, video

    Terremoto Giappone 6.7 gradi Richter, 9 morti. Strade si squarciano, video

    I soccorritori sono alla ricerca di una quarantina di dispersi mentre 130 persone sono rimaste ferite in modo lieve. Il primo ministro Shinzo Abe ha dichiarato che la priorità del governo è " salvare vite ".
    Calcio:

    Calcio: "Berlusconi e Galliani in trattativa per il Monza"

    Da allora è rimasto ai margini del mondo del calcio, ma ora potrebbe rientrarvi. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani stanno pensando di ritornare nel calcio.
    Il ministro Tria a Europa e mercati:

    Il ministro Tria a Europa e mercati: "Abbiamo impegni da rispettare"

    Borghi e Bagnai sono i due leghisti anti-euro che spingono di più per una manovra espansiva, e disposti alla rottura con l'Europa. Tria l'altra sera a Shanghai è andato a vedere il corpo di ballo della Scala che ha trionfato a teatro con Don Chisciotte.
  • Francesco ignora Viganò:

    Francesco ignora Viganò: "Dinanzi a chi cerca scandalo, silenzio e preghiera"

    Carlo Maria Viganò il Papa sapeva benissimo chi fosse Davis e il Vaticano avrebbe approvato l'incontro con largo anticipo. E questo in tutta la vita: nel lavoro, a casa, nella società", afferma Francesco . "Così saremo più imitatori di Gesù".

    Giappone, infuria il tifone Jebi

    Jebi è il 21° tifone che quest'anno ha colpito l'arcipelago asiatico: appena il 23 agosto Cimaron aveva interrotto i collegamenti, con danni limitati.
    Fedez e Chiara, i promessi sposi

    Fedez e Chiara, i promessi sposi

    Il velo a coprire il volto, i lunghi capelli biondi raccolti dietro la nuca, trucco molto sobrio, la sposa ricordava Grace Kelly. In attesa della cerimonia di sabato, Fedez e Chiara Ferragni si dirigono alla festa prematrimoniale a Palazzo Nicolaci .
  • Salvini e Di Maio alle prese con la Manovra

    Salvini e Di Maio alle prese con la Manovra

    Le case che ci vengono attribuite adesso sono temporanee, non è il nostro alloggio. Se pensa che siano pochi...li aumenti subito, noi siamo più che d'accordo.
    Università, Miur: al via da domani i test ingresso

    Università, Miur: al via da domani i test ingresso

    Oltre 3200 studenti e studentesse sono impegnati in una prova dove dovranno rispondere a 60 domande in circa 100 minuti di prova. Domanda su genitori entrambi dominanti omozigoti: la risposta corretta è 1/3.
    Pitt e Aniston, ritorno di fiamma Nella villa

    Pitt e Aniston, ritorno di fiamma Nella villa "prestata" da Clooney

    La rivista australiana sostiene che la coppia ai sarebbe incontrata segretamente e più volte già da inizio anno. Fantascienza? Possibile, l'unica certezza è che i due sono entrambi single e che lo sono da tempo.
  • UEFA, annuncio storico:

    UEFA, annuncio storico: "Cambieremo regola dei gol in trasferta"

    Gli allenatori avrebbero portato alla ribalta il desiderio di veder abrogata la regola che il gol in trasferta vale doppio . Abbiamo affrontato una lunga analisi tecnica della stagione, un argomento che è il pane quotidiano degli allenatori .
    Spariti 50 migranti della Diciotti. Caritas: l'Italia non è meta per loro

    Spariti 50 migranti della Diciotti. Caritas: l'Italia non è meta per loro

    Tutte le persone in questione erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici e inserite in un sistema digitale europeo. Lavorerò ancora di più per cambiare leggi sbagliate e azzerare gli arrivi" dichiara il ministro dell'Interno Matteo Salvini .
    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    La SPAL ha sconfitto il Torino in trasferta soltanto una volta in 16 partite in campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 13 sconfitte). Gomis però, a differenza di Sirigu, rimane ancora imbattuto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.