Montezemolo punge la Ferrari "Bisogna saper perdere"

Montezemolo: ?Monza? In Ferrari avrei fatto come la Mercedes?

Montezemolo: ?Monza? In Ferrari avrei fatto come la Mercedes?

"Quando ero in Ferrari non mi piaceva che la gente mi dicesse cosa fare, dunque non commetterò lo stesso errore - la risposta di Montezemolo -".

Luca Cordero di Montezemolo assolve la Mercedes per il gioco di squadra di Monza, e punge la Ferrari invitandola "a saper perdere".

Luca Cordero di Montezemolo attacca la Ferrari e difende la Mercedes dopo il palese ordine di scuderia lanciato nel corso del GP d'Italia 2018 di F1 a Monza e che è valso la vittoria di Hamilton, che ha allungato su Vettel in classifica piloti. "Ho vinto alcuni titoli in questi modo ha detto parlando".

Montezemolo prende le difese della Mercedes, criticata dal muretto del Cavallino Rampante per il gioco di squadra: "Posso dirvi che quando ero presidente e CEO abbiamo vinto dei campionati in questo modo, con Kimi Raikkonen e Felipe Massa, con Micheal Schumacher e Rubens Barrichello e con Michael ed Eddie Irvine". "Lewis è un fantastico campione, che è sempre stato molto corretto". "Questo fa parte della storia e Bottas domenica scorsa non fatto nulla di sbagliato", ha aggiunto dicendo la sua sulla tattica Mercedes di sacrificare il buon Valtteri per far consumare le gomme ad Iceman e agevolare il passaggio al comando di Hamilton."Se fossi stato il responsabile della Ferrari, nelle stesse condizioni della scuderia di Stoccarda, avrei fatto esattamente le stesse scelte". "È difficile vincere, ma è ancora più difficile vedere vincere vincere gli altri e accettare la sconfitta" ha dichiarato Montezemolo.

Riguardo al futuro di Kimi Raikkonen con la Rossa, l'imprenditore italiano non si sbilancia: "È bello annunciare chi guiderà l'anno prossimo perché è possibile evitare una reazione psicologica da parte dei piloti".

Sull'annosa questione del secondo sedile Ferrari ne ha parlato anche Montezemolo, il quale è parso scettico sulla scelta Ferrari di ritardare l'annuncio della line up 2019 ponendo l'accento sull'effetto collaterale che questo comporta: in primis l'atteggiamento psicologico dei piloti che potrebbe avere effetti negativi sulla squadra. "Quello che è successo è stato molto brutto e sono davvero arrabbiato".

Recommended News

  • Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Danimarca nel caos: giocatori di futsal al posto di Andersen?

    Il match in programma venerdì 7 settembre alle ore 20:45, è un banco di prova importante per gli azzurri in vista di Euro 2020. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
    Università, Miur: al via da domani i test ingresso

    Università, Miur: al via da domani i test ingresso

    Oltre 3200 studenti e studentesse sono impegnati in una prova dove dovranno rispondere a 60 domande in circa 100 minuti di prova. Domanda su genitori entrambi dominanti omozigoti: la risposta corretta è 1/3.
    La Ferrari vuole sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc

    La Ferrari vuole sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc

    Primo dunque Hamilton , autore di una grande gara, davanti a Raikkonen (secondo) e Bottas . Come team ci prendiamo questo risultato, abbiamo fatto più punti della Ferrari .
  • McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    McLaren, il 18enne Norris affiancherà Sainz nel 2019

    Il 2018 si è dimostrato un anno in gran parte da dimenticare. "Sono molto grato alla McLaren per avere investito su di me". Il giovanissimo britannico, classe '99, prende il posto di Stoffel Vandoorne (il comunicato ufficiale della McLaren ).
    Pd, Renzi:

    Pd, Renzi: "Non partecipo alle primarie"

    Il governo si è impegnato ad attribuire la colpa a quelli che c'erano prima o a poteri forti. E per la scadenza di maggio parla di un'alleanza ampia, da Macron a Tsipras.
    Pupo canta

    Pupo canta "Su di noi" e calma i passeggeri sul volo Alitalia

    Ecco il video di Pupo che canta in aereo! La sera prima aveva fatto un concerto a Vivo Valentia ed era di ritorno nella capitale.
  • Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Anziano di Biella morto a Ferrara per la Febbre del Nilo

    Come già anticipato tempo fa , si tratta di una particolare malattia , che viene trasmessa da zanzare e uccelli selvatici. Il vettore è la comune zanzara Culex pipiens che può trasmettere il virus alle sue uova e quindi alla futura progenie.
    Mancini lancia l’allarme:

    Mancini lancia l’allarme: "Mai così pochi italiani in campo, momento più basso"

    Parole che sono state condivise da tantissimi italiani che la pensano esattamente come lui, in primis il Ministro dell'Interno. Ci ho parlato, fa parte di quei giocatori esperti che potremmo chiamare per le qualificazioni.
    Pitt e Aniston, ritorno di fiamma Nella villa

    Pitt e Aniston, ritorno di fiamma Nella villa "prestata" da Clooney

    La rivista australiana sostiene che la coppia ai sarebbe incontrata segretamente e più volte già da inizio anno. Fantascienza? Possibile, l'unica certezza è che i due sono entrambi single e che lo sono da tempo.
  • Vaccini: 2.000 controlli al giorno sulle autocertificazioni

    Non è chiaro se si tratta di casi isolati o se quest'anno emergerà davvero una significativa tendenza alla falsificazione .
    Roma: Totti, la Juve è fuori concorso

    Roma: Totti, la Juve è fuori concorso

    Ha venduto grandi giocatori, ma ha comprato grandi giocatori: giovani, con prospettive future, che possono far bene già adesso. Ho sentito tante parole su Monchi , a fine anno potremo tirare una riga e criticarlo, se non arriveranno risultati.
    Salvini e Di Maio alle prese con la Manovra

    Salvini e Di Maio alle prese con la Manovra

    Le case che ci vengono attribuite adesso sono temporanee, non è il nostro alloggio. Se pensa che siano pochi...li aumenti subito, noi siamo più che d'accordo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.