Iliad, non solo la nuova offerta. Raggiunti i 2 milioni di clienti

Iliad: nel I semestre fatturato stabile, ma perdita di 70mila clienti mobile

Iliad: nel I semestre fatturato stabile, ma perdita di 70mila clienti mobile

Sebbene Iliad e ho.Mobile siano ora sulla cresta dell'onda, per via delle loro tariffe scontate, rubando un considerevole numero di clienti, è il caso di chiedersi se valgano veramente la pena oppure, pagando qualcosa in più forse potremmo avere un servizio migliore. Ed è proprio in occasione di questo traguardo che l'azienda ha effettuato, come per i precedenti 500.000 clienti, un cambiamento della propria tariffa mensile. "Si tratta unicamente degli abbonati alle offerte entry-level a 2 euro", ha precisato il gruppo fondato e controllato da Xavier Niel, aggiungendo che i pacchetti di fascia alta hanno invece continuato a crescere. Ha riscontrato talmente tanto successo, da dare inizio ad una vera e propria Iliad-mania: i prezzi sono molto bassi, con trasparenza garantita e costi fissi senza particolari sorprese.

Riuscirà il nuovo operatore a raggiungere questi risultati nei prossimi mesi?

Come abbiamo già anticipato, l'operatore francese è risultato il più lento di tutti. Pensate che vodafone ha quasi totalizzato un punteggio massimo di 70.000 punti mentre Tre e Wind 50.000, Iliad addirittura 48.0000!

I dati visibili nell'immagine in apertura articolo mostrano dati sconfortanti sopratutto per WindTre che è solo veloce di pochissimo rispetto ad iliad mentre i due operatori più veloci restano sempre Vodafone e TIM.

Raccogliendo i dati di oltre 107.000 speed test effettuati nei primi 6 mesi di quest'anno, nPerf ha stilato una classifica degli operatori mobili italiani. Molti dicono che è rivolta alle persone anziane che magari hanno solamente bisogno di un telefono in casa per la chiamate illimitate e poi qualche volta per andare su Internet.

Recommended News

  • Calcio:

    Calcio: "Berlusconi e Galliani in trattativa per il Monza"

    Da allora è rimasto ai margini del mondo del calcio, ma ora potrebbe rientrarvi. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani stanno pensando di ritornare nel calcio.
    Il Viminale accelera sugli sgomberi, al via taser in 12 città

    Il Viminale accelera sugli sgomberi, al via taser in 12 città

    L'agente che lo userà dovrà prima di tutto far capire alla persona da fermare che sta per entrare in azione con il taser . Lo scorso 4 luglio il ministro dell'Interno, Matteo Salvini , ha firmato il decreto per avviare la sperimentazione .
    Vuelta, lunga fuga per Ravasi. Poi vince Gallopin

    Vuelta, lunga fuga per Ravasi. Poi vince Gallopin

    Sono nell'ordine: Tiago Machado (Katusha-Alpecin), Jorge Cubero (Burgos-BH) e Hector Saez (Euskadi-Murias). L'ultimo è il più difficile con arrivo a quota 2000 metri ad Alto de La Covatilla .
  • Libia: media, raggiunto accordo per cessate il fuoco

    Libia: media, raggiunto accordo per cessate il fuoco

    Le milizie libiche che si stanno scontrando a Tripoli hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco . Spicca per la sua assenza l'Italia.

    Asia Sagripanti di The Voice, investe e uccide ciclista: "Distratta da insetto"

    Ha anche voluto raccontare la sua storia, che è stata segnata dalla perdita della mamma. Tutti i giudici di The Voice hanno fin da subito riconosciuto la sua maturità artistica.

    Crolla un altro ponte: persone intrappolate tra le macerie

    Un crollo improvviso ha infatti distrutto il ponte di Majerhat , dal quale si è distaccata una sezione centrale di circa 30 metri. Sono stati registrati diversi morti ma non ci sono ancora numeri esatti per il momento, nulla di ufficiale.
  • UEFA, annuncio storico:

    UEFA, annuncio storico: "Cambieremo regola dei gol in trasferta"

    Gli allenatori avrebbero portato alla ribalta il desiderio di veder abrogata la regola che il gol in trasferta vale doppio . Abbiamo affrontato una lunga analisi tecnica della stagione, un argomento che è il pane quotidiano degli allenatori .
    Dazn dopo Parma-Juve:

    Dazn dopo Parma-Juve: "Dimezzato il buffering medio"

    Solo una parte invece denuncia disservizi, con la compagnia che sembra essere al lavoro per sistemare la situazione o almeno metterci una pezza.
    La Ferrari vuole sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc

    La Ferrari vuole sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc

    Primo dunque Hamilton , autore di una grande gara, davanti a Raikkonen (secondo) e Bottas . Come team ci prendiamo questo risultato, abbiamo fatto più punti della Ferrari .
  • Il ministro Tria a Europa e mercati:

    Il ministro Tria a Europa e mercati: "Abbiamo impegni da rispettare"

    Borghi e Bagnai sono i due leghisti anti-euro che spingono di più per una manovra espansiva, e disposti alla rottura con l'Europa. Tria l'altra sera a Shanghai è andato a vedere il corpo di ballo della Scala che ha trionfato a teatro con Don Chisciotte.
    Università, Miur: al via da domani i test ingresso

    Università, Miur: al via da domani i test ingresso

    Oltre 3200 studenti e studentesse sono impegnati in una prova dove dovranno rispondere a 60 domande in circa 100 minuti di prova. Domanda su genitori entrambi dominanti omozigoti: la risposta corretta è 1/3.
    Libia: governo Sarraj, attaccare milizie fuorilegge

    Libia: governo Sarraj, attaccare milizie fuorilegge

    Lo riferisce un tweet dell'emittente libica Al Ahrar citando l'Ospedale da campo della capitale. La notizia non è stata confermata da fonti indipendenti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.