Vuelta, lunga fuga per Ravasi. Poi vince Gallopin

Vuelta 2018 il colpo di Gallopin

Vuelta 2018 il colpo di Gallopin

La Vuelta a España 2018 entra nel vivo con a nona tappa. D'altronde finora non ci sono state molte tappe che hanno creato distacchi e quasi tutto il ritardo di Aru si deve alla cronometro di apertura a Malaga. I tre di testa si sono gestiti bene e negli ultimi 25 chilometri sfogano tutte le energie rimaste in un testa a testa appassionante con le squadre, prime su tutte Bora Hansgrohe e Astana, a far l'andatura.

Francia e ancora Francia in Spagna perché, come detto, con la vittoria di tappa c'è sempre Molard con la maglia rossa di leader della corsa sulle spalle. "Secondo la classifica generale di stasera Rudy Molard, che ha mantenuto la maglia rosa, dovrà gestire nelle prossime tappe 37" su Alejandro Valverde, secondo in classifica generale, e 48" sul terzo piazzato ovvero su Emanuel Buchmann. Sono nell'ordine: Tiago Machado (Katusha-Alpecin), Jorge Cubero (Burgos-BH) e Hector Saez (Euskadi-Murias). Anche nella tappa odierna, nella quale sarà previsto un solo Gpm di terza categoria, nulla dovrebbe cambiare nella classifica riservata agli scalatori, che vivranno domani una giornata decisamente più significativa, con grandi riflessi sulla classifica generale ma pure sulla graduatoria dei Gpm.

Tutto questo a partire da domani.

Solo Machado ha cercato di resistere, ma anche lui è stato poi riagganciato dopo qualche chilometro. 200 km di salita da Tavalera de la Reina a La Covatilla che potrebbe dire molto in chiave Maglia Rossa. "Al secondo posto è infatti risalito Alejandro Valverde, anche grazie ai 4" di abbuono conquistati con il terzo posto sul traguardo, mentre Michal Kwiatkowski ha perso mezzo minuto a causa di una caduta nel vivacissimo finale ed è sceso al sesto posto della generale, scavalcato anche dal francese Tony Gallopin, che ieri ha vinto e ora si gode una ottima quinta posizione in classifica. L'ultimo è il più difficile con arrivo a quota 2000 metri ad Alto de La Covatilla.

Recommended News

  • Gattuso:

    Gattuso: "Non posso parlare di 'svolta'. Cutrone? Ha il veleno addosso"

    Perché Patrick, dice Rino, "ha il veleno addosso": meglio che intossichi gli avversari, invece dei compagni in panchina. Abbiamo espresso un buon gioco. "Meritavamo la vittoria e siamo riusciti a ottenerla".
    Terremoto nelle Marche, epicentro a Pesaro: paura tra la popolazione

    Terremoto nelle Marche, epicentro a Pesaro: paura tra la popolazione

    Terremoto Grecia , sisma magnitudo 5 .2: tremano le regioni centrali - Mattinata movimentata all'interno della Grecia . La scossa è stata nettamente avvertita nell'area epicentrale con tremori e boati durati diversi secondi.
    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    E dalla nave sono scesi tutti, a prendersene carico principalmente la Chiesa, ma anche l'Albania e l'Irlanda. Telefonata riportata dal Corriere e smentita da Di Maio . che pero' si trova in difficoltà.
  • Fedez e Chiara, i promessi sposi

    Fedez e Chiara, i promessi sposi

    Il velo a coprire il volto, i lunghi capelli biondi raccolti dietro la nuca, trucco molto sobrio, la sposa ricordava Grace Kelly. In attesa della cerimonia di sabato, Fedez e Chiara Ferragni si dirigono alla festa prematrimoniale a Palazzo Nicolaci .
    #Ferragnez, oggi il matrimonio Ferragni-Fedez: passeggiata in via Nicolaci

    #Ferragnez, oggi il matrimonio Ferragni-Fedez: passeggiata in via Nicolaci

    Chiara Ferragni è arrivata di fronte a Fedez accompagnata dal suo papà nel suo abito da sposa bianco, in pizzo e velo lungo. Poi la promessa: " Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona, sei e sarai sempre tu ".
    Ecco come vedere Milan-Roma in streaming (legale)

    Ecco come vedere Milan-Roma in streaming (legale)

    Milan-Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 1 (canale 251). In mediana rimane fisso Biglia in cabina di regia con Bonaventura e Kessie chiamati come mezz'ali come al solito.
  • Salvini:

    Salvini: "Il nome Lega non si tocca. Manovra? Sfioreremo il 3%"

    Infatti, i parlamentari eletti sono già iscritti a un altro soggetto giuridico registrato, la " Lega per Salvini premier ".
    Inter: Spalletti, dobbiamo fare meglio

    Inter: Spalletti, dobbiamo fare meglio

    Più che un confronto, c'è stata una chiacchierata non molto diversa dalle solite che si fanno dopo la giornata di campionato. Su Dalbert: "Non vedo perché dare colpe solo a lui, diventerà un grande calciatore ".

    Fp Monza. Ericsson, botto a 300 all'ora. Distrutta l'Alfa-Sauber

    Ericsson è stato portato al centro medico per motivi precauzionali e in pista è stata interrotta la sessione. L'incidente è stato probabilmente causato dalla mancata chiusura del Drs.
  • Inter, Nainggolan è pronto per il Bologna: più Asamoah che Dalbert

    Inter, Nainggolan è pronto per il Bologna: più Asamoah che Dalbert

    Probabili formazioni Bologna Inter: diretta tv, orario, le notizie live sugli schieramenti delle due squadre. Monaco? Questa esperienza mi ha aiutato tantissimo, ho giocato anche la Champions.
    Migranti, Salvini:

    Migranti, Salvini: "Altri capi di imputazione? Per me sono medaglie"

    Insomma, le chiacchiere stanno a zero: Macron l'accogliente, Macron il solidale, come si dice, "predica bene ma razzola male". Su questa strategia nazionalistica di Francia e Germania (che è uguale nella sostanza) è differente solo nella forma.
    Meteo Piemonte, a metà settimana in temporali

    Meteo Piemonte, a metà settimana in temporali

    Fino al mattino ancora alta probabilità di temporali forti su B, C ed E con maggiore persistenza dei fenomeni su C. La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per temporali in tutta la regione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.