Salvini: "Il nome Lega non si tocca. Manovra? Sfioreremo il 3%"

Offerte di lavoro a Brescia, ma solo per chi ha votato Salvini

Offerte di lavoro a Brescia, ma solo per chi ha votato Salvini

"Non posso pretendere che l'anno prossimo tutti paghino il 15% di tasse".

"Cercheremo di rispettare tutti i vincoli imposti dall'Europa, ma prima viene il benessere degli italiani".

Se Salvini sostiene di non essere condizionato dall'avvicinarsi della decisone del Tribunale del riesame, non ha espresso lo stesso parere il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.

"Dubbi dei Mercati? Saremo compresi dai fatti. Non aspettiamo questo o quel magistrato, facciano quello che vogliono".

(Teleborsa) - Fra meno di due giorni la Lega così come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi, a parte l'eliminazione tempo fa del "bossiano Nord" dal logo, potrebbe smettere di esistere per fare spazio a un nuovo partito, di centrodestra, più o meno unico, con Matteo Salvini che si proporrebbe nel ruolo di aggregatore. "Io parlo di asili nido, di quello che serve alla gente". "La Lega c'e' e ci sarà con i soldi o senza soldi con condanne o senza condanne perchè la Lega è il popolo". "A tasche vuote o a tasche piene, colpevoli o innocenti". Infatti, i parlamentari eletti sono già iscritti a un altro soggetto giuridico registrato, la "Lega per Salvini premier". Lorien ha dato in calo anche il Pd (da 17,8% al 16,8%), mentre per Forza Italia è crollo: dal 11,4% al 8,7%. "Preferisco avere cervello pieno e le tasche vuote e non come il Pd che ha le tasche pieno e il cervello vuoto", ha sottolineato il leader del partito.

Il ministro è tornato anche sulla questione Diciotti, per dire "con immenso affetto al Procuratore di Agrigento che se arriverà un'altra nave in un porto italiano farò esattamente quello che ho fatto quest'estate, né più né meno".

Salvini ha parlato anche di migranti, manovra e della situazione in Libia: "Sono in contatto diretto con i nostri uomini: militari, diplomatici, addetti dell'Eni che in Libia vivono rischi portati da un intervento militare senza senso", ha assicurato.

Tuttavia, la Lega, sia politicamente sia giuridicamente, si era presentata alle elezioni del 4 marzo già come un partito diverso rispetto a quello di Umberto Bossi.

Recommended News

  • Gerard Depardieu, inchiesta per stupro ai danni di una giovane ballerina

    Gerard Depardieu, inchiesta per stupro ai danni di una giovane ballerina

    I fatti sono gravissimi e Gerard Depardieu nega assolutamente di aver commesso il minimo reato o di avere reati. L'attrice sarebbe, secondo indiscrezioni riportate da Le Parisien , la figlia di un amico della star francese.
    Ponte Morandi, Toti:

    Ponte Morandi, Toti: "La demolizione potrebbe partire entro un mese"

    E questo, si legge nella missiva, per garantire " l'incremento di sicurezza necessario sul viadotto Polcevera ". Al punto da ritenere "necessario - come si legge nella lettera - l'incremento di sicurezza" del ponte.
    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    E dalla nave sono scesi tutti, a prendersene carico principalmente la Chiesa, ma anche l'Albania e l'Irlanda. Telefonata riportata dal Corriere e smentita da Di Maio . che pero' si trova in difficoltà.
  • Inter: Spalletti, dobbiamo fare meglio

    Inter: Spalletti, dobbiamo fare meglio

    Più che un confronto, c'è stata una chiacchierata non molto diversa dalle solite che si fanno dopo la giornata di campionato. Su Dalbert: "Non vedo perché dare colpe solo a lui, diventerà un grande calciatore ".
    Ponte Morandi. Autostrade pubblica la convenzione con lo Stato. Risposta alle polemiche

    Ponte Morandi. Autostrade pubblica la convenzione con lo Stato. Risposta alle polemiche

    La controreplica di Toti non si è fatta attendere: "È Autostrade che deve pagare la ricostruzione e presentare un piano lavori". Accesissimo, durante tutta la giornata il dibattito politico, dal quale si astengono però gli alleati della Lega .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Libia: governo Sarraj, attaccare milizie fuorilegge

    Libia: governo Sarraj, attaccare milizie fuorilegge

    Lo riferisce un tweet dell'emittente libica Al Ahrar citando l'Ospedale da campo della capitale. La notizia non è stata confermata da fonti indipendenti.
    La cerimonia funebre per John McCain in diretta streaming

    La cerimonia funebre per John McCain in diretta streaming

    A omaggiare McCain, morto il 25 agosto per un tumore al cervello, tra gli altri, anche gli ex presidenti Barack Obama e George W. Il senatore verrà quindi sepolto, con una cerimonia privata, nel cimitero dell'accademia navale di Annapolis, in Maryland.

    Terremoto nelle Marche, epicentro a Pesaro: paura tra la popolazione

    Terremoto Grecia , sisma magnitudo 5 .2: tremano le regioni centrali - Mattinata movimentata all'interno della Grecia . La scossa è stata nettamente avvertita nell'area epicentrale con tremori e boati durati diversi secondi.
  • Ponte Morandi, Toti: ''Presentate il piano per la demolizione''

    Ponte Morandi, Toti: ''Presentate il piano per la demolizione''

    Il tavolo sulle infrastrutture coinvolge anche i rappresentanti di Terna, Snam, Fs, Ansaldo Energia e Fincantieri . A quel punto, ha virato appunto la seconda telecamera verso il ponte, che però era già crollato .
    Champions, Zanetti:

    Champions, Zanetti: "Siamo l'Inter e saremo pronti"

    Non hanno soltanto lui, ma tanti altri calciatori che possono inventare qualcosa di straordinario da un momento all'altro. D'altronde quando affronti grandi squadre ti fanno alzare il livello di difficoltà, dandoci l'opportunità di migliorare".
    Cade un aereo sulle Alpi, due morti

    Cade un aereo sulle Alpi, due morti

    Sono di nazionalità tedesca le due persone morte a bordo dell'aereo da turismo che si è schiantato sulle Alpi francesi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.