Formula 1, Hamilton vince a Monza, delusione Ferrari

F1 | A Monza la conferenza stampa dell’89° GP di Italia

F1 | A Monza la conferenza stampa dell’89° GP di Italia

Gp Monza, Hamilton vince e mette le mani sul mondiale.

La gara si conclude con la vittoria di Hamilton seguito da Raikkonen, Bottas, Vettel e Verstappen. Tuttavia, Fontana bacchetta l'atteggiamento dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, che hanno restituito i pass gratuiti ed espresso la loro contrarietà al rifinanziamento del Gran Premio brianzolo: "Chi corre dietro a queste iniziative non va da nessuna parte, credo che siano delle affermazioni che si commentano da sole". Quest'ultimo fischiatissimo dal pubblico ferrarista a fine gara per aver "giocato sporco" favorendo così il suo compagno di team.

Nella classifica mondiale il vantaggio di Hamilton su Vettel sale a quota 30 punti a 7 gare dal termine. L'anno seguente a vincere è Ronnie Peterson ma gli occhi sono tutti per Lauda: 42 giorni dopo essere stato sfiorato dalla morte, l'austriaco torna in pista e si prende la sua rivincita con un meraviglioso quarto posto! Ad ogni modo, per Kimi e Seb non è una gara come tutte le altre.

Al pomeriggio le due SF71-H hanno conquistato la prima e seconda posizione nella simulazione di qualifica, staccando anche le due Mercedes, mentre sui long run ke due Rosse si sono dimostrate a livello delle frecce d'argento. Il nuovo amministratore delegato della Ferrari ha convocato una riunione per le 18:00 e non è escluso che si parlerà anche della lineup 2019.

L'inferno rosso è pronto ad infiammare il circuito di Monza in occasione del Gp d'Italia. È di Sebastian Vettel il miglior tempo nelle prove libere del venerdì. "Una Formula 1 senza Monza non è nemmeno lontanamente ipotizzabile", ha affermato il vice presidente del consiglio. La prima dalle ore 11 fino alle 12,30.

Stuzzicato poi sul fatto che non abbia mai vinto a Monza, Iceman risponde a tono: "Ci proveremo di sicuro!". Il resto? Con il paddock blindatissimo da decenni, i piloti e i manager che si fermano al massimo due minuti tra la gente, è la pit-walk nei box, offerta come giusto contentino. "La macchina a Spa è andata bene, qui spero che andrà anche meglio".

Una disfatta. Non ci sono altre parole per descrivere il risultato, per la Ferrari, del Gran Premio d'Italia: partite dalla prima fila, le due Rosse non sono riuscite a portare a casa la doppietta ne tantomeno una vittoria che avrebbe mitigato parzialmente la delusione e soprattutto fatto guadagnare qualche punto in meno a Lewis Hamilton.

Recommended News

  • West Nile, due donne morte a Bologna

    West Nile, due donne morte a Bologna

    L'Azienda ulss 5 polesana è vicina al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze. Attualmente nel Bolognese sono ricoverate e tenute sotto controllo dieci persone.
    Ariana Grande, l'abbraccio e le scuse del vescovo

    Ariana Grande, l'abbraccio e le scuse del vescovo

    Che cosa ha detto? Subito l'hashtag #RespectAriana è salito in tendenza, collocandosi alle prime posizioni tra i TT Italia. Un gesto decisamente poco gradevole soprattutto se si pensa che è avvenuto tutto durante il funerale di Aretha Franklin .
    Figlia morta a letto, madre si lancia dal balcone: tragedia familiare

    Figlia morta a letto, madre si lancia dal balcone: tragedia familiare

    La notizia ovviamente ha fatto subito il giro della città: difficile dare una spiegazione ad una simile tragedia. Alla scena hanno assistito alcuni passanti e i residenti di via Malet , nel cuore del centro storico di Pagani .
  • Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: Eysseric e Pussetto titolari

    Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: Eysseric e Pussetto titolari

    Ricordiamo inoltre che la visione di partite in streaming su siti come Rojadirecta e Cricfree è da considerarsi non legale. E allora, in mezzo alla produzione di angoli e occasioni, la Fiorentina al minuto 28 ha pescato la vittoria.
    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    Toro-Spal, gara ripresa dopo la sospensione per pioggia

    La SPAL ha sconfitto il Torino in trasferta soltanto una volta in 16 partite in campionato (1 vittoria, 2 pareggi, 13 sconfitte). Gomis però, a differenza di Sirigu, rimane ancora imbattuto.

    Terremoto nelle Marche, epicentro a Pesaro: paura tra la popolazione

    Terremoto Grecia , sisma magnitudo 5 .2: tremano le regioni centrali - Mattinata movimentata all'interno della Grecia . La scossa è stata nettamente avvertita nell'area epicentrale con tremori e boati durati diversi secondi.
  • La Ferrari vuole sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc

    La Ferrari vuole sostituire Kimi Raikkonen con Charles Leclerc

    Primo dunque Hamilton , autore di una grande gara, davanti a Raikkonen (secondo) e Bottas . Come team ci prendiamo questo risultato, abbiamo fatto più punti della Ferrari .
    Mostra del Cinema di Venezia: Matteo Salvini e Elisa Isoardi al lido

    Mostra del Cinema di Venezia: Matteo Salvini e Elisa Isoardi al lido

    L'abito di Elisa Isoardi mette in risalto la bellezza mediterranea della presentatrice Rai . Elisa Isoardi età, altezza e peso: sapete tutto? Oggi vive a Milano.
    L'Uefa gli preferisce Modric, Ronaldo diserta la cerimonia

    L'Uefa gli preferisce Modric, Ronaldo diserta la cerimonia

    Dove puoi, anzi devi, essere arrogante ma nel quadro dell'arroganza del club, non come singolo a seconda di come ti gira. Ma da uno che non esulta quando segna un compagno non ci si poteva aspettare un comportamento diverso.
  • Pupo canta

    Pupo canta "Su di noi" e calma i passeggeri sul volo Alitalia

    Ecco il video di Pupo che canta in aereo! La sera prima aveva fatto un concerto a Vivo Valentia ed era di ritorno nella capitale.
    Fedez e Chiara, i promessi sposi

    Fedez e Chiara, i promessi sposi

    Il velo a coprire il volto, i lunghi capelli biondi raccolti dietro la nuca, trucco molto sobrio, la sposa ricordava Grace Kelly. In attesa della cerimonia di sabato, Fedez e Chiara Ferragni si dirigono alla festa prematrimoniale a Palazzo Nicolaci .
    Champions, Zanetti:

    Champions, Zanetti: "Siamo l'Inter e saremo pronti"

    Non hanno soltanto lui, ma tanti altri calciatori che possono inventare qualcosa di straordinario da un momento all'altro. D'altronde quando affronti grandi squadre ti fanno alzare il livello di difficoltà, dandoci l'opportunità di migliorare".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.