Napoli, seduta mattutina in vista della sfida contro la Sampdoria (31/8)

Ancelotti

Ancelotti"Liverpool e PSG? Girone duro... Ma sarà difficile anche per loro contro il Napoli

E' la prima in casa dopo la tragedia del Ponte Morandi e vogliamo fare bene.

Sampdoria-Napoli probabili formazioni - Trasferta insidiosa per il Napoli di Ancelotti che affronta la Sampdoria di Giampaolo: inizio molto ostico dopo le sfide con Milan e Lazio, vinte entrambe in rimonta dai partenopei.

La Sampdoria ha perso le ultime quattro partite di Serie A (tra questo e lo scorso campionato): non registra cinque sconfitte consecutive nella competizione dal novembre 2012. Il ritorno nelle coppe europee resta l'obiettivo dei blucerchiati anche in questa stagione e, in tal senso, una vittoria contro il Napoli darebbe alla squadra e alla piazza quell'entusiasmo che serve per coltivare il sogno. È quello che il tecnico proverà a fare sin da domani a Marassi: "Siamo convinti di poter far un'ottima partita, se cambierò qualcosa sarà per tenere motivati tutti i calciatori del gruppo e non per demerito di qualcuno". Con i blucerchiati è assai probabile che Ancelotti si affidi ancora una volta ai magnifici 4 in difesa, ovvero Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui che pare aver recuperato dai problemini fisici che lo ha costretto al cambio nel corso della gara con il Milan. In tal senso, però, la sfida contro la Sampdoria rappresenta l'ennesimo banco di prova per la squadra di Ancelotti. Altro cambio sulla trequarti dove Saponara dovrebbe rilevare Ramirez.

Ancelotti, invece, sembra orientato a schierare il Napoli con il 4-3-3. L'unico dubbio riguarda la fascia sinistra dove Mario Rui è incerto per via di un problema all'anca: Luperto pronto a sostituirlo. A centrocampo la doppietta di settimana scorsa impone Zielinski titolare, il dubbio semmai potrebbe essere in cabina di regia fra Hamsik e Diawara, con il capitano comunque favorito.

Probabile formazione Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynki, Andersen, Colley, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

Recommended News

  • L'Uefa gli preferisce Modric, Ronaldo diserta la cerimonia

    L'Uefa gli preferisce Modric, Ronaldo diserta la cerimonia

    Dove puoi, anzi devi, essere arrogante ma nel quadro dell'arroganza del club, non come singolo a seconda di come ti gira. Ma da uno che non esulta quando segna un compagno non ci si poteva aspettare un comportamento diverso.
    Alessandro Borghi nella pelle di Stefano Cucchi: 'Cerchiamo la verità'

    Alessandro Borghi nella pelle di Stefano Cucchi: 'Cerchiamo la verità'

    La vicenda processuale è ancora aperta e i processi non si fanno con i film. "Quando la finiremo co' sta stronzata della caduta dalle scale?".
    Champions League, cresce l'attesa per i sorteggi: i possibili rischi del Napoli

    Champions League, cresce l'attesa per i sorteggi: i possibili rischi del Napoli

    Napoli e Roma sono in seconda fascia e, pertanto, a parte la Juve possono affrontare una delle teste di serie già elencate. Di conseguenza rischia quello che viene chiamato il gergo il girone di ferro, o della morte.
  • Inter: Spalletti, dobbiamo fare meglio

    Inter: Spalletti, dobbiamo fare meglio

    Più che un confronto, c'è stata una chiacchierata non molto diversa dalle solite che si fanno dopo la giornata di campionato. Su Dalbert: "Non vedo perché dare colpe solo a lui, diventerà un grande calciatore ".
    Ponte Morandi, Toti: ''Presentate il piano per la demolizione''

    Ponte Morandi, Toti: ''Presentate il piano per la demolizione''

    Il tavolo sulle infrastrutture coinvolge anche i rappresentanti di Terna, Snam, Fs, Ansaldo Energia e Fincantieri . A quel punto, ha virato appunto la seconda telecamera verso il ponte, che però era già crollato .
    Ecco come vedere Milan-Roma in streaming (legale)

    Ecco come vedere Milan-Roma in streaming (legale)

    Milan-Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 1 (canale 251). In mediana rimane fisso Biglia in cabina di regia con Bonaventura e Kessie chiamati come mezz'ali come al solito.
  • Mangia sushi, gli amputano una mano

    Mangia sushi, gli amputano una mano

    Erano trascorse solo dodici ore della cena al ristorante giapponese quando l'uomo ha iniziato a notare queste stranezze. La notizia è riportata dall'autorevole New England Journal Medicine .
    Di Maio:

    Di Maio: "Concessione autostrade un regalo clamoroso"

    E' stata un regalo clamoroso, così il il vicepremier Luigi Di Maio definisce la concessione di autostrade ai Benetton . In questo caso forse Oliviero Toscani è stato più cauto, dal momento che è meno esplicita l'accusa nei suoi confronti.
    Un turno a Mandragora per espressioni blasfeme

    Un turno a Mandragora per espressioni blasfeme

    Nei confronti dell'Inter solo la prima sanzione per Stefan De Vrij , ammonito durante la partita contro il Torino . Punito proprio il centrocampista dell'Udinese con un turno di squalifica per 'espressioni blasfeme' .
  • Giorgio Manetti dice addio al trono over di Uomini e Donne

    Chi saranno i nuovi tronisti di Uomini e Donne? Come se la caverà? Gli ho detto che ha sbagliato alcune mosse. L'attesa dei telespettatori è tutta rivolta a scoprire chi saranno i tronisti della nuova edizione.
    Champions, Zanetti:

    Champions, Zanetti: "Siamo l'Inter e saremo pronti"

    Non hanno soltanto lui, ma tanti altri calciatori che possono inventare qualcosa di straordinario da un momento all'altro. D'altronde quando affronti grandi squadre ti fanno alzare il livello di difficoltà, dandoci l'opportunità di migliorare".
    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    E dalla nave sono scesi tutti, a prendersene carico principalmente la Chiesa, ma anche l'Albania e l'Irlanda. Telefonata riportata dal Corriere e smentita da Di Maio . che pero' si trova in difficoltà.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.