La cerimonia funebre per John McCain in diretta streaming

Onore e gloria per il John McCain: camera ardente alla Rotunda di Capitol Hill

Onore e gloria per il John McCain: camera ardente alla Rotunda di Capitol Hill

Il 'leone' attorno al quale metà America si è stretta nel commiato.

A omaggiare McCain, morto il 25 agosto per un tumore al cervello, tra gli altri, anche gli ex presidenti Barack Obama e George W. Bush. Un onore solitamente riservato agli ex presidenti, a conferma dell'importanza del ruolo che McCain ha ricoperto nella sua lunga carriera al servizio degli Stati Uniti.

"Ci ha reso presidenti migliori", ha detto Barack Obama onorando la memoria del suo antagonista nelle presidenziali del 2008. "L'America di John McCain è l'America di Abraham Lincoln, che rispetta la promessa della Dichiarazione di Indipendenza secondo cui tutti gli uomini sono generati uguali e si battono con tutti gli sforzi per vederla realizzata - ha detto Meghan McCain in un discorso appassionato, a tratti interrotto dalle lacrime - John McCain non sarà caratterizzato dal carcere, dalla Marina, dal Senato, dal partito repubblicano o da uno solo dei fatti della sua vita assolutamente straordinaria". Non ha poi mancato di sottolineare i valori del senatore repubblicano, il fatto che pur da conservatore riconosceva come "alcuni principi trascendono la politica, alcuni valori trascendono i partiti".

Mentre i funerali erano in corso, il presidente Trump ha lasciato la Casa Bianca per andare a giocare a golf in uno dei club di sua proprietà, in Virginia. "L'America di John McCain non ha bisogno di tornare a essere grande perchè lo è da sempre", ha detto Meghan. Di prima mattina aveva twittato, tra l'altro, sul Nafta e i negoziati con il Canada nell'ambito della revisione degli accordi di libero scambio, che con Ottawa sono in stallo. In rappresentanza della famiglia ci sono comunque Ivanka Trump e il marito Jared Kushner.Lungo il tragitto il corteo si è fermato al memoriale che ricorda i caduti del Vietnam, dove la moglie, Cindy McCain, ha reso omaggio ai soldati morti nella guerra, deponendo una corona di rose rosse e bianche. "L'America di John McCain è generosa e accogliente, è sicura". Il senatore verrà quindi sepolto, con una cerimonia privata, nel cimitero dell'accademia navale di Annapolis, in Maryland.

Presente anche l'attorney general Jeff Sessions e il suo vice Rod Rosenstein, l'ex segretario di stato Henry Kissinger e l'attore Warren Beatty.

Recommended News

  • Gerard Depardieu, inchiesta per stupro ai danni di una giovane ballerina

    Gerard Depardieu, inchiesta per stupro ai danni di una giovane ballerina

    I fatti sono gravissimi e Gerard Depardieu nega assolutamente di aver commesso il minimo reato o di avere reati. L'attrice sarebbe, secondo indiscrezioni riportate da Le Parisien , la figlia di un amico della star francese.
    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    Pensioni d’oro, la Lega boccia i tagli voluti dal M5S

    E dalla nave sono scesi tutti, a prendersene carico principalmente la Chiesa, ma anche l'Albania e l'Irlanda. Telefonata riportata dal Corriere e smentita da Di Maio . che pero' si trova in difficoltà.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Meteo Piemonte, a metà settimana in temporali

    Meteo Piemonte, a metà settimana in temporali

    Fino al mattino ancora alta probabilità di temporali forti su B, C ed E con maggiore persistenza dei fenomeni su C. La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per temporali in tutta la regione.
    Cade un aereo sulle Alpi, due morti

    Cade un aereo sulle Alpi, due morti

    Sono di nazionalità tedesca le due persone morte a bordo dell'aereo da turismo che si è schiantato sulle Alpi francesi .
    L'antitrust apre due istruttorie a carico di SKY e DAZN

    L'antitrust apre due istruttorie a carico di SKY e DAZN

    Tali comportamenti potrebbero integrare distinte pratiche commerciali scorrette in violazione degli artt. Sky Italia e Dazn finiscono nel mirino dell'Antitrust .
  • Ponte Morandi, Toti:

    Ponte Morandi, Toti: "La demolizione potrebbe partire entro un mese"

    E questo, si legge nella missiva, per garantire " l'incremento di sicurezza necessario sul viadotto Polcevera ". Al punto da ritenere "necessario - come si legge nella lettera - l'incremento di sicurezza" del ponte.
    Europa League, i risultati dei playoff: passano Rangers e Siviglia

    Europa League, i risultati dei playoff: passano Rangers e Siviglia

    Gli altri nove undicesimi sono quelli previsti, con Palomino che prende il posto di Djimsiti (in panchina) e Mancini (in tribuna). A De Roon preoccupa la fase difensiva: "Nel 2/o tempo lunedì abbiamo subito tanto per 15-20 minuti".
    Mangia sushi, gli amputano una mano

    Mangia sushi, gli amputano una mano

    Erano trascorse solo dodici ore della cena al ristorante giapponese quando l'uomo ha iniziato a notare queste stranezze. La notizia è riportata dall'autorevole New England Journal Medicine .
  • Ponte Morandi, Toti: ''Presentate il piano per la demolizione''

    Ponte Morandi, Toti: ''Presentate il piano per la demolizione''

    Il tavolo sulle infrastrutture coinvolge anche i rappresentanti di Terna, Snam, Fs, Ansaldo Energia e Fincantieri . A quel punto, ha virato appunto la seconda telecamera verso il ponte, che però era già crollato .
    Juve, Allegri:

    Juve, Allegri: "L'Inter ha un'ottima squadra, indipendentemente dalle prime due partite"

    Quando invece Cristiano Ronaldo ha in molti sensi rotto gli schemi, con coraggio e perché se lo può permettere. Vivi con noi, in diretta , tutte le emozioni della partita del Tardini .
    Oettinger, Italia non paga a Ue 20mld

    Oettinger, Italia non paga a Ue 20mld

    Tra la fine di luglio e la metà di agosto la Germania ha firmato accordi bilaterali in questo senso con Spagna e Grecia. Inoltre, "una nota di Berlino parla ancora, nonostante tutto, dei sacri dogmi contenuti nei Trattati.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.