Inter: Spalletti, dobbiamo fare meglio

Inter-Torino 2-2 i nerazzurri s'addormentano dopo 45', Belotti e Meité li riprendono

Inter-Torino 2-2 i nerazzurri s'addormentano dopo 45', Belotti e Meité li riprendono

Sul ruolo dell'Inter in questo campionato, Spalletti chiarisce: "Siamo una squadra che deve lottare al vertice insieme ad altre quattro-cinque formazioni, ma per restare a certi livelli dobbiamo ancora costruire una mentalità di un certo tipo".

Dopo la brutta partenza e la sconfitta rimediata col Sassuolo, l'Inter vuole subito ripartire con una vittoria nella gara di domani sera contro il Torino a San Siro.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti, alla ripresa degli allenamenti, ha voluto tenere un colloquio con i propri giocatori che capire cosa sia realmente successo nel corso del secondo tempo, quando la squadra ha mostrato difficoltà evidenti sia a livello fisico che a livello mentale. Dalle parti di Handanovic il Torino si affaccia per la prima volta al 39' con un colpo di testa centrale di De Silvestri: comoda la presa del portiere sloveno. I nerazzurri si sono allenati al mattino (come succederà per tutta la settimana) per circa un'ora e mezzo: alla Pinetina c'è chi ha lavorato in gruppo e chi ha seguito un programma personalizzato. Dentro questa partita c'è mancata un po' di quel collaudato e di quelle certezze che avevamo conosciuto e superato durante la lotta per il quarto posto lo scorso anno. "Se si gioca così siamo l'anti-nessuno". Il tecnico aggiunge: "Bisogna fare diversamente da un punto di vista di continuità, di attenzione, non dobbiamo perdere nemmeno un attimo della partita". Più che un confronto, c'è stata una chiacchierata non molto diversa dalle solite che si fanno dopo la giornata di campionato. Su Dalbert: "Non vedo perché dare colpe solo a lui, diventerà un grande calciatore".

In casa Inter le acque sono decisamente agitate. E' stato sempre un grande bomber, ha caratteristiche ben precise ma può migliorare.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.