Meteo Piemonte, a metà settimana in temporali

Temperature previste per lunedì mattina

Temperature previste per lunedì mattina

Domenica, 2 settembre: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, infatti, comunica il team del sito www.iLMeteo.it, saranno le regioni maggiormente interessate dalle piogge o anche da temporali con grandinate.

Una perturbazione dal nord Atlantico si sta progressivamente avvicinando alle Alpi e porterà pioggia e temporali nelle prossime ore.

La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per temporali in tutta la regione.

Domenica il maltempo darà tregua al Nordest e alla Lombardia, anche se le piogge continueranno e si sposteranno nel resto del Centro Italia, bagnando Umbria, Lazio e regioni adriatiche.

L'avviso prevede, dalla serata di oggi, precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Liguria, specialmente sul settore di Levante, in rapida estensione alla Toscana, in particolare sui settori centro-settentrionali. La situazione sembra destinata a peggiorare nella giornata di venerdì, con rovesci sempre più importanti, e si dovrebbe prolungare fino alla prima metà di sabato.

Fino al mattino ancora alta probabilità di temporali forti su B, C ed E con maggiore persistenza dei fenomeni su C. Venti rafficati da nord fino burrasca su A, forti su B e D, con locali raffiche fino 70-90 km/h. Asciutto anche nelle ore serali con ampie schiarite.

Venti deboli a regime di brezza o da Nord.

Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che soprattutto in quelli massimi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.