F1, Hamilton in pole in Belgio. Vettel secondo tradito da pioggia

Gp del Belgio, Vettel in testa alle prime libere con il motore nuovo

Gp del Belgio, Vettel in testa alle prime libere con il motore nuovo

Mentre Valtteri Bottas, dopo la tamponata a Sirotkin al via (penalizzato poi di 5 secondi ininfluenti) e il conseguente danneggiamento del musetto, riesce comunque a risalire fino al 4° posto, utilissimo alla Mercedes per i punti tra i costruttori. "Anche nel traffico non ho perso tempo, però ho notato che non spingeva più di tanto, e mi sono rilassato".

La Ferrari di Sebastian Vettel vince il Gp del Belgio di F1 sul circuito di Spa-Francorchamps. Buona gara anche per le Racing Point Force India, con Sergio Perez che ha chiuso al quinto posto ed Esteban Ocon al sesto. "Guardiamo con ottimismo a Monza".

RIVINCITA Il dirigente austriaco suona la carica in vista delle prossime gare: "Sulla strategia abbiamo fatto l'unica cosa che potevamo provare, ovvero provare a superare il limite, e provare a mettere un po' di pressione alla Ferrari, ma non hanno ceduto". Mi sono goduto questa gara, su una pista molto bella. "Andiamo avanti convinti di noi stessi". "A Monza la battaglia continua ma con serenità e concentrazione". Quando mi ha superato, non l'ho quasi visto. Nel dopo gara, Hamilton parlando della velocissima Ferrari di oggi ha detto, "hanno trovato qualche trucco".

Partenza caratterizzata da un pauroso incidente che ha coinvolto nelle retrovie Alonso il quale è volato sulla testa di Leclerc. Una costante, quella del quattro volte campione del mondo, ricondurre sempre a qualcosa di strano le vittorie altrui: in Gran Bretagna era stato un piano ordito a tavolino dal Cavallino Rampante a buttarlo fuori nel primo giro (tamponamento di Raikkonen), stavolta il motore con "NOS" incorporato. Dopo aver cambiato pneumatici, è rientrato in gara ma nell'urto aveva subito anche altri danni, specie all'alettone posteriore.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.