F1, Hamilton brucia Vettel a Spa

Formula 1 Belgio streaming senza abbonamento tv. Come vedere la gara gratis 26/08/2018 alle 15:10

Formula 1 Belgio streaming senza abbonamento tv. Come vedere la gara gratis 26/08/2018 alle 15:10

Il circuito di Spa-Francorchamps è uno di quelli che ha contribuito a rendere leggendaria la Formula 1. Monza aspetta nel prossimo week end.

Nessuno come Lewis Hamilton a Spa. È il quinto successo stagionale per Vettel. Bisogna dire che Hamilton si sta dimostrando un grandissimo pilota, non sbaglia proprio niente e le sue vittorie non sono per niente casuali. "Il fatto che comunque non lo abbiamo mai messo in una macchina dà comunque qualche sensazione diversa e dovrebbe portare dei progressi, è naturale". Bottas chiude al quarto la sua rimonta. Verstappen e Ricciardo fissano i primi due tempi e vanno in testa, ma Raikkonen li brucia per 178 millesimi. In terza posizione troviamo infatti Esteban Ocon, seppur staccato di tre secondi dal battistrada. Nel decisivo Q3 le gerarchie vengono ribaltate dall'acquazzone che si abbatte a sorpresa su Spa con Hamilton capace di spuntarla su Sebastian Vettel.

Piove e tutti si fermano a cambiare gomme, dalle slick alle intermedie.

In questo modo il ferrarista ha infatti rosicchiato sette punti a Hamilton, giunto secondo. Vettel bastona con un 2'01 " 188, quasi un secondo e mezzo meglio di Raikkonen. Il vantaggio è sempre attestato sui 3,7 secondi. Ma la notizia importante la manda il meteo: a meno di un minuto dal termine della sessione, ecco lo scroscio di pioggia. Nel giro che conta Vettel manca la zampata decisiva, complice anche il traffico. E adesso c'è Monza. Sapevo che saremmo stati molto vicini. A seguire Perez, Ocon, Verstappen, Grosjean, Magnussen, Gasly, Sirotkin ed Ericsson.

GIRO 4/44 - La Mercedes fa tornare ai box Bottas, col muso danneggiato, per montare supersoft e fare una gara d'attacco. E ora il team di Grove è pure ultimo in classifica costruttori. Safety Car sempre in pista.

La Ferrari purtroppo ha portato al traguardo una sola vettiura, in quanto Raikkonen è stato vittima di un incidente al via che poi gli ha compromesso la gara. E mentre è in volo sradica l'ala posteriore della vettura di Ricciardo.

Quest'ultimo però è stato autore negli ultimi giri di un errore madornale, quando nel rettilineo dopo l'Eau Rouge-Radillion ha chiuso praticamente la strada a Stoffel Vandoorne (20°), mandandolo fuori pista e causandone testacoda e bandiera rossa. Tutto pronto per la partenza, sale l'adrenalina.

Il suo pronostico sul Gran Premio del Belgio? Le curve sono tante, ben 19, di cui 10 a sinistra e nove a destra. C'è chi guida al limite in alcuni punti dove la pista è più bagnata che in altri.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.