Diciotti, sbarcati tutti i migranti: ecco come verranno redistribuiti

Diciotti, Moavero: pagare contributi alla Ue è dovere legale

Diciotti, Moavero: pagare contributi alla Ue è dovere legale

I medici hanno accertato i segni delle violenze subite nei centri dei trafficanti di esseri umani.ALBANIA ACCOGLIERA' 20 PROFUGHI - In Albania andranno in 20, sbarcati dalla Diciotti. Vista la situazione, ci sarebbe anche l'ok del ministero dell'Interno allo sbarco. Gli ispettori, inviati dal ministero, hanno portato con sè prodotti per l'igiene personale dopo la richiesta del comandante della nave di avere una valutazione sanitaria e medica per la verifica dei compiti di profilassi internazionale.

Quelli che restano a bordo - uomini che da giorni vivono sul ponte esposti al caldo torrido e a violenti temporali, costretti a dormire su dei cartoni e a dividersi due bagni chimici - capiscono che la folla è lì per loro e salutano e applaudono. Sono state tutte stuprate in Libia le 11 donne, che saranno ricoverate al reparto di Ginecologia del 'Garibaldi' di Nesima. E ora l'inchiesta sui migranti bloccati a bordo della Nave Diciotti non è più a carico di ignoti. Attraverso gli hashtag #fateliscendere, sono sempre più persone a chiedere a gran voce lo sbarco dei restanti migrandi sulla Nave Diciotti.

Dal Viminale fanno sapere 'La linea della fermezza continua, c'è assoluta tranquillità'. Non a caso nel pomeriggio il ministro anticipava soddisfatto: "Stiamo lavorando e ragionando per una soluzione con i Paesi stranieri più vicini a noi". Il governo gialloverde, fermo sul divieto di far sbarcare i migranti, si aspettava invece che gli ambasciatori presenti rivedessero l'ordine del giorno e trovassero un accordo sulla distribuzione delle 150 persone a bordo della Diciotti, dopo che domenica la Farnesina aveva chiesto ufficialmente alla Commissione europea di occuparsi della vicenda.

Le dichiarazioni sulle migrazioni sono arrivate al termine di un incontro in cui si è parlato principalmente di temi economici in ambito europeo, e in cui il ministro ha spiegato che sulla cosiddetta Riforma dell'eurozona "la Commissione europea sta discutendo proposte concrete". Salvini si mostra baldanzoso: "Possono arrestare me ma non la voglia di 60 milioni di italiani che vogliono il cambiamento", dice davanti ai militanti di Pinzolo, ricordando poi che per il ponte di Genova crollato ancora non ci sono indagati. Patronaggio interroghi me che sono il presunto sequestratore. Erano da dieci giorni sul pattugliatore della Guardia costiera che da 5 era fermo a Catania. "Se ciascun sistema nazionale deve rispondere per conto proprio accade questo: la negazione del concetto stesso di Unione europea e la negazione morale del concetto di comunità europea, che se non condivide non è tale".

Poco fa sulla vicenda nave Diciotti è intervenuto da Rimini anche il Ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi.

Recommended News

  • X Factor 2018, ecco l'indiscrezione: Simona Ventura al posto di Asia Argento

    X Factor 2018, ecco l'indiscrezione: Simona Ventura al posto di Asia Argento

    "E dunque non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento ". Ha quindi cercato di soffocare il caso pagandolo $ 380.000.
    Caso Diciotti: vertice Ue chiuso con nulla di fatto, non sbarca nessuno

    Caso Diciotti: vertice Ue chiuso con nulla di fatto, non sbarca nessuno

    Allo stesso tempo siamo attentissimi alle condizioni di salute e di rispetto dei diritti umanitari a bordo della Diciotti , sono stati fatti sbarcare i minori.
    Diciotti: lo scontro Fico-Salvini prosegue a vele spiegate

    Diciotti: lo scontro Fico-Salvini prosegue a vele spiegate

    Il lungo braccio di ferro per la nave ferma al porto di Catania ha portato a una svolta almeno per ragazzi e bambini a bordo.
  • Juve-Lazio, +3 per i bianconeri: Cristiano Ronaldo ancora a secco. Il report

    Juve-Lazio, +3 per i bianconeri: Cristiano Ronaldo ancora a secco. Il report

    Dipende dalla disponibilità dei giocatori, serve tecnica ed equilibrio, possiamo giocare con cinque tecnici offensivi come sempre. Per vincere si vuole sacrificio, rispetto per l'avversario, oggi ho giocato con 3 centrocampisti e poco raccordo tra le linee.

    Juventus Lazio streaming diretta tv, dove vedere la partita gratis

    Per vincere si vuole sacrificio, rispetto per l'avversario, oggi ho giocato con 3 centrocampisti e poco raccordo tra le linee. Gli assistenti saranno Tegono e Peretti , il quarto uomo Mariani; mentre al VAR ci sarà Rocchi e AVAR Carbone .
    Scesi minori dalla Diciotti, le immagini dello sbarco - Multimedia, Cronaca

    Scesi minori dalla Diciotti, le immagini dello sbarco - Multimedia, Cronaca

    Non è più il tempo della critica fine a se stessa! Fatto sta che la riforma di Dublino è ancora sulla carta. La Diciotti , come tutte le navi, ha un comandante che si chiama Massimo Kothmeir.
  • MotoGp, i piloti si ribellano: la decisione senza precedenti

    MotoGp, i piloti si ribellano: la decisione senza precedenti

    L'appuntamento in diretta con la gara di Silverstone è alle ore 14. Il Gran Premio di Gran Bretagna 2018 di MotoGp è stato cancellato. Ancora un rinvio per il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP .
    Rossi:

    Rossi: "Abbiamo sbagliato ai box". La MotoGP anticipata (12,30) per il meteo

    Il trasporto con l'elimedica dello sfortunato portacolori del team Ducati Avantia ha causato lo slittamento delle qualifiche . L'acqua in pista è aumentata a tal punto da obbligare i commissari ad esporre la bandiera rossa dopo l'incidente.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • F1, Hamilton brucia Vettel a Spa

    F1, Hamilton brucia Vettel a Spa

    GIRO 4/44 - La Mercedes fa tornare ai box Bottas , col muso danneggiato, per montare supersoft e fare una gara d'attacco. Il suo pronostico sul Gran Premio del Belgio? Le curve sono tante, ben 19, di cui 10 a sinistra e nove a destra.
    Ritardi o niente partita, Dazn a rilento

    Ritardi o niente partita, Dazn a rilento

    Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
    Juventus: Cristiano Ronaldo, autografi per tutti

    Juventus: Cristiano Ronaldo, autografi per tutti

    Cristiano Ronaldo si unisce alla famiglia DAZN quando entrambe le parti entrano in un nuovo capitolo nei loro rispettivi viaggi. Per me è stata una decisione facile, chiaramente quanto fatto a Madrid è incredibile, ho vinto tutto, la mia famiglia vive lì.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.