Rossi: "Abbiamo sbagliato ai box". La MotoGP anticipata (12,30) per il meteo

Marquez Silverstone è una pista veloce rapida e tecnica

Marquez Silverstone è una pista veloce rapida e tecnica

Il trasporto con l'elimedica dello sfortunato portacolori del team Ducati Avantia ha causato lo slittamento delle qualifiche. Il pilota italiano è poi finito fuori pista e per fortuna senza conseguenze. Prima della rabbia per un cambio moto fallito miseramente e che ha impedito di accomodarsi in seconda fila e prima anche del piacere di guidare.

Seconda fila per le Honda di Crutchlow e Marquez, mentre Danilo Petrucci sulla Ducati è 6°. Malissimo le Yamaha, le più penalizzate dal cambiamento delle condizioni atmosferiche: Valentino Rossi non è andato oltre il 12esimo tempo, preceduto dal vicino di box Maverick Vinales.

In caso di pioggia battente si potrebbe non correre visto che l'asfalto non drena, soprattutto alla curva 7. Lo abbiamo dovuto sedare perché il dolore era insopportabile.

"E' stata una qualifica difficile, abbiamo sbagliato strategia, ci abbiamo messo troppo tempo a sostituire la gomma posteriore". Partire davanti aiuta, anche perchè probabilmente si corre in condizioni di bagnato. Nel 2017 ci furono infatti otto pole per Marquez, cinque per Vinales e anche tre per Dani Pedrosa, decisamente più pericoloso per gli avversari nel 2017 piuttosto che in questo crepuscolare 2018; adesso la musica almeno sul giro secco è ben diversa, al sabato sono in tanti a sperare di poter essere protagonisti, pur se come detto Marquez sta prendendo il sopravvento anche in questa voce. Se piove tanto, l'acqua non defluisce e si crea una patina pericolosa: "io proverò ad andare in pista e vedremo cosa diranno gli altri, sull'acqua mi trovavo piuttosto bene, ma dobbiamo lavorare ancora". Qui siamo sicuramente più competitivi. L'acqua in pista è aumentata a tal punto da obbligare i commissari ad esporre la bandiera rossa dopo l'incidente.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.