Caso Diciotti, migranti in Italia: "Matteo Salvini vuole dimettersi…"

Si sblocca il caso della Diciotti. La nave è in rotta verso la Sicilia

Si sblocca il caso della Diciotti. La nave è in rotta verso la Sicilia

Quindi, nell'intimità delle nostre casette, siamo tutti molto meno cattivi e cinici e "uomini/donne che non devono chiedere mai "rispetto all'immagine rambesca che traspare dai social e dai discorsi fatti al bar". Una legislazione durissima, quella australiana, che viene applicata con un'operazione militare nella quale non c'è spazio per assistenza e soccorsi. Anche perché se "i 177 migranti per ora sono tranquilli e i colleghi a bordo mi scrivono su WhatsApp che tutto va bene, è risaputo che se le stesse persone capissero che li vogliamo riportare in Libia o trasbordare su un'altra nave diretta in Libia, ecco che sarebbero disposti a tutto, anche al suicidio".

Si tratta di una delle più dure politiche migratorie attuate nei paesi a capitalismo avanzato, e che è stata citata dal ministro degli Interni Matteo Salvini come obiettivo cui vuole tendere anche in Italia.

Ma in cosa consiste precisamente il "No Way" australiano evocato da Salvini?

"Alla faccia del Pd - afferma Salvini - non siamo certo soli". Salvini e i 5 stelle sono stati creati, nutriti, alimentati anche da un'Europa poco presente quando doveva esserlo e troppo ingerente quando non doveva. L'Italia non è più il campo profughi d'Europa. Per noi, l'unanimità Bruxelles non la vedrà neanche col binocolo. La maggior parte dei Paesi pretende lo stop all'immigrazione. Ci sarà parecchio di cui parlare.

Sempre Faraone aveva resa nota la notizia, questa mattina, di uno sciopero della fame intrapreso dai migranti a bordo della nave, aggiungendo che "la situazione si è aggravata e si è fatta delicata". E a giudicare dalle reazioni in strada e sulla Rete, l'ha capito la grande maggioranza degli elettori anche a 5 Stelle.

Sull'apertura di un fascicolo per sequestro di persona, ad opera delle procure siciliane, il vicepremier commenta: "Non è questione di sfida, ci sono milioni di processi in arretrato e mi stupisce che ci sia qualche magistrato che ritiene di aprire un fascicolo per sequestro di persona". Chi ha bisogno di aiuto in mare non può aspettare!

Per quanto riguarda l'ipotesi di poter finire sotto inchiesta giudiziaria per il trattenimento dei migranti sulla Diciotti, Salvini è altrettanto tranchant: "Se mi convocano, sono a disposizione".

Recommended News

  • Diciotti verso Catania: sbarco in stand-by

    Diciotti verso Catania: sbarco in stand-by

    L'indagine "punta a individuare scafisti e "a conoscere le condizioni dei 177 migranti a bordo della unità navale militare". Palma , Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà , informa "Le Alte Cariche dello Stato".
    Nyt: Asia Argento risarcisce giovane attore che l'accusa di molestie

    Nyt: Asia Argento risarcisce giovane attore che l'accusa di molestie

    Ma anche Bennett , che vive a Los Angeles , non ha accettato di essere intervistato. All'epoca dei fatti Asia aveva 37 anni. "Chiediamo che ci venga concesso tempo".
    Napoli, Ancelotti è mister esordio: al debutto non perde mai

    Napoli, Ancelotti è mister esordio: al debutto non perde mai

    Perché Sheva, che con Carletto ha come noto un legame profondissimo, è lì, presente in qualità di opinionista. E poi, Ancelotti torna serio: "Auguro a Milik di fare la carriera che ha fatto Shevchenko ".
  • Violento terremoto di 6.9 a Lombok, in Indonesia: avvertito anche a Bali

    Violento terremoto di 6.9 a Lombok, in Indonesia: avvertito anche a Bali

    La stessa zona era stata colpita dalla scossa del 5 agosto che ha distrutto centinaia di case e provocato migliaia di sfollati. L'epicentro del sisma è stato rilevato a 270 km a est di Levuka nelle Fiji ea 275 miglia (443 km) a ovest di Neiafu a Tonga.
    Spalletti:

    Spalletti: "Inter ko per un rigore. Il campo ha influito"

    I ritardi dei croati non ha influito niente, le partite le vincono e le perdono quelli che le giocano non quelli che non ci sono. I tifosi nerazzurri si aspettano molto dalla squadra allestita quest'anno e sperano di poter competere per lo scudetto .
    Marchisio rescinde il contratto: addio alla Juve dopo 25 anni

    Marchisio rescinde il contratto: addio alla Juve dopo 25 anni

    Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Chievo , prima gara di campionato . Si chiude oggi, a sorpresa, la storia di Claudio Marchisio con la Juventus , dopo la rescissione consensuale del contratto .
  • Asia Argento:

    Asia Argento: "Nessun rapporto sessuale con Bennett"

    Anthony aveva paura della pubblicità negativa che ci poteva recare quella persona, che lui riteneva pericolosa. Il terzo è che non si paga nessuno che chiede soldi per qualcosa che non si è commesso.
    Bekaert: Sting porta solidarietà a operai e canta con loro

    Bekaert: Sting porta solidarietà a operai e canta con loro

    Circa 400 le persone presenti, tra cui i rappresentanti sindacali e il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai, che hanno poi potuto assistere a una breve esibizione dell'artista.
    Il selfie di Matteo Salvini ai funerali di Stato

    Il selfie di Matteo Salvini ai funerali di Stato

    Molti invece hanno difeso Matteo Salvini affermando che ben più gravi sono state le azioni dei premier dei precedenti governi. Una breve didascalia ad accompagnare lo scatto condiviso: "I selfie , ai funerali di Stato .
  • MotoGP, Valentino Rossi:

    MotoGP, Valentino Rossi: "Voglio sapere se Yamaha vuole vincere"

    Se dovessi lasciare con le moto credo che proverò a competere con le auto, la velocità e le corse sono tutto per me. Allo stesso tempo continuerò a lavorare con i giovani piloti e forse estenderemo il nostro team alla MotoGp .
    Firenze, ore 7 il primo ciak del documentario con Renzi

    Firenze, ore 7 il primo ciak del documentario con Renzi

    E stamattina a Firenze l'ex segretario del Pd si è messo in posa davanti a telecamere e microfoni per iniziare quest'avventura. Poi nei prossimi giorni Uffizi , Accademia, San Miniato , Palazzo Vecchio , Palazzo Medici Riccardi .
    Probabili Formazioni Serie A 2018-2019: 1.a Giornata

    Probabili Formazioni Serie A 2018-2019: 1.a Giornata

    Un giorno all'inizio della Serie A 2018-19 , anche se non è così scontato che sabato 18 agosto si giochi regolarmente. La Roma , che ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto, vuole confermare ed eventualmente l'ottimo risultato.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.