Violento terremoto di 6.9 a Lombok, in Indonesia: avvertito anche a Bali

L'epicentro della scossa del 19 agosto

L'epicentro della scossa del 19 agosto

Secondo i dati forniti dall'Istituto geologico statunitense, l'epicentro del terremoto è stato rilevato a 7 km di profondità e al momento non ci sono al momento notizie di persone ferite ma solo di danno a diverse abitazioni e ad una moschea nel sottodistretto di Sembalun. La terra ha tremato particolarmente nella parte orientale dell'isola.

GIACARTA (aggiornamento del 20.08 alle 08:13) - È salito ad almeno 12 il bilancio delle vittime delle scosse di terremoto che hanno colpito ieri le isole di Lombok e Sumbawa, in Indonesia. La stessa zona era stata colpita dalla scossa del 5 agosto che ha distrutto centinaia di case e provocato migliaia di sfollati. Lo riporta l'Istituto geofisico americano (Usgs) [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play]. La scossa è stata avvertita anche nella capitale dell'isola, Mataram, e nella vicina isola di Bali.

L'epicentro del sisma è stato rilevato a 270 km a est di Levuka nelle Fiji ea 275 miglia (443 km) a ovest di Neiafu a Tonga.

La scossa è avvenuta questa notte, alle ore 2,19 (ora italiana). A complicare le operazioni di soccorso sono le continue scosse, con magnitudo molto elevata.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.