Serie B nel caos, Tommasi: "Opportuno rinviarle prime due partite"

Serie B, Balata:

Serie B, Balata: "Pronti a cominciare". Tommasi: "Opportuno il rinvio di due giornate"

47, 48 e 49 del 13/08/2018 che, come noto, previo annullamento delle procedure di ripescaggio in corso, hanno modificato gli articoli 49 e 50 delle NOIF della FIGC e cambiato il format del campionato di Serie B della corrente stagione sportiva, riducendo il numero delle squadre partecipanti allo stesso da 22 a 19.

Ogni qual volta si possa ritenere che le istituzioni calcistiche nazionali abbiano toccato il livello più basso di credibilità e serietà, i suoi rappresentanti ci smentiscono svelando nuove bassezze. I giocatori sono ovviamente comunque liberi di fare le loro valutazioni e decidere. "Oggi non avevamo intenzione di proclamare nulla" sottolinea Tommasi. C'era un problema: "abbiamo dovuto inseguire e analizzare fino al 13 agosto, dopo due rinvii della presentazione del nostro calendario e a quella data ancora non avevamo chiaro se ci fossero delle decisione degli organi di giustizia che ci indicassero la strada".

A fine incontro ha parlato il presidente dell'AIC, Damiano Tommasi: "Abbiamo condiviso un comportamento gravissimo che si è verificato in questi giorni nei confronti dei calciatori, valutato la situazione e faremo altri approfondimenti".

"Capisco le esigenze delle Lega di B, perché le squadre sono molto preoccupate". Il riferimento è a un comunicato che, secondo l'Aic, i club hanno sottoposto alla firma dei capitani delle loro squadre per evitare lo sciopero: "Questo la dice lunga sulle pressioni che i giocatori hanno ricevuto in questi giorni", ha aggiunto Tommasi. Mi sembrerebbe un po' strano in questo momento vista la compattezza di tutte le 19 squadre di B che mi hanno richiesto a gran voce e con tanto di delibere assembleari di non fare ripescaggi. Siamo arrivati al 13 agosto con 19 squadre regolarmente iscritte e dovevamo far seguito ai diritti di queste squadre. Alcuni presidenti - stavolta di Serie A -, infatti, non nascondono preoccupazione per l'avvio problematico della piattaforma che trasmette tre delle dieci partite di giornata. "Di certo uno sciopero non farebbe il bene del calcio". Il braccio di ferro rimane, più forte che mai. Al termine della riunione è arrivato anche Francesco Ghirelli, segretario generale della Lega Pro per parlare con Tommasi di quelle elezioni della Figc che non si sa quando si terranno.

Recommended News

  • Diciotti verso Catania: sbarco in stand-by

    Diciotti verso Catania: sbarco in stand-by

    L'indagine "punta a individuare scafisti e "a conoscere le condizioni dei 177 migranti a bordo della unità navale militare". Palma , Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà , informa "Le Alte Cariche dello Stato".
    Kevin Spacey,

    Kevin Spacey, "Billionaire Boys Club" flop clamoroso

    Più che la debolezza della storia però, il film paga la pessima immagine di Spacey che ha peraltro un ruolo minore. Quasi sicuramente Kevin Spacey non farà parte di nessun " Billionaire Boys Club ".
    Utenti scontenti di DAZN: rallentamenti e salti d'audio. L'azienda esulta lo stesso

    Utenti scontenti di DAZN: rallentamenti e salti d'audio. L'azienda esulta lo stesso

    Dopo le numerose lamentele, si spera che possano immediatamente migliorare le cose, offrendo un servizio migliore dell'esordio. Gli abbonati al pacchetto calcio di Mediaset Premium , invece, possono accedere all'intera offerta di contenuti DAZN .
  • Il selfie di Matteo Salvini ai funerali di Stato

    Il selfie di Matteo Salvini ai funerali di Stato

    Molti invece hanno difeso Matteo Salvini affermando che ben più gravi sono state le azioni dei premier dei precedenti governi. Una breve didascalia ad accompagnare lo scatto condiviso: "I selfie , ai funerali di Stato .
    Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Gli sfollati sono costantemente seguiti sia dalla protezione civile che dai vigili del fuoco con un impegno straordinario. Un loro gesto di generosità sarebbe ben recepito non solo dal Governo, ma anche dagli italiani .
    Roma, il primo teaser trailer del film di Alfonso Cuarón

    Roma, il primo teaser trailer del film di Alfonso Cuarón

    I personaggi che racconto esistono nella vita reale, sono persone che amo profondamente. "Questo vale anche per le conversazioni che metto in scena tra persone che erano lì davvero e che hanno vissuto quegli eventi con me".
  • Marchisio rescinde il contratto: addio alla Juve dopo 25 anni

    Marchisio rescinde il contratto: addio alla Juve dopo 25 anni

    Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della partita contro il Chievo , prima gara di campionato . Si chiude oggi, a sorpresa, la storia di Claudio Marchisio con la Juventus , dopo la rescissione consensuale del contratto .
    Morto l'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan

    Morto l'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan

    Nato a Kumasi , in Ghana, l'8 aprile 1938, da una famiglia di antica nobiltà tribale, Annan si laureò al Macalester College di St. Bush, ricordando l'avversario dello scontro in Consiglio di Sicurezza che nel 2003 tentò di impedirgli di invadere l'Iraq.
    Musica, è morto il cantautore Claudio Lolli

    Musica, è morto il cantautore Claudio Lolli

    Veniva spesso definito il "cantore del Movimento del 1977", ma era una definizione che non gli piaceva. Il titolo del primo lavoro di Lolli è 'Aspettando Godot' del 1972.
  • Atalanta-Frosinone 4-0 La Diretta Bis di Gomez per il poker finale

    L'Atalanta parte forte con una alta aggressione e Barrow e Toloi cercano subito la via della porta. Gollini; Toloi, Djimsiti , Masiello; Hateboer , De Roon, Freuler, Gosens (dal 30' s.t.
    Serie A - La Juve espugna Verona: Chievo battuto 3-2, ma che fatica

    Serie A - La Juve espugna Verona: Chievo battuto 3-2, ma che fatica

    L'inizio del campionato sta per arrivare e per la Roma si inizierà domenica prossima, con la trasferta all'Olimpico di Torino . FINE PRIMO TEMPO - Si va al riposo sull'1-1: a Khedira ha risposto Stepinski , assist per Chiellini e Giaccherini .
    Sorteggio Calendario Serie A, dove vederlo in tv e streaming

    Sorteggio Calendario Serie A, dove vederlo in tv e streaming

    Napoli e Milan si sono sfidate una sola volta in precedenza nel mese di agosto in Serie A , i partenopei vinsero 4-2 (27-08-2016). Alla quattordicesima giornata i nerazzurri giocheranno contro la Roma in trasferta: terzo big match nel girone d'andata.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.