Governo al lavoro per il futuro della gestione autostradale - Cronaca nazionale Roma

L'ad di Autostrade Giovanni Castellucci

L'ad di Autostrade Giovanni Castellucci

In particolare, per le famiglie delle vittime, oltre al nuovo fondo che risponde all'appello sulla piattaforma social Change.org, la società ha proposto al Comune di Genova l'istituzione di un Fondo sociale di alcuni milioni che aiuterà le famiglie indipendentemente da futuri indennizzi o risarcimenti. "Il progetto prevede la demolizione delle attuali strutture rimaste del ponte sul Polcevera e la ricostruzione del ponte in acciaio secondo le più moderne tecnologie ad oggi disponibili". Nel frattempo è stata studiata insieme al Comune e con la collaborazione tecnica di Sviluppo Genova, società partecipata dal Comune, interventi urgenti per il ripristino della viabilità e l'attivazione di viabilità alternative.

Per tutti gli utenti è stato sospeso il pagamento del pedaggio autostradale sulla rete genovese, con effetto retroattivo a partire dal 14 agosto e fino alla completa ricostruzione del ponte sul Polcevera.

Il Consiglio ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime e ha espresso sentito cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, alle istituzioni e all'intera comunità di Genova. Quest'ultimo, già negli anni precedenti al disastro, aveva parlato delle condizioni del cavalcavia sollevando a proposito diversi dubbi.

Autostrade per l'Italia nella giornata di ieri, martedì 21 agosto, ha diffuso un comunicato per spiegare come richiedere il contributo economico che la società [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play] ha deciso di erogare ai nuclei familiari coinvolti nella tragedia del crollo di Ponte Morandi e indicati dal Comune di Genova. Il transito in autostrada è ora gratuito per chi viaggia tra le stazioni di Genova Bolzaneto-Genova Ovest-Genova Est e tra le stazioni di Genova Pra'-Genova Pegli-Genova Aeroporti. Il cda di Autostrade si riunirà nei prossimi giorni per dare riscontro alla lettera di contestazioni ricevuta dal ministero dei Trasporti.

"Ancora non ci sono indagati. Se ci sono accertamenti sulle possibili cause che sono in corso, che sono complessi e analitici, non ci può essere alcun indagato".

Il crollo del ponte Morandi di Genova, quindi, potrebbe non essere stato del tutto una casualità e, tra le persone che hanno firmato il documento, ci sono anche il provveditore, l'architetto Roberto Ferrazza e il professore di ingegneria universitario, Antonio Brencich.

Le ipotesi di reato per adesso sono "tutte a carico di ignoti perché bisogna individuare prima le possibili cause", ha detto il capo della procura del capoluogo ligure in un incontro con i giornalisti.

Recommended News

  • Serie B nel caos, Tommasi:

    Serie B nel caos, Tommasi: "Opportuno rinviarle prime due partite"

    Siamo arrivati al 13 agosto con 19 squadre regolarmente iscritte e dovevamo far seguito ai diritti di queste squadre. Il braccio di ferro rimane, più forte che mai.
    La Stampa:

    La Stampa: "Ancelotti parte bene. Il Napoli ringrazia Insigne"

    Ho notato che c'era poca intensità nella fase difensiva, arrivavamo sempre in ritardo, la costruzione del gioco era timida. Ciò che è successo in settimana a Genova ha affettato l'umore di tutti.
    Serie A - La Juve espugna Verona: Chievo battuto 3-2, ma che fatica

    Serie A - La Juve espugna Verona: Chievo battuto 3-2, ma che fatica

    L'inizio del campionato sta per arrivare e per la Roma si inizierà domenica prossima, con la trasferta all'Olimpico di Torino . FINE PRIMO TEMPO - Si va al riposo sull'1-1: a Khedira ha risposto Stepinski , assist per Chiellini e Giaccherini .
  • Roma, Dzeko come Van Basten:

    Roma, Dzeko come Van Basten: "Uno dei miei tre gol più belli"

    La dinamica della gara è stata chiara, nel primo tempo abbiamo fatto bene nel palleggio ma meno bene nel chiudere l'azione. Una magia di Edin Dzeko all'89' fa felice la Roma che espugna il Filadelfia e batte il Torino nell'esordio in campionato.
    Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Gli sfollati sono costantemente seguiti sia dalla protezione civile che dai vigili del fuoco con un impegno straordinario. Un loro gesto di generosità sarebbe ben recepito non solo dal Governo, ma anche dagli italiani .
    Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Più forti dell'anno scorso, si lotta per lo scudetto"

    Domani sera a Reggio Emilia inizia il campionato dell'Inter che alle 20.30 affronta in trasferta il nuovo Sassuolo di De Zerbi. Poi è chiaro che bisogna andare incontro alle qualità individuali e far sì che si comportino da squadra.
  • Bekaert: Sting porta solidarietà a operai e canta con loro

    Bekaert: Sting porta solidarietà a operai e canta con loro

    Circa 400 le persone presenti, tra cui i rappresentanti sindacali e il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai, che hanno poi potuto assistere a una breve esibizione dell'artista.
    Spalletti:

    Spalletti: "Inter e Milan possono infastidire la Juventus"

    E dunque domenica prossima contro il Torino nel debutto a San Siro l'Inter è chiamata già al riscatto. Io non credo onestamente che il campo abbia influito.
    Morto l'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan

    Morto l'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan

    Nato a Kumasi , in Ghana, l'8 aprile 1938, da una famiglia di antica nobiltà tribale, Annan si laureò al Macalester College di St. Bush, ricordando l'avversario dello scontro in Consiglio di Sicurezza che nel 2003 tentò di impedirgli di invadere l'Iraq.
  • Napoli, Ancelotti è mister esordio: al debutto non perde mai

    Napoli, Ancelotti è mister esordio: al debutto non perde mai

    Perché Sheva, che con Carletto ha come noto un legame profondissimo, è lì, presente in qualità di opinionista. E poi, Ancelotti torna serio: "Auguro a Milik di fare la carriera che ha fatto Shevchenko ".
    Scontro con CR7, frattura nasale e trauma contusivo per Sorrentino

    Scontro con CR7, frattura nasale e trauma contusivo per Sorrentino

    Il portiere è sembrato quindi tornare in se stesso e, al contempo, la Goal line technology ha convalidato la rete di Mandzukic . Allegri prova a cambiare qualcosa, inserendo Bernardeschi al posto di Cuadrado e Mandzukic per Douglas Costa.

    Calcio in tv: guide, orari e pacchetti

    Fino alla scorsa stagione, il Biscione a pagamento trasmetteva le gare delle principali squadre del campionato italiano. In migliaia hanno preso d'assalto le pagine social di DAZN con parole grosse nei confronti della piattaforma.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.