Nuova scossa di terremoto in Molise di magnitudo 3.0

Terremoto in Molise: scossa avvertita a Latina e provincia

Terremoto in Molise: scossa avvertita a Latina e provincia

Che la ragione debba prevalere è, quindi, assodato ed assumere atteggiamenti consoni alla situazione potrebbe fare la differenza: "Come già detto mai avere approccio fatalista ma farsi sempre guidare dalla razionalità e, in caso di sisma, seguire i comportamenti corretti facilmente reperibili sul sito della Protezione Civile".

Invece il terremoto ha portato ancora tanta paura. Il terremoto è stato di magnitudo 3.4, a una profondità di 8 chilometri, seguito da una scossa di magnitudo 2.1.

Quelli più significativi alle 21.28 (3.5), alle 22.22 (4.4), all'1.02 (3.1). L'evento più forte alle 22:22, di magnitudo Ml 4.5, localizzato 4 km a Sud Est di Montecilfone a una profondità di 9 km.

Sono oltre 100 le scosse di terremoto che si sono verificate in Molise dopo quella principale che ieri sera, alle 20.19, è stata registrata con epicentro a Montecilfone. Squadre dei vigili del fuoco in ricognizione su tutto il territorio.

Tutti in piazza a Campomarino e a S.Giacomo degli Schiavoni. La stessa casa del sindaco del paese, Michele Berchicci, è stata seriamente lesionata, così come il municipio. "Piccoli crolli ad Acquaviva Collecroce". Anche un lampione della pubblica illuminazione e' caduto. "L'Italia, da sola, non ha le forze fisiche, le macchine pesanti, l'organizzazione e le risorse per soccorrere centinaia di migliaia di persone che potrebbero essere coinvolte nell'area di completa distruzione". Ma i cittadini molisani delle zone interessate dal sisma devono sapere che stiamo lavorando incessantemente giorno e notte perché, al di là delle condizioni di ricovero temporaneo che siamo riusciti a garantire, possano tornare quanto prima alla normalità.

"Con pericolosità sismica si intende lo scuotimento del suolo atteso in un sito a causa di un terremoto. Le squadre uscite in ricognizione hanno riscontrato per ora solo la caduta di alcuni cornicioni".

In Molise in via precauzionale è stato chiuso il viadotto del Liscione e un tratto della strada statale 647 "Fondo Valle del Biferno" per consentire la verifica delle infrastrutture.

Recommended News

  • Il selfie di Matteo Salvini ai funerali di Stato

    Il selfie di Matteo Salvini ai funerali di Stato

    Molti invece hanno difeso Matteo Salvini affermando che ben più gravi sono state le azioni dei premier dei precedenti governi. Una breve didascalia ad accompagnare lo scatto condiviso: "I selfie , ai funerali di Stato .
    Morto l'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan

    Morto l'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan

    Nato a Kumasi , in Ghana, l'8 aprile 1938, da una famiglia di antica nobiltà tribale, Annan si laureò al Macalester College di St. Bush, ricordando l'avversario dello scontro in Consiglio di Sicurezza che nel 2003 tentò di impedirgli di invadere l'Iraq.

    Ponte Morandi, Benetton (Autostrade) e Oliviero Toscani travolti dalle critiche sui social

    Il governo si è riunito nel pomeriggio di oggi in un Consiglio dei Ministri che si annuncia decisivo. Il governo sembra essere dunque intenzionato ad andare fino in fondo .
  • Migranti: è ancora braccio di ferro tra Salvini e l'Europa

    A sollecitare lo stop, questa mattina, aveva pensato Salvini . "E riteniamo che questo venga prima di una partita di calcio".
    Conte:

    Conte: "Avviata procedura di revoca della concessione ad Autostrade"

    Ma se la motivazione è giusta e 40 morti finora mi sembrano una buona motivazione, non credo che si dovranno pagare penali . Per ogni infrastruttura dovremo avere certezza dell'intervento di manutenzione da ultimo adottato e di quelli programmati.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Napoli, Ancelotti è mister esordio: al debutto non perde mai

    Napoli, Ancelotti è mister esordio: al debutto non perde mai

    Perché Sheva, che con Carletto ha come noto un legame profondissimo, è lì, presente in qualità di opinionista. E poi, Ancelotti torna serio: "Auguro a Milik di fare la carriera che ha fatto Shevchenko ".
    Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Gli sfollati sono costantemente seguiti sia dalla protezione civile che dai vigili del fuoco con un impegno straordinario. Un loro gesto di generosità sarebbe ben recepito non solo dal Governo, ma anche dagli italiani .

    Genova, crollo Morandi, ad di Autostrade: 'Nuovo ponte d'acciaio in 8 mesi'

    Castellucci spiega: "C'è l'ipotesi di liberalizzare i pedaggi nel nodo di Genova da Bolzaneto a Voltri a Genova Ovest da lunedì". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini al caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca).
  • Spalletti:

    Spalletti: "Inter ko per un rigore. Il campo ha influito"

    I ritardi dei croati non ha influito niente, le partite le vincono e le perdono quelli che le giocano non quelli che non ci sono. I tifosi nerazzurri si aspettano molto dalla squadra allestita quest'anno e sperano di poter competere per lo scudetto .
    Probabili Formazioni Serie A 2018-2019: 1.a Giornata

    Probabili Formazioni Serie A 2018-2019: 1.a Giornata

    Un giorno all'inizio della Serie A 2018-19 , anche se non è così scontato che sabato 18 agosto si giochi regolarmente. La Roma , che ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto, vuole confermare ed eventualmente l'ottimo risultato.
    Utenti scontenti di DAZN: rallentamenti e salti d'audio. L'azienda esulta lo stesso

    Utenti scontenti di DAZN: rallentamenti e salti d'audio. L'azienda esulta lo stesso

    Dopo le numerose lamentele, si spera che possano immediatamente migliorare le cose, offrendo un servizio migliore dell'esordio. Gli abbonati al pacchetto calcio di Mediaset Premium , invece, possono accedere all'intera offerta di contenuti DAZN .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.