Atalanta-Frosinone 4-0 La Diretta Bis di Gomez per il poker finale

Atalanta-Frosinone probabili formazioni e statistiche

Atalanta-Frosinone probabili formazioni e statistiche

L'argentino realizza infatti nel primo tempo, mentre nella ripresa assiste Hateboer e Pasalic per poi concludere con la doppietta personale nel recupero. Ritorno amaro in A per il Frosinone che, dopo un palo di Ciano, si è arreso presto. Zampano e Molinaro esterni, in mezzo al campo Maiello, Halfredsson e Chibsah. Difesa a tre davanti all'ex atalantino Sportiello. L'Atalanta parte forte con una alta aggressione e Barrow e Toloi cercano subito la via della porta.

L'Atalanta al 14' passa in vantaggio meritatamente, Toloi si sgancia in avanti (queste azioni del brasiliano ormai sono una costante del calcio dei nerazzurri) e il suo filtrante per Gomez è preciso con il Papu abile a superare di sinistro l'uscita di Sportiello.

Nel posticipo l'avvio è stato da brividi lungo la schiena con il Frosinone pungente e sfortunatissimo: all'11' Ciano buca la difesa e incrocia benissimo centrando in pieno il palo.

Secondo tempo- Il gioco riprende con un'Atalanta propositiva che al 48′ trova il 2-0: cross perfetto di Gomez, Hateboer al volo trafigge Sportiello. Nel finale bella punizione di Ciano con palla di nulla sul fondo. Gomez (due gol e due assist) è il migliore in campo, le due reti che completano il tabellino portano la firma di Hateboer (primo gol assoluto in serie A) e Pasalic, ma da tutta la squadra arrivano ottime indicazioni e la fiducia in vista dei prossimi impegni è massima. Barrow, un po' in ombra stasera, lascia il posto a Zapata, ma è Pasalic al 16' a fare tris, ancora una volta grazie al Papu che si scatena a sinistra e poi serve in area il croato che realizza con un facile piatto destro. Il divario tra le due squadre è perfino imbarazzante e in vista della gara di andata in programma giovedì con il Copenaghen per Gasperini arrivano solo buone notizie.

Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (dal 30' s.t. Castagne); Pasalic (dal 36' s.t. Pessina); Barrow (dal 10' s.t. D. Zapata), Gomez. In panchina: Berisha, Rossi, Mancini, Adnan, Valzania, Reca, Cornelius.

Spettatori: 2.844 paganti, 15.373 abbonati.

Recommended News

  • Genova, crollo Morandi, ad di Autostrade: 'Nuovo ponte d'acciaio in 8 mesi'

    Castellucci spiega: "C'è l'ipotesi di liberalizzare i pedaggi nel nodo di Genova da Bolzaneto a Voltri a Genova Ovest da lunedì". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini al caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca).
    India, inondazioni nello stato del Kerala: le difficili operazioni di soccorso

    India, inondazioni nello stato del Kerala: le difficili operazioni di soccorso

    Secondo il governo, gran parte delle persone sono morte travolte dai detriti causati dalle varie frane e smottamenti. E' salito a 164 il numero delle vittime delle terribili inondazioni nello stato del Kerala , nel sud dell'India.
    E' morta Aretha Franklin

    E' morta Aretha Franklin

    Tutto il pianeta, nelle ultime ore, sta dando il suo addio alla cantante, ringraziandola per i suoi contributi artistici ed umani. È morta Aretha Franklin , denominata a livello globale come regina del Soul.
  • Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Ambulanze e il pagamento del pedaggio autostradale

    Gli sfollati sono costantemente seguiti sia dalla protezione civile che dai vigili del fuoco con un impegno straordinario. Un loro gesto di generosità sarebbe ben recepito non solo dal Governo, ma anche dagli italiani .

    Musica, è morto il cantautore Claudio Lolli

    Veniva spesso definito il "cantore del Movimento del 1977", ma era una definizione che non gli piaceva. Il titolo del primo lavoro di Lolli è 'Aspettando Godot' del 1972.
    Ponte Morandi, Benetton (Autostrade) e Oliviero Toscani travolti dalle critiche sui social

    Ponte Morandi, Benetton (Autostrade) e Oliviero Toscani travolti dalle critiche sui social

    Il governo si è riunito nel pomeriggio di oggi in un Consiglio dei Ministri che si annuncia decisivo. Il governo sembra essere dunque intenzionato ad andare fino in fondo .
  • Roma, Dzeko come Van Basten:

    Roma, Dzeko come Van Basten: "Uno dei miei tre gol più belli"

    La dinamica della gara è stata chiara, nel primo tempo abbiamo fatto bene nel palleggio ma meno bene nel chiudere l'azione. Una magia di Edin Dzeko all'89' fa felice la Roma che espugna il Filadelfia e batte il Torino nell'esordio in campionato.
    Roma, il primo teaser trailer del film di Alfonso Cuarón

    Roma, il primo teaser trailer del film di Alfonso Cuarón

    I personaggi che racconto esistono nella vita reale, sono persone che amo profondamente. "Questo vale anche per le conversazioni che metto in scena tra persone che erano lì davvero e che hanno vissuto quegli eventi con me".
    Lazio-Napoli, diretta tv e live streaming gratis la partita di oggi

    Lazio-Napoli, diretta tv e live streaming gratis la partita di oggi

    Sulla formazione: "Qualche dubbio ce l'ho". "Gli auguro di fare quello che ha fatto Sheva tanti anni fa. Obiettivamente non c'era l'esigenza di stravolgere questo gruppo perché è già competitivo.
  • Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Più forti dell'anno scorso, si lotta per lo scudetto"

    Domani sera a Reggio Emilia inizia il campionato dell'Inter che alle 20.30 affronta in trasferta il nuovo Sassuolo di De Zerbi. Poi è chiaro che bisogna andare incontro alle qualità individuali e far sì che si comportino da squadra.

    Migranti: è ancora braccio di ferro tra Salvini e l'Europa

    A sollecitare lo stop, questa mattina, aveva pensato Salvini . "E riteniamo che questo venga prima di una partita di calcio".

    Atlantia, analisti: "Governo non revocherà concessione"

    In serata, l'agenzia di rating S&P ha messo sotto osservazione negativa il rating BBB+ del gruppo controllato dai Benetton . Crollano Astm (-10,5%) e Sias (-7,3%) mentre contiene le perdite Autostrade Meridionali (-2,9%).(ANSA).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.