E' morta Aretha Franklin

E' morta Aretha Franklin, la regina del soul

E' morta Aretha Franklin, la regina del soul

È morta Aretha Franklin, denominata a livello globale come regina del Soul.

Si è spenta nella sua casa di Detroit la popolare cantante Aretha Franklin. Nei giorni scorsi era stata annunciata prematuramente la sua morte, ma si era rivelata essere una notizia falsa, seppur paradossalmente ne sia stata data conferma il giorno 16 agosto. Qualcuno diceva che fosse al pancreas, ma poi anche questo è stato smentito. La rinuncia a ottemperare gli impegni live era arrivata solo nel 2017. Tutto il pianeta, nelle ultime ore, sta dando il suo addio alla cantante, ringraziandola per i suoi contributi artistici ed umani.

A causa dell'enorme rispetto per la privacy che la sua famiglia ha più volte richiesto, non si hanno dettagli certi riguardo le cause del suo peggioramento. Nella sua lunghissima carriera vinse 18 premi Grammy e vendette decine di milioni di dischi, diventando tra le altre cose la prima donna a entrare nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1987.

La sua ultima esibizione risale al novembre scorso quando cantò durante il gala della Elton John Foundation per la lotta all'Aids.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.