Ancelotti: "Dobbiamo essere preoccupati Ma saremo pronti per il campionato"

Wolfsburg

Wolfsburg

Probabilmente eravamo un po' rilassati, abbiamo fatto una brutta partita - le sue parole a 'Sky' - Dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo toccato meglio, ma difeso peggio.

Non ci siamo. Il Napoli di Carlo Ancelotti è ancora lontano dall'essere una squadra con la S maiuscola: a Wolfsburg perde 3-1 in amichevole ed è un'altra sconfitta pesante, al di là del punteggio, dopo il 5-0 subito dal Liverpool. Abbiamo cercato di pressare alto e in questo momento ancora facciamo fatica ad avere i giusti tempi.

Tutti i tifosi azzurri che questo sabato 11 agosto vorranno seguire il match tra Wolfsburg e Napoli in diretta televisiva, dovranno sintonizzarsi con la pay tv di Sky e Mediaset Premium a partire dalle ore 19.30.

Non abbiamo attaccato molto la profondità, abbiamo sofferto molto di più in fase difensiva: "è stato un problema di equilibrio".

A centrocampo si sono visti insieme Hamsik, Zielinski e Fabian Ruiz, un tris che secondo Ancelotti si potrà rivedere: "Ci può stare, mi immagino comunque un Napoli completo, propositivo, tecnico ma anche aggressivo. Il possesso è migliorato, ma è peggiorato l'aspetto difensivo". Mi è piaciuto l'atteggiamento negli allenamenti, è un gruppo serio e molto sano. Non mi sono piaciute queste due partite.

Sulla buona intesa Mertens-Milik: "La mia intenzione è far giocare Mertens non esterno ma vicino a Milik perchè sono due calciatori di grande talento". Sono poi le caratteristiche dei giocatori che determinano questo. Hanno combinato bene, è una soluzione offensiva importante. Cosa mi aspetto da questa stagione?

OBIETTIVI - "Si comincia per fare il massimo delle nostre possibilità".

Il Napoli di Ancelotti arriva dalla vittoria per 3 a 1 sul Borussia Dortmund, dimostrando di essere quasi pronta per l'inizio del campionato e confermare tutto ciò che abbiamo visto l'anno scorso con Sarri, ossia tanti anzi tantissimi gol.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.