Treno investe famiglia, morti due bambini, grave la madre

LaPresse

LaPresse

Sono bastati pochi secondi. I tre non si sarebbero accorti del sopraggiungere del treno. "Quel sottopasso è inutilizzabile perché pieno di rifiuti e sterpaglie che ne ostruiscono il passaggio", si è giustificato qualcuno. Il tragico episodio si sarebbe verificato poco dopo le 15.20 del pomeriggio dell'8 agosto 2018, nel tratto tra Brancaleone e Palizzi, in contrada San Giorgio, appena fuori dal centro abitato. Il più vicino è a circa 200 metri dal luogo dell'incidente in cui hanno perso la vita Lorenzo e Giulia, 12 e 6 anni, travolti dal treno. Soltanto ipotesi, allo stato, mentre si cerca di ricostruire la tragedia.

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente verificatosi a Brancaleone potrebbe avere avuto origine dal fatto che la bambina sarebbe sfuggita di mano alla madre mentre insieme a lei ed al fratellino di 12 anni attraversavano i binari. È stata raggiunta dalla figlia 16enne. È stato lui a chiamare i soccorsi.

PROGNOSI RISERVATA Per i due piccoli non c'era nulla da fare, la donna invece è stata immediatamente trasportata agli Ospedali Riuniti, dove è ricoverata in Rianimazione. A preoccupare è soprattutto la condizione di trauma cranico nella quale versa al momento la donna, che ha riportato anche fratture multiple al bacino e a una spalla.

ASCOLTATI I TESTIMONI In ospedale è arrivato subito anche il compagno. Illeso, ma visibilmente sotto shock. Sul posto sono intervenuti Polfer e Carabinieri.

"TONINELLI: "SCONVOLTO, INVESTIREMO SULLA SICUREZZA" "State certi che faremo di tutto per evitare che accada di nuovo -" ha scritto in un post su facebook il ministro Danilo Toninelli", che si dice sconvolto dalla notizia. E promette "Investiremo di più in ogni ambito della sicurezza ferroviaria, compresa la sensibilizzazione dei cittadini rispetto ai comportamenti più corretti da tenere quando ci si trova nei pressi di un binario".

Recommended News

  • Sparatoria in Canada, 4 morti

    Sparatoria in Canada, 4 morti

    L'allarme è stato lanciato attorno alle ore 8:20 (ora locale) quando alcuni residenti di Fredericton hanno udito diversi spari. Lo comunica la polizia sul suo account Twitter chiedendo comunque ai residenti di continuare a restare chiusi in casa.
    Mountain bike: Europei, argento per Luca Braidot

    Mountain bike: Europei, argento per Luca Braidot

    In casa Italia positiva la performance di Marco Aurelio Fontana , ottavo, e in calo sul finale dopo un inizio super. Tra le donne, Marta Cavalli ed Elisa Longo Borghini sfidano belghe e olandesi.
    Trump risponde a Lebron James: è polemica sui social

    Trump risponde a Lebron James: è polemica sui social

    Poi il tycoon ha dichiarato di preferire Michael Jordan all'attuale campione dei Lakers. La reazione di Trump all'intervista non è arrivata subito, ma è stata secca.
  • "Foto censurata": la rabbia di Claudio Santamaria

    Domenica 5 Agosto l'attore ha pubblicato una foto sul noto social insieme alla moglie Francesca Barra . I due sono sempre più innamorati.

    Ancora temporali, allerta sulla Lombardia E Ferragosto? Continuerà l'instabilità

    Anche nella seconda parte della settimana il clima continuerà a essere molto caldo in tutta Italia , in particolare al Centro-Sud. Qualche temporale isolato, specie nelle ore pomeridiane, su Sardegna, Umbria , zone interne di Lazio e Toscana, Alpi.
    Facebook, arriva la nuova 'reaction' dell'aeroplanino, ecco come attivarla

    Facebook, arriva la nuova 'reaction' dell'aeroplanino, ecco come attivarla

    Sono attualmente in fase di rollout e saranno disponibili per tutti nei prossimi giorni su entrambi i social network. Bisogna quindi cliccare su una qualsiasi barra per visualizzare il tempo totale trascorso in un determinato giorno.
  • Caldo e afa alle stelle ma anche improvvisi temporali

    Caldo e afa alle stelle ma anche improvvisi temporali

    Fra il tardo pomeriggio e la serata saranno possibili temporali anche in pianura su Piemonte e ovest Lombardia. La giornata di oggi si presenta calda e soleggiata, ma potrebbero presentarsi anche dei temporali .
    Calciomercato Inter, Naletilic fa sognare: Perisic resta... con Modric

    Calciomercato Inter, Naletilic fa sognare: Perisic resta... con Modric

    Solo Dio sa cosa succederà in futuro, sono felice all'Inter ma sappiamo tutti che è possibile di tutto nel calcio . Se dovessi cambiare club, sarà solo per un club di assoluto livello e per una lega di primissimo blasone .
    Calciomercato Real Madrid, Kovacic non si allena: vuole la cessione

    Calciomercato Real Madrid, Kovacic non si allena: vuole la cessione

    Tra i giocatori intenzionati a lasciare la Spagna c'è Mateo Kovacic . 'Marca' annuncia: non si sta allenando più. No, non è Luka Modric , per sfortuna dei tifosi dell'Inter .
  • Infortunio per Gino Paoli, stop ai concerti sino al 15 settembre

    Infortunio per Gino Paoli, stop ai concerti sino al 15 settembre

    Il 3 settembre era in programma al Sun&Sounds Festival (i biglietti potranno essere rimborsati entro il 30 agosto). L'ultimo album del cantante è "3", pubblicato nel 2017, il terzo che lo vede collaborare proprio con Danilo Rea .
    Vaccini, Saitta:

    Vaccini, Saitta: "No a passi indietro, siamo pronti a ricorrere alla Consulta"

    Situazione caotica, dunque, si diceva, come fanno notare molti dirigenti scolastici che in meno di un mese si son trovate modificate le regole per l'iscrizione.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.