Roma, sconfitta dignitosa nel New Jersey col Real: 1-2

Di Francesco

Di Francesco

"Noi sappiamo che Real Madrid e' forse la squadra piu' forte in Europa, hanno vinto 3 Champions, ma potevamo fare meglio".

Match che inizia con 30 minuti di ritardo a causa di un'allerta maltempo che ha portato addirittura all'evacuazione dello stadio nel prepartita.

Il Real Madrid invece ha giocato contro Manchester United e Juventus nelle prime due partite dell'ICC 2018.

A disp.: Casilla, Lunin, Zidane, Leon, Vallejo, Odriozola, Theo Hernandez, . Dopo un avvio sprint abbassa i ritmi il Real che gestisce la palla, rischia qualcosa dietro ma poi si riaccende all'improvviso con il destro dai venti metri di Benzema che Olsen allunga in corner. Gran parte della squadra ha fatto il suo arrivo a Roma con il volo AZ609 atterrato intorno alle 6.50 di questa mattina; i primi a farsi vedere sono stati Kolarov, Dzeko, Manolas, Strootman, Perotti, De Rossi, Mirante, Pellegrini, Florenzi, El Shaarawy, Di Francesco e De Sanctis. Tre anni fa la Roma ebbe la meglio sul Real Madrid ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi supplementari; per il testa a testa in programma stanotte nel New Jersey, però, i bookmaker mettono all'ultimo posto la possibilità di un altro pareggio al termine dei minuti regolamentari. Ho Gonalons con me, grande giocatore e amato nello spogliatoio. Mentre il Real sembra poter arrivare in porta con grande facilità, la Roma continua a costruire potenziali occasioni soprattutto recuperando palloni in zona offensiva: si va negli spogliatoi sul 2-0 per gli uomini di Lopetegui.

Giallorossi in campo per il riscaldamento. Dopo il 2 a 0 la Roma è in balia del Real che gestisce la partita con lanci lunghi sulla fasce e una fitta rete di passaggi tra difesa e centrocampo.

Nel secondo tempo i giallorossi sono apparsi sempre in difficoltà: apprezzabile la grinta di Lorenzo Pellegrini e la solita imprevedibilità di Kluivert.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.