Mountain bike: Europei, argento per Luca Braidot

Luca Braidot

Luca Braidot

Nella prova continentale maschile del cross country, disputatasi in quel di Cathkin Braes Mountain Bike Trails, Luca Braidot coglie una strepitosa medaglia d'argento al termine di una gara corsa da vero protagonista. Luca ha completato il percorso in 1:33:25 mentre Foster ha chiuso in 1:33:01.

In casa Italia positiva la performance di Marco Aurelio Fontana, ottavo, e in calo sul finale dopo un inizio super. Tra le donne, Marta Cavalli ed Elisa Longo Borghini sfidano belghe e olandesi.

Uno, due, tre scatti: Braidot ha sempre risposto, ma alla fine si è dovuto arrendere all'ultimo attacco dell'elvetico che sul finale si è lanciato in solitaria verso il traguardo.

"Il titolo di campione europeo va quindi a Forster, con 23" di vantaggio sull'azzurro. Terzo e medaglia di bronzo si è classificato David Valero Serrano 1:33:36. A completare la Top 5 altri due svizzeri: Fleuckinger e Indergand. "Un nuovo grande risultato per un atleta del Friuli Venezia Giulia che ha disputato la gara dando brillante prova di tenacia e determinazione" è il commento di Zanin, che sottolinea inoltre la radicata tradizione che questo sport vanta nella nostra regione e le tante importanti manifestazioni che a esso sono dedicate.

"Volevo una medaglia a tutti i costi, e sono molto felice di come è andata la gara".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.