Chievo: il Tribunale va in ferie, la sentenza dopo Cr7

Tuttosport:

Tuttosport: "Chievo-Juve, possibile rinvio: il Tribunale ha fissato l'udienza il 12 settembre per le plusvalenze fittizie" | calcionapoli24.it

La Procura Federale avrebbe voluto procedere in fretta, anche per riparare al vizio di forma che aveva provocato il rinvio al mittente delle carte, e il Crotone, spettatore interessato della vicenda, si aspettava una chiusura in tempi brevi, avendo richiesto anche il rinvio delle prime giornate di campionato, per potersi eventualmente preparare al salto di categoria in caso di ripescaggio. E' altamente improbabile, quindi, che un'eventuale sanzione potrà avere effetti solo per il futuro e non per la stagione appena conclusa. Si potrebbe aprire, dunque, uno scenario diverso che nulla ha a che fare con la giustizia sportiva, ma coinvolge la giustizia ordinaria che a questo punto è tenuta ad aprire un fascicolo per verificare se negli esercizi di bilancio della società AC Chievo, siano stati o meno commessi reati. Staremo a vedere come andrà a finire, sta di fatto che il calcio italiano ha scritto un'altra pagina nera della sua storia. Il tutto mentre il Cesena, compagno di plusvalenze del Chievo, ha già incassato 15 punti di penalizzazione. E' una vergogna senza fine. "Invece ci sono voluti 8 giorni", si legge sulla Gazzetta dello Sport.

Niente da fare per il Crotone, che perde le ultime speranze di poter restare in Serie A grazie alla retrocessione del Chievo Verona per il caso delle plusvalenze fittizie.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.