"Una vita che...Bari": i tifosi del Napoli contestano De Laurentiis

REUTERS
					Aurelio De Laurentiis

REUTERS Aurelio De Laurentiis

"C'è stato un contatto con il sindaco Antonio Decaro". Un altro striscione apparso in città nella notte e recita: "Adl, non solo il Bari, ma anche altre società, basta che vai via dalla nostra città". "Non mi interessa di ciò che pensano i tifosi partenopei, ho avuto un'opportunità e ho voluto prenderla al volo". Non faccio programmi di budget, ma non sono mai andato oltre le mie possibilità. Nessun filtro, tutto alla luce del sole, nessun timore di violare le regole. Poi la B e la cavalcata fino alla Serie A, siamo stati per 9 anni di fila in Europa. Ecco perchè quando il Bari salirà di nuovo tra i professionisti si porrà il problema. Sceglierà tra Bari e Napoli? L'avvocato Mattia Grassani, fedele legale di De Laurentiis, ha già studiato punto per punto la cosa. "Faremo la rivoluzione". Era serio". I tifosi mi hanno chiesto competenza e trasparenza, tutte qualità che De Laurentiis garantisce. Se si intende il calcio come un'azienda si devono rispettare dei criteri di economicità. Da Napoli mi hanno fatto i complimenti, il cellulare è scoppiato ed è andato in tilt. Bari si trova nella stessa situazione in cui era Napoli 14 anni fa e ha bisogno della stessa ricetta.

Sarà suo figlio Luigi a dedicarsi al Bari, mentre verrà formulata una proposta a Filippo Galli come responsabile del vivaio (ma lo vuole anche Leonardo per il Milan).

Ho il grande difetto di credere molto in me stesso.

Domani alle 12, De Laurentiis terrà la sua prima conferenza stampa da presidente del Bari, dove annuncerà i suoi ambiziosi progetti futuri cercando di creare una squadra super competitiva nel minor tempo possibile e si prenderà cura della manutenzione ordinaria e straordinaria dello stadio San Nicola. Sono l'unico presidente al mondo a farsi cedere i diritti di immagine. "Sarebbe molto più utile costituire un Under 23". Il sud ha una grossa potenzialità inespressa.

I colori saranno certamente il bianco e il rosso, colori delle crociate e della lotta. "In ogni caso, comunque, ho già delle alternative". Ero in ritiro a Dimaro, quando mi si presentò questa possibilità.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.