Trump contro Lebron James: "In tv lo hanno fatto sembra intelligente"

"LeBron James è stato appena intervistato dal più stupido uomo della televisione, il presentatore Don Lemon".

Donald Trump contro Lebron James: il presidente americano non ha gradito l'intervista rilasciata dalla star del basket alla Cnn in cui il cestista americano accusava il presidente di alimentare le tensioni razziali negli Stati Uniti. Ha fatto sembrare intelligente LeBron, e non è facile.

Apriti cielo, sui social media i fan del campione - ma non solo loro - non gradiscono, ed in molti tornano ad accusare il tycoon di razzismo. Melania ha elogiato l'impegno sociale del popolare atleta: "LeBron sta facendo cose molto buone nella sua comunità e a sostegno delle future generazioni" e la First Lady "lo incoraggia", ha detto la sua portavoce, Stephanie Grisham. Il cestista giorni fa aveva incassato anche il sostegno di Michelle Obama. Tutto infatti nasce da un'iniziativa benefica di LeBron James, che nei giorni scorsi nella sua citta' natale in Ohio ha aperto una modernissima scuola per i bambini che vivono in famiglie disagiate. Una scuola che offre biciclette e pasti gratuiti agli studenti e servizi di assistenza per trovare un posto di lavoro ai genitori. Quegli atleti che Trump vorrebbe vedere cacciati dai campi da gioco, radiati. "È qualcosa che non riesco a capire, perché è grazie allo sport che ho lavorato al fianco di un bianco per la prima volta", ha detto il 33enne nativo di Akron, nel nord del Paese.

Tanto è bastato per scatenare la furia del tycoon, alle cui offese per ora il campione della Nba non ha risposto. Il riferimento è ai figli degli immigrati clandestini strappati ai genitori in nome della politica migratoria di "tolleranza zero". Dall'altra il campione di basket Lebron James. "Io tifo Mike!", con riferimento a Michael Jordan. Per poi aggiungere: "Mi siederò di fronte a Barack Obama".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.