Milan, Paolo Maldini torna in rossonero: farà parte della dirigenza

Serie A

Serie A

L'indimenticabile numero 3 dei rossoneri sarà il direttore sviluppo strategico Area Sport.

Paolo Maldini sarà (ri) presentato a stampa e tifosi nella giornata di domani: la conferenza stampa, molto attesa, è in programma alle ore 16.30 e sarà trasmessa dai canali social del Milan. Secondo quanto riportato da Milan News, Maldini potrebbe tornare in società con la Carica di vice direttore esecutivo, quel ruolo di primo piano che l'ex capitano rossonero aveva chiesto anche alla precedente dirigenza. È stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. "Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo".

Un indizio sull'imminente fumata bianca era arrivata anche direttamente dall'ex giocatore milanista, che su Instagram ha pubblicato una sua foto che lo ritrae in maglia rossa e pantaloncini neri con il messaggio: 'Red and black my favorite colors' ('Rosso e nero i miei colori preferiti').

"Complimenti e buon lavoro a Paolo Maldini per il suo ritorno a casa".

Paolo Maldini sarebbe infatti a un passo dal ritorno al Milan. Nel corso della sua carriera da difensore, Paolo ha vinto 26 trofei: 7 campionati nazionali; 1 Coppa Italia; 5 Supercoppeitaliane; 5 UEFA Champions League (giocando in 8 finali, un record che condivide con Francisco Gento); 5 Supercoppe europee; 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club.

"La leadership e l'esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il club, così come la sua passione e la sua energia - dice Scaroni -". Maldini è una vera e propria leggenda nella storia del Milan per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza eguali. Maldini si è ritirato alla fine della stagione 2008/09 dopo 25 anni gloriosi in maglia rossonera, con 648 presenze in serie A (record assoluto) e 419 partite con la fascia da capitano. "Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita".

Recommended News

  • Attentato con droni contro il presidente Maduro, 7 feriti

    Attentato con droni contro il presidente Maduro, 7 feriti

    Intanto alcune persone sono state fermate con l'accusa di essere gli autori dell'attentato . Poi le immagini della ripresa televisiva mostrano un'improvviso fuggi fuggi fra le truppe.

    Inter, è fatta per Vrsaljko: in arrivo anche Vidal

    Cresciuto nella Dinamo Zagabria, Vrsaljko è arrivato in Italia nel 2013, acquistato dal Genoa . Ora l'Inter è pronta ad accontentarlo per creare una squadra davvero da Champions.

    Messico è precipitato un aereo con 100 passeggeri

    Aispuro ha scritto su Twitter che non ci sono ancora dati ufficiali su morti e feriti ma che i soccorsi stanno arrivando sul posto.
  • MotoGP : nelle libere di Brno un fantastico Daniel Pedrosa

    MotoGP : nelle libere di Brno un fantastico Daniel Pedrosa

    E' di Andrea Dovizioso la pole position del Gp della Repubblica Ceca nella classe MotoGp . Al momento, gli inseguitori più pericolosi sembrerebbero i piloti del team Yamaha .
    Il Bari va a De Laurentiis. Beffato Lotito

    Il Bari va a De Laurentiis. Beffato Lotito

    I primi rapporti non sono stati eccelsi, poi ad un certo punto chiamavo Decaro ma non mi rispondeva. Ma si fanno sentire. "Non possiamo fare commistioni - ha aggiunto il patron del Napoli -".
    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

    Dopo alcuni giorni in rianimazione stava meglio, al punto di giustificare il suo trasferimento in un altro reparto. Ora si tratta di attendere per capire se il fisico provato di Lauda saprà ancora una volta reagire.
  • Whatsapp diventa a pagamento ecco il costo che avranno i messaggi inviati

    Whatsapp diventa a pagamento ecco il costo che avranno i messaggi inviati

    Proprio per questo, è ora caccia aperta alla persona che l'aveva contatta, che stando ai primi riscontri sarebbe un diciottenne. Piccolo particolare: da quest'app non potrai rispondere, per fare ciò dovrai effettuare un normale accesso su WhatsApp .
    Il figlio di Marcello Foa lavora nello staff di Matteo Salvini

    Il figlio di Marcello Foa lavora nello staff di Matteo Salvini

    Noi siamo convinti di questo: " Berlusconi con cui ho parlato questa mattina in ospedale è convinto di questo". Sono aumentati gli episodi di razzismo? "Se fosse vero, sarebbe veramente singolare".
    Napoli, nuovi striscioni contro De Laurentiis:

    Napoli, nuovi striscioni contro De Laurentiis: "Via dalla nostra città"

    Partiamo da un punto fondamentale: il Bari è tra le squadre più importanti del Sud, assieme a Napoli , Palermo e Catania. Quello che serve al Bari per ripartire senza indugi. "Striscioni contro di me?" Vero e falso.
  • Juventus, Cristiano Ronaldo:

    Juventus, Cristiano Ronaldo: "Primo allenamento duro. Lavoro fatto!"

    E' una persona squisita ha chiesto consigli per scegliere i piatti e ha voluto conoscere i dettagli della preparazione e degli ingredienti utilizzati.
    Corsica, onda anomala travolge quattro canoisti: tutti morti

    Corsica, onda anomala travolge quattro canoisti: tutti morti

    Un'altra vittima sarebbe la guida , mentre la quarta vittima è in via di identificazione. Al lavoro, gli elicotteri della gendarmeria e otto subacquei dei pompieri.

    AVELLINO, Respinto il ricorso: escluso dalla Serie B

    Adesso è ufficiale: l'Avellino dovrà rinunciare alla prossima serie B e ripartire, forse, dai dilettanti. La partita più importante per l'Avellino si gioca a Roma ma l'esito non è quello sperato dai tifosi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.