Attentato con droni contro il presidente Maduro, 7 feriti

La sicurezza mentre porta in salvo Maduro

La sicurezza mentre porta in salvo Maduro

Sventato un attentato in Venezuela.

Fallito attentato contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro. Nella nota, il Movimento ha affermato quanto segue: "È un grande disonore per noi avere al comando coloro che non rispettano la Costituzione; bensì approfittano della loro posizione al fine di arricchirsi ai danni del nostro popolo" aggiungendo "non possiamo tollerare che i malati non abbiano medicine, che la popolazione soffra la fame e che la nostra moneta non abbia valore oltre ad un sistema scolastico che non istruisce i nostri bambini, ma si limita ad indottrinarli al comunismo". Poi le immagini della ripresa televisiva mostrano un'improvviso fuggi fuggi fra le truppe. Intanto alcune persone sono state fermate con l'accusa di essere gli autori dell'attentato. Un attentato messo a segno con dei droni imbottiti di esplosivo. Sono state infatti segnalate circa due esplosioni, da parte di un gruppo di malviventi che avrebbe utilizzato dei droni esplosivi. In diretta tv si e' visto come i soldati schierati per ascoltare il discorso del presidente si disperdono in preda al panico dopo l'esplosione, mentre Maduro viene subito circodanto dagli uomini della sua scorta e allontanato in tutta fratta assieme al ministro della Difesa, Vladimir Padrino.

Maduro: "Dietro c'è il presidente colombiano" - Alcuni dei responsabili del fallito attentato sono stati catturati: lo ha dichiarato lo stesso Maduro in un discorso alla nazione tenuto poche ore dopo l'attacco.

Sono stati due velivoli a pilotaggio remoto, due droni a trasportare alcune cariche esplosive che hanno cercato di assassinare il presidente Maduro durante la parata istituita per festeggiare l'ottantunesimo anniversario della Guardia Nazionale. Abbiamo avuto modo di verificare, ed abbiamo constatato che si trattava di artefatti volanti di tipo drone che contenevano cariche esplosive e sono esplosi vicino al palco presidenziale ed alcune zone residenziali. Sette militari sono rimasti feriti. Il presidente è stato portato via immediatamente, è rimasto illeso.

Sulle reti sociali circolano anche foto che mostrano un incendio scoppiato in un palazzo, conseguenza - secondo alcuni - di una delle esplosioni, anche se questa ipotesi è stata smentita dai vigili del fuoco.

Maduro ha vinto la rielezione in una consultazione elettorale lo scorso maggio, che osservatori internazionali e critici nazionali hanno fortemente criticato. Il presidente venezuelano ha poi voluto raccontare la sua versione dei fatti.

Recommended News

  • Liverpool, tre assenti per il Napoli Klopp:

    Liverpool, tre assenti per il Napoli Klopp: "Per noi un test importante"

    Sabato 4 agosto il Napoli scenderà in campo a Dublino alle ore 19,00 per la prima di una serie di amichevoli internazionali. Napoli (4-3-2-1): Karnezis , Hysaj, Koulibaly , Albiol , Mario Rui, Fabian , Hamsik , Allan, Insigne , Milik , Verdi .

    Bambina italiana uccisa da una medusa nelle Filippine

    La pericolosità di questa medusa è dovuta proprio alle migliaia di cellule velenifere che si trovano lungo i suoi tentacoli . La cosiddetta Vespa di Mare è una delle meduse più velenose al mondo, il suo morso può essere letale anche per l'uomo.
    Gemma Galgani riceve una sorpresa prima di Uomini e Donne

    Gemma Galgani riceve una sorpresa prima di Uomini e Donne

    Niente da fare, per Mariano Catanzaro la possibilità di conoscere e vivere il vero amore è ancora una volta rimandata. Ci sono rimasto male, perché ci credevo e ho fatto di tutto, perché per me eravamo un noi.
  • Il Barcellona beffa l'Inter: Vidal a un passo

    Il Barcellona beffa l'Inter: Vidal a un passo

    Almeno per quanto riguarda il nome di Luka Modric , a cui i nerazzurri avevano fatto più di un pensierino negli ultimo giorni. Ma il Barcellona sta accelerando per Vidal , considerato il sostituto ideale per l'ormai ex Paulinho .
    Calciomercato, Bonucci-Caldara-Higuain: cifre e nuove formazioni Juventus e Milan

    Calciomercato, Bonucci-Caldara-Higuain: cifre e nuove formazioni Juventus e Milan

    "Mi dispiace molto per Caldara , che insieme a Rugani e Romagnoli forma il trio di giovani difensori più forti in Italia, ma il mercato ci ha obbligato a farlo partire".

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Il figlio di Marcello Foa lavora nello staff di Matteo Salvini

    Il figlio di Marcello Foa lavora nello staff di Matteo Salvini

    Noi siamo convinti di questo: " Berlusconi con cui ho parlato questa mattina in ospedale è convinto di questo". Sono aumentati gli episodi di razzismo? "Se fosse vero, sarebbe veramente singolare".
    Napoli, nuovi striscioni contro De Laurentiis:

    Napoli, nuovi striscioni contro De Laurentiis: "Via dalla nostra città"

    Partiamo da un punto fondamentale: il Bari è tra le squadre più importanti del Sud, assieme a Napoli , Palermo e Catania. Quello che serve al Bari per ripartire senza indugi. "Striscioni contro di me?" Vero e falso.
    E.LEAGUE, Goleada Atalanta: 8 reti al Sarajevo

    E.LEAGUE, Goleada Atalanta: 8 reti al Sarajevo

    La Dea ora affronterà la vincente dell'incontro tra gli islandesi dell'Hafnarfjordur e gli israeliani dell'Hapoel Haifa . I nerazzurri comunque sperano di dover affrontare ancora queste trasferte...
  • De Laurentiis:

    De Laurentiis: "Darmian-Napoli? Manca l’ok di Mourinho. L’Inter si è rinforzata bene"

    Il tempo inizia a giocare a sfavore del club azzurro che nelle prossime ore potrebbe incontrare la dirigenza del Genoa per capire i margini dell'operazione.
    Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

    Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

    Mentre domenica 2 settembre su Dazn alle 18 Fiorentina-Udinese e Chievo-Empoli, le altre partite invece tutte su Sky . L'esordio di una partita di Serie A su DAZN avverrà sempre il 18 agosto alle 20.30, con la sfida tra Lazio e Napoli .

    Inter, è fatta per Vrsaljko: in arrivo anche Vidal

    Cresciuto nella Dinamo Zagabria, Vrsaljko è arrivato in Italia nel 2013, acquistato dal Genoa . Ora l'Inter è pronta ad accontentarlo per creare una squadra davvero da Champions.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.