MotoGP : nelle libere di Brno un fantastico Daniel Pedrosa

100 GP Rossi e Marquez chi ha vinto di

100 GP Rossi e Marquez chi ha vinto di

E' di Andrea Dovizioso la pole position del Gp della Repubblica Ceca nella classe MotoGp.

Per finire i ducatisti Dovizioso e Lorenzo: il forlivese, distante 77 punti in classifica, ;ha parlato dell'importanza delle prossime gare per provare a riaprire il campionato e quindi ridurre il distacco dal leader:;"Ora in un mese e mezzo abbiamo tre gare e tre test, è tutto molto attaccato e sarà molto importante per il proseguo del campionato". "Ci sono ancora 10 gare, la stagione è lunghissima e dobbiamo mantenere lo stesso approccio mentale". - Dovizioso è raggiante: "Più che per la pole sono felice per il tempo che ho fatto: abbiamo raggiunto una velocità veramente importante, le modifiche mi hanno sorpreso per efficacia, ho potuto spremere al massimo la moto forzando tanto in frenata".

Passando alle parole dei piloti, nella conferenza stampa ufficiale dell'evento erano presenti Marc Marquez, Valentino Rossi, Danilo Petrucci, Alvaro Bautista, Maverick Vinales e il padrone di casa (nel vero senso della parola, dato che il padre è proprietario del circuito) Karel Abraham. Ad Assen ho perso dei punti, è stato l'unico zero della mia stagione, ma poi li ho in parte recuperati al Sachsenring anche se per la seconda volta ho perso il podio al penultimo giro. Quando conta lui c'è sempre. Al momento, gli inseguitori più pericolosi sembrerebbero i piloti del team Yamaha. Vale, dunque, appena sbarcato a Brno ammette: "Tutti lo dicono, ma è così. Vogliamo ottenere la nostra prima vittoria dell'anno".

Questo però ancora non gli basta, perché serve un altro salto per potere lottare per la vittoria: "Dobbiamo continuare a lavorare e lottare, perché siamo sulla strada giusta e non possiamo mollare - sottolinea - Mi sono rilassato per qualche giorno, ma non troppo". Saranno fondamentali le gomme, farà caldissimo.

Recommended News

  • F1: test Budapest, Russell il migliore

    F1: test Budapest, Russell il migliore

    Seconda posizione per Marcus Ericsson con lo svedese che ha chiuso a due secondi e mezzo di ritardo dalla Ferrari di Giovinazzi . L'obiettivo era di portare a termine il programma di giornata, peccato per la pioggia finale; ma mi sento soddisfatto.
    AVELLINO, Respinto il ricorso: escluso dalla Serie B

    AVELLINO, Respinto il ricorso: escluso dalla Serie B

    Adesso è ufficiale: l'Avellino dovrà rinunciare alla prossima serie B e ripartire, forse, dai dilettanti. La partita più importante per l'Avellino si gioca a Roma ma l'esito non è quello sperato dai tifosi.
    Collina non sarà più

    Collina non sarà più "capo" degli arbitri

    Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti insieme ai miei colleghi e al comitato arbitrale Uefa . Al suo posto è stato scelto Roberto Rosetti , attuale attuale responsabile italiano della Var.
  • Florenzi:

    Florenzi: "Roma è il cuore oltre la ragione"

    Poi so che ci sono anche persone che a prescindere da come gioco, non gli va bene che io porti questa maglia. Quell'equilibrio che può servire a un giovane è che se sbaglia una partita non gli si mette una croce sopra.

    "Nobel" per la matematica, assegnato all’italiano Figalli

    Ricordiamo che la medaglia Fields è un riconoscimento istituito nel 1936 ed è assegnato dall'Unione Matematica Internazionale . Qui, nel 2011, è stato anche nominato professore ordinario, poi nel 2016 si è trasferito al Politecnico di Zurigo .
    Milan, Higuain in dirittura. Poi si chiude per Bonucci-Caldara

    Milan, Higuain in dirittura. Poi si chiude per Bonucci-Caldara

    Oggi le parti si riaggiorneranno e sono attesi pertanto gli atti conclusivi a un affare tanto atteso dal popolo rossonero. Un pomeriggio pieno zeppo di incontri per Marotta e Paratici potrebbe finalmente portare alla fumata bianco-rossonera.
  • Liverpool, tre assenti per il Napoli Klopp:

    Liverpool, tre assenti per il Napoli Klopp: "Per noi un test importante"

    Sabato 4 agosto il Napoli scenderà in campo a Dublino alle ore 19,00 per la prima di una serie di amichevoli internazionali. Napoli (4-3-2-1): Karnezis , Hysaj, Koulibaly , Albiol , Mario Rui, Fabian , Hamsik , Allan, Insigne , Milik , Verdi .
    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    " Il mio momento più triste come madre - ha scritto Tina Turner nel testo che accompagna la foto". Craig fu poi adottato dal secondo marito, Ike Turner, dopo il matrimonio nel 1962.
    L’inter ha il suo leone, trovato l’accordo per Vidal

    L’inter ha il suo leone, trovato l’accordo per Vidal

    Il club nerazzurro ha trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per il terzino croato fresco vicecampione del mondo. Prestito oneroso a 6,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni di euro.
  • Malore per Elettra Lamborghini: colpa dello stress

    Amatissima sui social, Elettra vanta un profilo Instagram che conta circa 3 milioni di followers. Malore per Elettra Lamborghini , conosciuta anche come la "Paris Hilton italiana".
    Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Non sottovalutiamo un passaggio della sentenza, dove il Collegio dice che in determinati punti il ricorso poteva essere accolto. Il rigetto, da parte del Coni, è stato sofferto.
    Nerone accende l’estate: in arrivo caldo rovente e la tanto odiata afa

    Nerone accende l’estate: in arrivo caldo rovente e la tanto odiata afa

    Livelli da record, soprattutto nei fondovalle alpini, in pianura Padana, nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole . Arriviamo da una settimana di caldo intenso, ma la prossima potrebbe anche essere più afosa .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.