F1, Ricciardo lascia la Red Bull e va in Renault

CorseFormula 1 Ricciardo in Renault ecco chi lo potrebbe sostituire in Red Bull
di Giuliano Belfiore- 4 agosto 2018

CorseFormula 1 Ricciardo in Renault ecco chi lo potrebbe sostituire in Red Bull di Giuliano Belfiore- 4 agosto 2018

So che ogni volta che la Renault è stata nello sport, alla fine hanno vinto.

Ricciardo lascia la Red Bull dopo 5 stagioni, 7 vittorie e 29 podi, ma si troverà di nuovo a correre con i motori Renault anche nelle prossime due stagioni.

Il comunicato si conclude con le parole del team principal Chris Horner che dice la sua su quanto avvenuto: "Rispettiamo la decisione di Daniel e gli auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera". "Continueremo ora a valutare le numerose opzioni a nostra disposizione prima di decidere quale pilota affiancare a Max Verstappen per la stagione 2019 - ha aggiunto Horner - Nel frattempo, ci sono ancora nove gare nel 2018 e siamo completamente concentrati a far sì che Max e Daniel possano rendere il massimo per il resto della stagione".

" E' stata probabilmente una delle decisioni più difficili della mia carriera finora". Mi rendo conto che alla Renault serve tempo per raggiungere l'obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dalla loro progressione in soli due anni. "Spero di essere in grado di aiutarli in questo viaggio e di contribuire dentro e fuori dalla pista". Oltre al ventinovenne australiano, anche il Presidente della Renault Sport Racing, Jérôme Stoll, ha commentato la notizia:"Renault ha deciso di tornare in Formula 1 per lottare per il titolo". Infine, non potevano mancare le parole del direttore di Renault, Cyril Abiteboul:"L'accordo con Daniel conferma che il nostro fine è arrivare fra i migliori della Formula 1 e vogliamo accelerare il nostro percorso in questa direzione". È anche un riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi due anni. Il talento e il carisma indiscussi di Daniel sono di enorme importanza per il team. "Gli diamo il benvenuto nel nostro team con grande orgoglio ma altrettanta umilta'".

Recommended News

  • Chie era Rick Genest, il modello morto suicida conosciuto come Zombie Boy

    Chie era Rick Genest, il modello morto suicida conosciuto come Zombie Boy

    Ha posato per importanti riviste come GQ e Vogue Hommes, e ha sfilato sulle più importanti passerelle del mondo. Lady Gaga su Twitter ha scritto: "Il suicidio dell'amico Rick Genest , Zombie Boy , è più che devastante ".
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Leggo che rischio il posto ma lavoro con serenità"

    Per noi deve essere un orgoglio affrontare queste squadre e queste tipologie di gare, è un percorso che ci serve. Finché il mercato non si chiude, se ne parlerà sempre e porta un po' di malumore .
    Calciomercato Milan, si studia l'opzione Higuain in prestito

    Calciomercato Milan, si studia l'opzione Higuain in prestito

    In questo caso adesso si parla di uno scambio alla pari, sulla base di una valutazione attorno ai 40 milioni di euro. Continua a tenere banco la trattativa tra Juventus e Milan per quello che potrebbe essere lo scambio dell'estate.
  • L'incontro Conte - Trump alla Casa Bianca. Ecco com'è andato

    L'incontro Conte - Trump alla Casa Bianca. Ecco com'è andato

    In particolare sull'immigrazione . "Sono molto d'accordo con quello che state facendo sull'immigrazione legale e illegale". Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump , si è augurato che il Tap (il gasdotto trans-adriatico ) venga realizzato.
    Foa, niente presidenza Rai. La Commissione di Vigilanza lo boccia

    Foa, niente presidenza Rai. La Commissione di Vigilanza lo boccia

    Martedì 31 luglio il consiglio d'amministrazione Rai aveva accolto Marcello Foa , che aveva ottenuto la maggioranza dei voti. Un governo di sbruffoni voleva imporre un amico di Putin alla guida della Rai ma la Vigilanza ha detto no a Marcello Foa .
    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    " Il mio momento più triste come madre - ha scritto Tina Turner nel testo che accompagna la foto". Craig fu poi adottato dal secondo marito, Ike Turner, dopo il matrimonio nel 1962.
  • E.LEAGUE, Goleada Atalanta: 8 reti al Sarajevo

    E.LEAGUE, Goleada Atalanta: 8 reti al Sarajevo

    La Dea ora affronterà la vincente dell'incontro tra gli islandesi dell'Hafnarfjordur e gli israeliani dell'Hapoel Haifa . I nerazzurri comunque sperano di dover affrontare ancora queste trasferte...

    Collina non sarà più "capo" degli arbitri

    Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti insieme ai miei colleghi e al comitato arbitrale Uefa . Al suo posto è stato scelto Roberto Rosetti , attuale attuale responsabile italiano della Var.
    Calciomercato Inter, è fatta per Vrsaljko: affare da 24 milioni

    Calciomercato Inter, è fatta per Vrsaljko: affare da 24 milioni

    Zara, cittadina sul Mar Adriatico, storica capitale della Dalmazia e città di nascita di Luka Modric e Sime Vrsaljko . Importanti indiscrezioni in arrivo dalla redazione mercato dell'emittente di Stato che svela interessanti retroscena.
  • AVELLINO, Respinto il ricorso: escluso dalla Serie B

    AVELLINO, Respinto il ricorso: escluso dalla Serie B

    Adesso è ufficiale: l'Avellino dovrà rinunciare alla prossima serie B e ripartire, forse, dai dilettanti. La partita più importante per l'Avellino si gioca a Roma ma l'esito non è quello sperato dai tifosi.
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Leggo che rischio il posto..."

    Dopo 20 giorni mi sembra che la condizione fisica sia accettabile. "E penso che dobbiamo proseguire su questa strada". Infine, sulla gara contro il Tottenham: "Ormai loro sono una grande realtà del calcio inglese, da circa 5 anni".
    De Laurentiis provoca la Juventus:

    De Laurentiis provoca la Juventus: "CR7? Un giocatore a fine carriera"

    Gli ho chiesto- conclude De Laurentiis- cosa volesse fare quest'anno, ma non mi rispose. Mi chiedo se prevarranno i successi commerciali o quelli sportivi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.