Niki Lauda in condizioni critiche dopo un trapianto di polmone

Formula 1 apprensione per Niki Lauda dopo trapianto ai polmoni

Formula 1 apprensione per Niki Lauda dopo trapianto ai polmoni

Nelle scorse ore è stata diffusa la notizia del ricovero di Niki Lauda, adesso il Vienna General Hospital ha diramato un bollettino medico confermando che il trapianto di polmone è perfettamente riuscito. Secondo quanto riportato dal quotidiano viennese "Oesterreich", il presidente onorario Mercedes avrebbe sottovalutato in un primo momento un'influenza dopodiché avrebbe deciso di volare a Vienna con il suo jet privato per farsi controllare. Dopo alcuni giorni in rianimazione stava meglio, al punto di giustificare il suo trasferimento in un altro reparto. Nella serata di giovedì le condizioni sono però peggiorate ed è stato sottoposto al delicato intervento di un trapianto dei polmoni.

L'ex pilota della Ferrari in passato ha subito un trapianto di reni e anche questa situazione non semplifica le sue condizioni che sembrano essere molto gravi. Chiediamo grande comprensione ai media: "la famiglia non rilascerà dichiarazioni pubbliche e vuole proteggere la privacy". "Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica, e Konrad Hotzenecker hanno eseguito con successo il trapianto - ha aggiunto l'ospedale -".

Ora si tratta di attendere per capire se il fisico provato di Lauda saprà ancora una volta reagire.

C'è preoccupazione in tutto il mondo della Formula 1 per le condizioni di Niki Lauda. Lasciata la carriera da pilota, Lauda ha sfruttato la sua passione per il volo diventando imprenditore e fondando una compagnia aerea. Nel frattempo, due matrimoni, cinque figli e una vita mai noiosa, col fisico che ogni tanto gli ricorda le antiche battaglie più dei segni delle ustioni che mai ha voluto cancellare.

Recommended News

  • Icc: Roma cala poker con il Barcellona

    Icc: Roma cala poker con il Barcellona

    Gli uomini di Di Francesco però si scatenano nella ripresa andando a segno con Cristante , Dzeko e Perotti . Marcatori: 6′ Rafinha , 35′ El Shaarawy , 49′ Malcom , 77′ Florenzi , 83′ Cristante , 86′ rig.
    Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Non sottovalutiamo un passaggio della sentenza, dove il Collegio dice che in determinati punti il ricorso poteva essere accolto. Il rigetto, da parte del Coni, è stato sofferto.

    Cristiano Ronaldo ha trovato casa: doppia villa con piscina

    Assiepati alle transenne sormontate da filo spinato alcuni tifosi che si sono aggrappati per assistere allo sbarco di CR7. A due settimane da quel bagno di folla , l'avventura del Ronaldo bianconero sta finalmente per cominciare davvero.
  • Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

    Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

    Mentre domenica 2 settembre su Dazn alle 18 Fiorentina-Udinese e Chievo-Empoli, le altre partite invece tutte su Sky . L'esordio di una partita di Serie A su DAZN avverrà sempre il 18 agosto alle 20.30, con la sfida tra Lazio e Napoli .
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Leggo che rischio il posto..."

    Dopo 20 giorni mi sembra che la condizione fisica sia accettabile. "E penso che dobbiamo proseguire su questa strada". Infine, sulla gara contro il Tottenham: "Ormai loro sono una grande realtà del calcio inglese, da circa 5 anni".
    Nerone accende l’estate: in arrivo caldo rovente e la tanto odiata afa

    Nerone accende l’estate: in arrivo caldo rovente e la tanto odiata afa

    Livelli da record, soprattutto nei fondovalle alpini, in pianura Padana, nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole . Arriviamo da una settimana di caldo intenso, ma la prossima potrebbe anche essere più afosa .
  • Malore per Elettra Lamborghini: colpa dello stress

    Amatissima sui social, Elettra vanta un profilo Instagram che conta circa 3 milioni di followers. Malore per Elettra Lamborghini , conosciuta anche come la "Paris Hilton italiana".
    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    " Il mio momento più triste come madre - ha scritto Tina Turner nel testo che accompagna la foto". Craig fu poi adottato dal secondo marito, Ike Turner, dopo il matrimonio nel 1962.
    Colpita da un uovo lanciato da un'auto, finisce all'ospedale

    Colpita da un uovo lanciato da un'auto, finisce all'ospedale

    Inizialmente, la paura era che dovesse rinunciare agli europei di Berlino , timore però rientrato dopo gli accertamenti medici . L'episodio è stato denunciato anche dal giornalista Enrico Mentana .
  • "Nobel" per la matematica, assegnato all’italiano Figalli

    Ricordiamo che la medaglia Fields è un riconoscimento istituito nel 1936 ed è assegnato dall'Unione Matematica Internazionale . Qui, nel 2011, è stato anche nominato professore ordinario, poi nel 2016 si è trasferito al Politecnico di Zurigo .
    Tragico incidente in Scozia, muoiono donna e bimbo di Siracusa

    Tragico incidente in Scozia, muoiono donna e bimbo di Siracusa

    Le altre tre vittime si trovavano sul fuoristrada, un uomo di 63 anni e due donne 69 e 70, tutti scozzesi. Nel frattempo la Farnesina ha fatto sapere che sta seguendo con la massima attenzione il caso.
    Marcello Foa risponde all’opposizione:

    Marcello Foa risponde all’opposizione: "Mi descrivono come Belzebù, non mi conoscono"

    "Ma sono certo che si mostreranno responsabili e voteranno compattamente no sul nome del presidente incaricato". E ancora, ha aggiunto, che proponendo Foa al buio "il governo ha utilizzato un metodo sbagliato".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.