Milan, Gattuso: "Leggo che rischio il posto ma lavoro con serenità"

News Milan- Kalinic e André Silva saranno i primi due a partire

News Milan- Kalinic e André Silva saranno i primi due a partire

Il lavoro sta andando molto bene.

Da settimana circola un forte interessamento per Antonio Conte che ha chiuso il suo rapporto con il Chelsea ma la panchina di "Ringhio" non dovrebbe essere a rischio viste anche le parole di stima da parte di Leonardo. Mi dispiace di non aver fatto entrare i nostri giovani, chi paga il biglietto vuole vedere i campioni, ma si vedono ragazzi molto interessati. Loro sono, negli ultimi 4-5 anni, una grande realtà del calcio inglese. "Anche da parte mia leggo tutti i giorni che rischio il posto, la tranquillita' deve dartela la voglia di lavorare e la professionalita'". Ci assomigliamo un po'. Per noi deve essere un orgoglio affrontare queste squadre e queste tipologie di gare, è un percorso che ci serve.

Ma la sincerità di Gattuso impone una chiarezza che è fatta di verità alle volte scomode. "Si respira un'ottima atmosfera, non ho visto nervosismo, tipico della sofferenza, segno che i ragazzi hanno dimostrato grande serietà". Mi piacerebbe dirti di sì, ma direi una str.ta. Finché il mercato non si chiude, se ne parlerà sempre e porta un po' di malumore.

A Rino Gattuso piacerà anche l'International Champions Cup, a differenza di Mourinho, ma è evidente che per lui, come per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati, in questo periodo dell'anno il calciomercato viene prima di ogni cosa, anche nella lontana America: "I ragazzi sono sempre al telefonino, vanno sul web, leggono tutto e parlano con i procuratori - spiega il tecnico del Milan -. L'importante è dare il meglio, poi decide chi rappresenta il club". Non solo questo, però, visto che lo "scambio" sarà bilaterale, ossia la società rossonera, oltre ad inviare da Milano i propri referenti sul territorio, organizzerà anche dei corsi, con cadenza periodica, per i tecnici delle scuole calcio affiliate, così da permettere agli allenatori nostrani di salire a "Casa Milan" e per apprendere tecniche e segreti direttamente dal personale qualificato e in forza al Milan.

Recommended News

  • Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

    Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

    Mentre domenica 2 settembre su Dazn alle 18 Fiorentina-Udinese e Chievo-Empoli, le altre partite invece tutte su Sky . L'esordio di una partita di Serie A su DAZN avverrà sempre il 18 agosto alle 20.30, con la sfida tra Lazio e Napoli .

    AVELLINO, Respinto il ricorso: escluso dalla Serie B

    Adesso è ufficiale: l'Avellino dovrà rinunciare alla prossima serie B e ripartire, forse, dai dilettanti. La partita più importante per l'Avellino si gioca a Roma ma l'esito non è quello sperato dai tifosi.

    Messico è precipitato un aereo con 100 passeggeri

    Aispuro ha scritto su Twitter che non ci sono ancora dati ufficiali su morti e feriti ma che i soccorsi stanno arrivando sul posto.
  • Malore per Elettra Lamborghini: colpa dello stress

    Amatissima sui social, Elettra vanta un profilo Instagram che conta circa 3 milioni di followers. Malore per Elettra Lamborghini , conosciuta anche come la "Paris Hilton italiana".
    Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Non sottovalutiamo un passaggio della sentenza, dove il Collegio dice che in determinati punti il ricorso poteva essere accolto. Il rigetto, da parte del Coni, è stato sofferto.
    Nerone accende l’estate: in arrivo caldo rovente e la tanto odiata afa

    Nerone accende l’estate: in arrivo caldo rovente e la tanto odiata afa

    Livelli da record, soprattutto nei fondovalle alpini, in pianura Padana, nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole . Arriviamo da una settimana di caldo intenso, ma la prossima potrebbe anche essere più afosa .
  • Milan, Higuain in dirittura. Poi si chiude per Bonucci-Caldara

    Milan, Higuain in dirittura. Poi si chiude per Bonucci-Caldara

    Oggi le parti si riaggiorneranno e sono attesi pertanto gli atti conclusivi a un affare tanto atteso dal popolo rossonero. Un pomeriggio pieno zeppo di incontri per Marotta e Paratici potrebbe finalmente portare alla fumata bianco-rossonera.

    Asso 28, la prima nave italiana a riportare i migranti in Libia

    La legislazione internazionale garantisce il diritto d'asilo a chi non riconosce la Libia come un porto sicuro , ma ciò non è stato permesso ai 108 profughi di cui sopra.
    Calciomercato Milan, si studia l'opzione Higuain in prestito

    Calciomercato Milan, si studia l'opzione Higuain in prestito

    In questo caso adesso si parla di uno scambio alla pari, sulla base di una valutazione attorno ai 40 milioni di euro. Continua a tenere banco la trattativa tra Juventus e Milan per quello che potrebbe essere lo scambio dell'estate.
  • L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    " Il mio momento più triste come madre - ha scritto Tina Turner nel testo che accompagna la foto". Craig fu poi adottato dal secondo marito, Ike Turner, dopo il matrimonio nel 1962.

    Atleta Daisy Osakue aggredita

    Da lei quindi se gareggerà agli Europei di atletica di Berlino dal 7 al 12 agosto, si attende una bella gara. Secondo le prime verifiche, è da escludere che l'azione sia riconducibile a discriminazione razziale .
    Street artist italiano Jorit arrestato a Betlemme: accusato di danneggiamento

    Street artist italiano Jorit arrestato a Betlemme: accusato di danneggiamento

    L'artista si trovava in Cisgiordania, a Betlemme per la precisione, per realizzare un'opera sul muro di separazione israeliano. Dopo un giorno è stato rilasciato dalle autorità israeliane lo street art napoletano Jorit .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.