Collina non sarà più "capo" degli arbitri

UEFA, Collina lascia. Al posto Rosetti come nuovo designatore europeo

UEFA, Collina lascia. Al posto Rosetti come nuovo designatore europeo

Pierluigi Collina, infatti, ha lasciato il posto di presidente della commissione dei fischietti europei, rassegnando le dimissioni per "motivi personali".

Arrivano ultime notizie dai vertici arbitrali dell'UEFA. Al suo posto è stato scelto Roberto Rosetti, attuale attuale responsabile italiano della Var. Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti insieme ai miei colleghi e al comitato arbitrale Uefa. Nel 2008 gli è stato conferito il premio di 'miglior arbitro del mondo´.

Roberto Rosetti, 50 anni, è stato arbitro internazionale dal 2002 fino al suo ritiro nel 2010. "È un grande onore accettare questo incarico - ha commentato il diretto interessato - e non vedo l'ora di affrontare la sfida".

Il numero uno dell'Uefa Aleksander Ceferin ha così commentato questa staffetta fra ex direttori di gara italiani come capo-designatore alla Uefa. Da un italiano ad un italiano: cambia il nuovo responsabili degli arbitri in campo europeo. La scelta di Roberto Rosetti come suo successore è stata naturale.

Recommended News

  • Calciomercato Inter, è fatta per Vrsaljko: affare da 24 milioni

    Calciomercato Inter, è fatta per Vrsaljko: affare da 24 milioni

    Zara, cittadina sul Mar Adriatico, storica capitale della Dalmazia e città di nascita di Luka Modric e Sime Vrsaljko . Importanti indiscrezioni in arrivo dalla redazione mercato dell'emittente di Stato che svela interessanti retroscena.
    Marcello Foa risponde all’opposizione:

    Marcello Foa risponde all’opposizione: "Mi descrivono come Belzebù, non mi conoscono"

    "Ma sono certo che si mostreranno responsabili e voteranno compattamente no sul nome del presidente incaricato". E ancora, ha aggiunto, che proponendo Foa al buio "il governo ha utilizzato un metodo sbagliato".
    Si rinnova il mito degli Schumacher: a Spa la storia si ripete

    Si rinnova il mito degli Schumacher: a Spa la storia si ripete

    Una giornata da ricordare per Mick Schumacher che sul circuito di Spa Francorchamps ha conquistato la sua prima vittoria in Euro Formula 3 , nella terza manche del weekend.
  • La Luna si fa rossa tra foto e desideri

    La Luna si fa rossa tra foto e desideri

    Nella sera del 27 luglio la Terra si troverà tra il Sole e il satellite , proiettando su di esso un cono d'ombra . In tutta la regione sono previste iniziative iniziative anche vista la concomitanza con la Notte dei Desideri .
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Sono soddisfatto della rosa; calendario duro? Saremo pronti"

    Sono venuto per il progetto giovane e perché questa società vuole crescere e secondo me ha anche ampi margini di crescita . Non abbiamo fretta il mercato chiude il 17 agosto, ci sarà qualche movimento da fare e lo faremo con serenità.
    Usz, grave male Marchionne oltre un anno

    Usz, grave male Marchionne oltre un anno

    L'USZ attribuisce enorme importanza al segreto professionale , e questo vale in egual misura per tutti i pazienti e le pazienti. Buon passo anche per la holding della famiglia Agnelli, Exor (+3,88% a 55,74%), e per Ferrari (+2,50% a 114,7 euro).
  • L’inter ha il suo leone, trovato l’accordo per Vidal

    L’inter ha il suo leone, trovato l’accordo per Vidal

    Il club nerazzurro ha trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per il terzino croato fresco vicecampione del mondo. Prestito oneroso a 6,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni di euro.

    Atleta Daisy Osakue aggredita

    Da lei quindi se gareggerà agli Europei di atletica di Berlino dal 7 al 12 agosto, si attende una bella gara. Secondo le prime verifiche, è da escludere che l'azione sia riconducibile a discriminazione razziale .
    Street artist italiano Jorit arrestato a Betlemme: accusato di danneggiamento

    Street artist italiano Jorit arrestato a Betlemme: accusato di danneggiamento

    L'artista si trovava in Cisgiordania, a Betlemme per la precisione, per realizzare un'opera sul muro di separazione israeliano. Dopo un giorno è stato rilasciato dalle autorità israeliane lo street art napoletano Jorit .
  • Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Respinto il ricorso dell'Avellino, niente Serie B per il club campano

    Non sottovalutiamo un passaggio della sentenza, dove il Collegio dice che in determinati punti il ricorso poteva essere accolto. Il rigetto, da parte del Coni, è stato sofferto.
    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    L'addio di Tina Turner al figlio Craig Raymond

    " Il mio momento più triste come madre - ha scritto Tina Turner nel testo che accompagna la foto". Craig fu poi adottato dal secondo marito, Ike Turner, dopo il matrimonio nel 1962.
    Napoli, salta l'arrivo di Sabaly. Il club torna su Arias

    Napoli, salta l'arrivo di Sabaly. Il club torna su Arias

    Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto sul mercato del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli . Mertens? Non va via. "E non ho mai cercato Balotelli ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.