Si rinnova il mito degli Schumacher: a Spa la storia si ripete

Mick Schumacher sulle orme di papà Michael, a Spa arriva la prima vittoria in Formula 3

Mick Schumacher sulle orme di papà Michael, a Spa arriva la prima vittoria in Formula 3

Una giornata da ricordare per Mick Schumacher che sul circuito di Spa Francorchamps ha conquistato la sua prima vittoria in Euro Formula 3, nella terza manche del weekend.

Un grandissimo successo per come è maturato. Prima il testa a testa per il titolo mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, protagonisti di un duello con alti e bassi che sembra destinato a mantenere fino alla fine l'incertezza, poi la mestizia per la scomparsa di Sergio Marchionne, le cui condizioni di salute sono via via peggiorate fino alla morte, sopraggiunta proprio tra i delicati Gp di Germania e Ungheria, infine la toccante ricorrenza della famiglia Schumacher. Il sogno di ogni figlio è diventato realtà stamattina a Spa-Francorchamps, in Belgio, quando Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo della Formula 1, Michael, ha tagliato il traguardo davanti a tutti, dopo una super rimonta cominciata sulla griglia di partenza, da dove era scattato in sesta posizione [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play]. "Vincere a Spa è una grande sensazione - ha dichiarato Mick dopo la gara, provando a mascherare l'emozione - A quanto pare, questo è un buon posto per la famiglia...". Mi piace molto correre in queste condizioni meteorologiche.

"Sono davvero contento di aver vinto qui", ha commentato Schumacher jr. "Sono stato in grado di attaccarlo sulla scia, avevo già fatto una manovra simile in gara 1 e sapevo che avrebbe funzionato".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.