Fabrizio Salini è il nuovo amministratore delegato Rai

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

Per l'elezione di Foa a nuovo presidente della Rai, è necessario raggiungere i due terzi di voti positivi in commissione di Vigilanza, costituita da 40 membri.

Secondo quanto riportato da Dagospia, non esisterebbe nessun accordo tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi in merito alla nomina di Foa. E dunque, numeri alla mano, la "rivoluzione culturale" annunciata da Di Maio si potrà concretizzare solo con il decisivo ok di Forza Italia. Qui c'è, per la prima volta nella storia dell'azienda di servizio pubblico, un presidente dichiaratamente sovranista, contrario all'ordinamento istituzionale sancito dalla Costituzione e all'Unione Europea di cui l'Italia è paese fondatore, che ha definito letteralmente "disgustoso" l'attuale presidente della repubblica (solo 2 mesi), che ha avallato le peggiori fake news di matrice neofascista, quelle rilanciate da Casa Pound, che collabora regolarmente con Russia Today e si è sempre schierato a favore di Putin, che ha rilanciato la campagna antiscientifica contro i vaccini, che insulta regolarmente attraverso i social tutte le opposizioni politiche e sociali.

Infine, richiamando una precedente dichiarazione di Davide Faraone, componente della commissione parlamentare di vigilanza, ha aggiunto che il 1° agosto il PD darà battaglia, chiamando di fatto a raccolta anche le altre forze di opposizione. "Cambieranno le cose, verranno valorizzati giornalisti dimenticati perché non erano di sinistra".

"Questi servi del potere finanziario - continua - accusano di complottismo ogni cittadino dotato di libero pensiero (giusto o sbagliato che sia) ma sono loro gli artefici del complotto più pericoloso: quello relativo alla manipolazione delle masse". Foa è un dirigente del Gruppo Corriere Ticino. Per Di Maio, Salini e Foa sono nomi che "il presidente del Consiglio e il Cdm hanno ritenuto all'altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti". Fabrizio Salini nominato ad e Marcello Foa nominato presidente della Rai.

Salini, 51 anni, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. Dal 2003 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Vice President-Head of Entertainment Channels per Fox International Channels Italy. Nel 2012 è entrato nel cda di Switchover Media, occupandosi del lancio dei due canali in chiaro visibili sul digitale terrestre Giallo e Focus. Dal febbraio 2014 è amministratore delegato di Fox International Channels Italy, per passare nel novembre del 2015 a La7. Dal gennaio scorso Fabrizio Salini è diventato direttore generale di Stand By Me, società di produzione televisiva riconducibile a Simona Ercolani, moglie di Fabrizio Rondolino, giornalista e scrittore.

Recommended News

  • Usz, grave male Marchionne oltre un anno

    Usz, grave male Marchionne oltre un anno

    L'USZ attribuisce enorme importanza al segreto professionale , e questo vale in egual misura per tutti i pazienti e le pazienti. Buon passo anche per la holding della famiglia Agnelli, Exor (+3,88% a 55,74%), e per Ferrari (+2,50% a 114,7 euro).
    Eclissi di luna più lunga del secolo: in arrivo

    Eclissi di luna più lunga del secolo: in arrivo

    Per vederla meglio si può ricorrere a un telescopio, ma se non ne avete uno a portata di mano un binocolo può essere sufficiente. In quello stesso anno, a differenza di ciò che è in procinto di accadere, si verificò l'eclissi lunare più breve del secolo.
    Il 27 luglio 2018 l'eclissi di Luna più lunga del secolo

    Il 27 luglio 2018 l'eclissi di Luna più lunga del secolo

    Il nostro satellite scivolerà nel cono d'ombra della terra per ben 103 minuti restituendoci la spettacolare Luna rossa . Se avete la possibilità, allontanatevi dai centri abitati, in modo da vedere il cielo con meno inquinamento luminoso.
  • Forte ondata di caldo in arrivo, la più lunga dell'estate

    Forte ondata di caldo in arrivo, la più lunga dell'estate

    Punte fra 36-38 gradi sono previste su Val Padana, Toscana, Umbria, Lazio , e si potranno sfiorare i 40 gradi in Sardegna . Lo prevedono gli esperti del centro Epson meteo .
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Sono soddisfatto della rosa; calendario duro? Saremo pronti"

    Sono venuto per il progetto giovane e perché questa società vuole crescere e secondo me ha anche ampi margini di crescita . Non abbiamo fretta il mercato chiude il 17 agosto, ci sarà qualche movimento da fare e lo faremo con serenità.
    Astronomia, scoperta clamorosa : trovato un grande lago di acqua liquida su Marte

    Astronomia, scoperta clamorosa : trovato un grande lago di acqua liquida su Marte

    La scoperta di Marsis è in continuità con le altre che, in passato, hanno evidenziato la presenza di acqua su Marte . I ricercato hanno utilizzato i dati del radar Marsis , a bordo della sonda europea Mars Express .
  • Ferrari - John Elkann subentra a Marchionne: seri problemi di salute

    Ferrari - John Elkann subentra a Marchionne: seri problemi di salute

    Il cda sottolinea "la leadership e l'impegno straordinari che Marchionne ha dedicato all'azienda". Sarà l'assemblea degli azionisti a procedere con l'investitura formale di Camilleri .
    Azzerati i vertici di Ferrovie

    Azzerati i vertici di Ferrovie

    Decorso tale termine gli incarichi per i quali non si sia provveduto si intendono confermati fino alla loro naturale scadenza. All'epoca Mazzoncini era a capo di Busitalia , la società di Fs che si occupa di trasporto pubblico locale nel centro-nord.
    Giunta:

    Giunta: "Vrsaljko, richiesta Atlético Madrid senza prestiti come opera l’Inter"

    Il ds Ausilio non può permettersi di attendere troppo a lungo, di farsi trascinare in un braccio di ferro dal collega Berta. La trattativa potrebbe sbloccarsi a breve visto che l'Inter ha un'intesa di massima con il calciatore.
  • Il calendario della Serie A 2018-19

    Il calendario della Serie A 2018-19

    Ultima giornata d'andata con il Torino in casa il 29 dicembre, mentre chiusura del campionato al Grande Torino il 26 maggio . Gli orari , naturalmente, potranno variare per accomodare meglio le partite della Nazionale e i turni infrasettimanali.
    Picchiò manifestante, collaboratore di Macron nei guai

    Picchiò manifestante, collaboratore di Macron nei guai

    Privilegi in alcun caso rimessi in discussione dopo che la presidenza venne informata delle botte in Place de la Contrescarpe. Delpuech ha denunciato "le ferite individuali inaccettabili , condannabili, sullo sfondo di amicizie malsane".
    Marchionne è in coma irreversibile. Non si sveglierà più

    Marchionne è in coma irreversibile. Non si sveglierà più

    Elkann ha poi aggiunto: " Per tanti Sergio è stato un leader illuminato , un punto di riferimento ineguagliabile". La degenza si è allungata e il suo stato di salute non gli consentirà più di rientrare in azienda.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.