Usz, grave male Marchionne oltre un anno

Keystone

Keystone

"Da oltre un anno si recava a cadenza regolare presso il nostro ospedale per curare una grave malattia - fanno sapere dal nosocomio svizzero -". "Nonostante il ricorso a tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all'avanguardia, il signor Marchionne è purtroppo venuto a mancare", aggiunge esprimendo "il più accorato cordoglio" alla famiglia. L'USZ attribuisce enorme importanza al segreto professionale, e questo vale in egual misura per tutti i pazienti e le pazienti. Lo stato di salute è materia dei pazienti e dei famigliari.

Sabato scorso con una nota Fiat Chrisler ha fatto sapere che le sue condizioni di salute di Sergio Marchionne "sono peggiorate" e che il manager "non potrà riprendere la sua attività lavorativa".

Il comunicato è stato diffuso "per frenare il susseguirsi di ulteriori speculazioni".

La clinica, che nei giorni scorsi ha sempre mantenuto un'assoluta discrezione, si è trovata costretta a diffondere il comunicato a causa di alcune voci tendenziose dei media, relativamente alla cura riservata all'ex ad di Fca.

Anche se la vicenda potrebbe apparire di cattivo gusto, la persona di Sergio Marchionne continua a far parlare di sé [VIDEO] anche dopo la morte, avvenuta appena due giorni fa, il 25 luglio, nell'ospedale universitario di Zurigo, in Svizzera, dove era ricoverato. "La società - conclude il portavoce - ha quindi prontamente assunto ed annunciato le necessarie iniziative il giorno seguente".

"Fca non è in grado di commentare le dichiarazioni dell'Ospedale Universitario di Zurigo. Per motivi di privacy sanitaria, la società non aveva conoscenza dei fatti". Insomma, Fca non sapeva nulla della gravissima malattia del suo amministratore delegato. Bruciando in un giorno 4 miliardi. Il titolo, guadagna il 3,50% a 14,48 euro. Buon passo anche per la holding della famiglia Agnelli, Exor (+3,88% a 55,74%), e per Ferrari (+2,50% a 114,7 euro).

Recommended News

  • Incidente stradale in Scozia, 2 italiani morti: anche bimbo di 4 anni

    Le altre tre vittime invece sono due donne di 69 e 70 anni e un uomo di 63 anni, residenti della zona che viaggiavano sul suv. Al momento ancora non sono state accertate le cause dell'incidente, avvenuto intorno alle 23.40 di giovedì 26 giugno.
    Grecia in fiamme, numerosi morti

    Grecia in fiamme, numerosi morti

    Le autorità elleniche temono che nelle prossime ore il bilancio delle vittime nell'Attica potrebbe aumentare ulteriormente. Un secondo incendio è divampato poi tra le pinete, in una zona a 50 chilometri a Ovest della città.
    Morta suicida Oksana Shachko, la fondatrice del movimento

    Morta suicida Oksana Shachko, la fondatrice del movimento "Femen"

    Per il momento, ciò che sappiamo, è che il corpo di Oksana è stato ritrovato nel suo appartamento a Parigi . Con i suoi cari e la famiglia, siamo in lutto e attendiamo la versione ufficiale della polizia.
  • Il 27 luglio 2018 l'eclissi di Luna più lunga del secolo

    Il 27 luglio 2018 l'eclissi di Luna più lunga del secolo

    Il nostro satellite scivolerà nel cono d'ombra della terra per ben 103 minuti restituendoci la spettacolare Luna rossa . Se avete la possibilità, allontanatevi dai centri abitati, in modo da vedere il cielo con meno inquinamento luminoso.
    Milan: ecco perché Higuain può arrivare

    Milan: ecco perché Higuain può arrivare

    Il difensore, che ha lasciato la Juve lo scorso anno, si sarebbe pentito della scelta e sarebbe disposto a lavorare nuovamente con Allegri .
    Sergio Marchionne in gravi condizioni dopo l'intervento chirurgico alla spalla

    Sergio Marchionne in gravi condizioni dopo l'intervento chirurgico alla spalla

    Quattordici anni di scelte anche impopolari che hanno trasformato la FCA nel settimo gruppo automobilistico mondiale. Marchionne , classe 1952, ha presentato il primo giugno il nuovo piano Fca per il periodo 2018-2022.
  • Sergio Marchionne causa morte e che malattia aveva?

    Sergio Marchionne causa morte e che malattia aveva?

    John Elkann è tra i primi a commentare la scomparsa di Marchionne: " E' accaduto, purtroppo, quello che temevamo ". Negli ultimi giorni le notizie circa le sue gravi condizioni di salute si erano diffuse in tutto il mondo.
    Laos, crolla diga: centinaia di dispersi e molti morti

    Laos, crolla diga: centinaia di dispersi e molti morti

    Centinaia di dispersi e un numero ancora imprecisato di morti per il crollo della diga Xepian-Xe Nam Noy nel sud est del Laos . Dighe di questo genere hanno un forte impatto su fiumi come il Mekong e sulle comunità che vivono lungo le sue sponde.

    Fca, lettera di Elkann ai dipendenti: "Eternamente grati a Sergio Marchionne"

    Il Gec mette attorno al tavolo, una volta al mese, una ventina di top manager per affrontare le questioni operative dell'azienda. Poi, mercoledì, ci sarà l'approvazione dei conti del secondo trimestre 2018, con l'annunciato azzeramento del debito.
  • Possibile clamoroso ritorno di Bonucci alla Juventus. Il Milan vuole Higuain

    Possibile clamoroso ritorno di Bonucci alla Juventus. Il Milan vuole Higuain

    Lo spagnolo sembra non rientrare nei piani di Sarri ed è probabile che parta, soprattutto se a Londra dovesse sbarcare il Pipita . Il prezzo, tanto per cominciare, è pressoché fissato: 60 milioni di euro nelle casse della Juventus e Higuain diventa milanista.
    Chelsea, Sarri:

    Chelsea, Sarri: "Di De Laurentiis non parlo più"

    Credo che i giocatori del Chelsea siano molto forti. "E non rispondo più a domande su De Laurentiis ". Gara che ha visto anche l'esordio da titolare di Jorginho , autore di un buon primo tempo.
    Fca, Exor, Ferrari, Cnh in netto ribasso dopo uscita Marchionne

    Fca, Exor, Ferrari, Cnh in netto ribasso dopo uscita Marchionne

    Così la società ha comunicato al mercato l'arrivo di due nuovi CEO , Mike Manley per FCA e Louis Carey Camilleri per Ferrari . Da dicembre 2008, è stato Executive vice president - International sales e global product planning operations.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.