Juve, Allegri: "Troppa eccitazione per Cristiano Ronaldo, deve essere normalità"

Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi

Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi

"Vedo troppa eccitazione in giro e questo non fa bene". Stiamo parlando di un grandissimo campione, ma averne per la Juventus deve essere la normalità. L'avventura bianconera di Ronaldo partirà quindi lunedì quando si ritroverà a Torino con altri cinque reduci dal mondiale (Higuain, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala e Bentancur) per iniziare un percorso di preparazione prima del "ricongiungimento (previsto per l'otto di agosto) con il resto della rosa: "Questo è un momento fondamentale della preparazione - continua Allegri - dopo il lavoro fatto in Italia, ora ci stiamo misurando con squadre di caratura internazionale qui in America". Le squadre saranno più agguerrite perchè veniamo da tante vittorie e inoltre è arrivato un giocatore straordinario come Cristiano. "Affrontarlo sarà uno stimolo in più".

"Domani giocheremo con il 4-4-2: Cancelo a destra, Beruatto a sinistra, Chiellini al centro e devo scegliere l'altro centrale".

L'allenatore livornese che si è poi detto "felice" di allenare Cristiano Ronaldo: "Per noi è un valore aggiunto, ha esperienza internazionale", anche se, ha precisato, "quest'anno sarà ancora più difficile per noi. Cancelo? È un giovane con le potenzialità per diventare uno dei migliori terzini al mondo". In porta faranno un tempo ciascuno Szczesny e Perin. Con loro in campo anche Pjanic, Khedira, Marchisio, Bernardeschi, Favilli e Pereira. "Un test importante per noi - sostiene Allegri - contro un avversario di grande livello che ci servirà soprattutto per migliorare la nostra condizione". Massimiliano Allegri, accompagnato da Joao Cancelo, ha presentato la sfida in conferenza stampa. "Non ci sono problemi".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.